"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Avviamento alla pazzzzia, di Franco Casavola (Milano, Edizioni Futuriste di poesia, 1924). Prefazione di F. T. Marinetti.

Esemplare in asta su Catawiki

Rara prima edizione futurista. Avvertimento per il lettore: leggere LEN-TA-MEN-TE.

Franco Casavola (1891-1955), di Modugno (BA), è stato un compositore, direttore d’orchestra, critico d’arte e scrittore italiano. Aderì al Futurismo quando si trasferì a Roma. Sin dall’inizio della sua carriera musicale manifesta un’indole anticonformista che lo fece accostare, con Giuseppe Mulè, alla musica futurista, che si sviluppò dopo la Prima guerra mondiale. Divenne uno dei più grandi protagonisti del Futurismo pugliese. Creò il Manifesto sul Futurismo musicale in Puglia che presentò, con Marinetti, nel Teatro Petruzzelli di Bari.

 

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Avviamento alla pazzia. (pazzzzia), Casavola, Franco. Edizioni Futuriste di “Poesia”, Milano, 1924

EUR 350,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 350,00
Compralo Subito

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le giovani italiane cercano “Color lucciola” di Chiara Gamberale

Secondo il nostro blog, “Color lucciola” di Chiara Gamberale (Marsilio, 2001) è il libro più ricercato dalle giovani italiane, con molte richieste arrivate anche negli ultimi mesi, per un titolo che si è fatto sempre più raro (e valutato dai venditori).

Un altro libro in arrivo contro Donald Trump: e questo sarà una bomba!

Sotto la lente di ingrandimento le “malefatte” dell’uomo più potente (e pericoloso) del mondo, Donald J. Trump, in un libro scritto dalla nipote psicanalista che denuncia imbrogli, bugie e disonestà – in attesa dell’editore che lo porterà in Italia.

Due rarissimi instant book sulla famigerata “Banda Koch” di Milano

Innumerevoli gli opuscoli di propaganda, di anti-propaganda, i libelli, o i fogli clandestini che videro la luce negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale in Italia. Tra tanti ci sono due instant book sulla famigerata banda Koch, usciti entrambi nel 1945.

“Gianni Morandi: fotografie canzoni biografia” (1975): libro di culto su Gianni Morandi

Presente in appena due biblioteche del Sistema Bibliotecario Nazionale, un rarissimo libro di culto che chiude, se così si può dire, la prima fase della carriera del cantante Gianni Morandi.