"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Curiosità | Speciali  /  
01 Aprile 2018

“La moglie che cucinava vegano” e gli introvabili gialli di Gustavo Cani

Titoli rarissimi (praticamente introvabili)

Cari amici lettori, vi sfido, in questo 1 Aprile 2018, a trovare i libri che qui fanno la loro comparsa – uno dopo l’altro – nella galleria fotografica che segue. Sono pezzi davvero unici, in cui raramente vi potrete imbattere. Vi assicuro che non hanno praticamente prezzo e se ne trovate anche solo uno, potrete tranquillamente chiedere la luna, su eBay come su altri siti di vendita. Sono albi del famoso Giallo Laydo, una rivisitazione grafica del Giallo Mondadori, resa più attuale dai temi proposti e dalle “suggestive” ambientazioni. Tutti capolavori di Gustavo Cani (tranne uno):

Sono tutte opere di Gustavo Cani. L’eccezione alla regola è Spaco botilia – il braccio violento dell’integrazione culturale. di D. Homer Da. Di nessuno di loro è noto l’anno di stampa. E in nessuna biblioteca del sistema OPAC SBN ci sono questi titoli. Ma forse c’è un modo per sciogliere questo mistero apparentemente insolubile. Fatemi sapere se ci siete riusciti.

Leggere anche: I 10 articoli più letti su www.cacciatoredilibri.com nei primi tre mesi di vita.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I misteri di Montecitorio” di Ettore Socci al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Venerdì 3 Gennaio 2020 Al mercatino è stato avvistato un libro di Ettore Socci dal titolo: “I misteri di Montecitorio”, (Studio Garamond, 2014).

Condividi:

Come si cercano i libri (anche usati o fuori catalogo) su Libraccio

Libraccio è un sistema valido non solo per trovare libri attuali a prezzi scontati, ma rappresenta una risorsa da non sottovalutare anche per il fuori catalogo e il libro raro. Articolo di Alessandro Cirillo.

Condividi:

“Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle” di Maurizio Brunelli

Esce “Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle”, di Maurizio Brunelli (Gingko Edizioni, 2019). L’astrologia ai tempi di Dante Alighieri.

Condividi:

Simone Berni – Fiere 2008-2013

2013.   Visitate tutte le fiere del libro:   TORINO a maggio, MILANO e ROMA a dicembre   BOLOGNA ARTELIBRO a settembre MILANO, 6-10 DICEMBRE 2011 SALONE DEL LIBRO USATO (7° ED.)   Simone Berni ha incontrato colleghi, amici, giornalisti, scrittori e...

“Avene selvatiche” di Alessandro Preiser, ancora un libro cult?

Un libro già molto difficile da trovare, che rappresenta un piccolo oggetto di culto perché mitizza il mondo delle giovani leve di destra nei caldi anni ’70; il suo autore è un ex militante durante gli anni di piombo.

Condividi: