“Sull′inutilità dei libri sarebbe utile scrivere un libro”

Curiosità | Speciali  /  
01 Aprile 2018

“La moglie che cucinava vegano” e gli introvabili gialli di Gustavo Cani

Titoli rarissimi (praticamente introvabili)

Cari amici lettori, vi sfido, in questo 1 Aprile 2018, a trovare i libri che qui fanno la loro comparsa – uno dopo l’altro – nella galleria fotografica che segue. Sono pezzi davvero unici, in cui raramente vi potrete imbattere. Vi assicuro che non hanno praticamente prezzo e se ne trovate anche solo uno, potrete tranquillamente chiedere la luna, su eBay come su altri siti di vendita. Sono albi del famoso Giallo Laydo, una rivisitazione grafica del Giallo Mondadori, resa più attuale dai temi proposti e dalle “suggestive” ambientazioni. Tutti capolavori di Gustavo Cani (tranne uno):

Sono tutte opere di Gustavo Cani. L’eccezione alla regola è Spaco botilia – il braccio violento dell’integrazione culturale. di D. Homer Da. Di nessuno di loro è noto l’anno di stampa. E in nessuna biblioteca del sistema OPAC SBN ci sono questi titoli. Ma forse c’è un modo per sciogliere questo mistero apparentemente insolubile. Fatemi sapere se ci siete riusciti.

Leggere anche: I 10 articoli più letti su www.cacciatoredilibri.com nei primi tre mesi di vita.

Condividi:

Tag

Edizioni SO

Libri più cercati

FASHION & BOOKS

Harry Potter

Tolkien

stephen king

Futurismo

BIBLIOFILIA

Bibliofilia Low cost

Altri articoli sul Blog

La copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) la copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

Condividi:

CERCARE LIBRI SU INTERNET, di Simone Berni

Cercare libri su Internet. Come si scandaglia la rete in cerca di libri rari.

Condividi:

“Il Signore degli anelli” di Tolkien nelle aste di eBay – in scadenza oggi & nei prossimi giorni

SEMPRE AGGIORNATO – Su eBay trova le aste per quanto riguarda “Il Signore degli Anelli” ed altri libri di Tolkien: varie edizioni rare e ricercate in scadenza oggi, domani e nei prossimi giorni.

Condividi:

“Il campo dei Santi” di Jean Raspail sta andando a ruba in queste ore…

Dopo la scomparsa del suo autore, “Il campo dei Santi” di Jean Raspail (Padova, Edizioni Libreria AR Il Cavallo Alato, 1998) sta prendendo il volo. Un romanzo visionario che ha previsto in largo anticipo l’emergenza immigrazione di questi anni.

Condividi:

In libreria c’è “Enzo Ferrari: cuore e strategia” di Patrizia Principi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Giovedì 9 Gennaio 2020 Avvistato forse il libro più economico esistente su Enzo Ferrari; s’intitola “Enzo Ferrari: cuore e strategia”, di Patrizia Principi (Ledizioni, 2017).

Condividi: