"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Curiosità | Speciali  /  
01 Aprile 2018

“La moglie che cucinava vegano” e gli introvabili gialli di Gustavo Cani

Titoli rarissimi (praticamente introvabili)

Cari amici lettori, vi sfido, in questo 1 Aprile 2018, a trovare i libri che qui fanno la loro comparsa – uno dopo l’altro – nella galleria fotografica che segue. Sono pezzi davvero unici, in cui raramente vi potrete imbattere. Vi assicuro che non hanno praticamente prezzo e se ne trovate anche solo uno, potrete tranquillamente chiedere la luna, su eBay come su altri siti di vendita. Sono albi del famoso Giallo Laydo, una rivisitazione grafica del Giallo Mondadori, resa più attuale dai temi proposti e dalle “suggestive” ambientazioni. Tutti capolavori di Gustavo Cani (tranne uno):

Sono tutte opere di Gustavo Cani. L’eccezione alla regola è Spaco botilia – il braccio violento dell’integrazione culturale. di D. Homer Da. Di nessuno di loro è noto l’anno di stampa. E in nessuna biblioteca del sistema OPAC SBN ci sono questi titoli. Ma forse c’è un modo per sciogliere questo mistero apparentemente insolubile. Fatemi sapere se ci siete riusciti.

Leggere anche: I 10 articoli più letti su www.cacciatoredilibri.com nei primi tre mesi di vita.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il pericolo senza nome” di Agatha Christie (originale 1933): raro!

Uno dei gialli d’autore più famosi, nella sua edizione originale; stiamo parlando di “Il pericolo senza nome”, di Agatha Christie (Gialli Mondadori, 1933).

“Il raggio della morte” di Mario La Stella su eBay a 900 €

“Il raggio della morte”, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942) non è di per sé rarissimo, lo diventa se dotato di sovraccopertina. Fa comunque sensazione la recente valutazione su eBay.

Umberto Eco parla di Simone Berni

Umberto Eco parla di Simone Berni L'Espresso n. 19 - 17 Maggio 2007 La bustina di Minerva, di Umberto Eco (pag. 250):   scrive Eco: La damnatio memoriae nei confronti di un libro può assumere forme diverse, come ci racconta Simone Berni sia in "A caccia di libri...

…su eBay c’è “La gaia gioventù” di Antonio Barolini, Edizioni dell’Asino Volante

Una copia del rarissimo “La gaia gioventù” di Antonio Barolini (Edizioni dell’Asino Volante, 1938) è stata messa in vendita su eBay. Libro assai ricercato con editore fittizio e una storia emozionante dietro, fatta di rifiuti e censure.

Una bancarella di libri rari al Milano B-Art Festival

MILANO FESTIVAL B-ART (SPAZIO LIBRI) Sabato 22 Settembre 2018 Lato B indice la III° edizione del Festival B-Art. Presente anche una bancarella con libri rari.