"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Avviamento alla pazzzzia, di Franco Casavola (Milano, Edizioni Futuriste di poesia, 1924). Prefazione di F. T. Marinetti.

Esemplare in asta su Catawiki

Rara prima edizione futurista. Avvertimento per il lettore: leggere LEN-TA-MEN-TE.

Franco Casavola (1891-1955), di Modugno (BA), è stato un compositore, direttore d’orchestra, critico d’arte e scrittore italiano. Aderì al Futurismo quando si trasferì a Roma. Sin dall’inizio della sua carriera musicale manifesta un’indole anticonformista che lo fece accostare, con Giuseppe Mulè, alla musica futurista, che si sviluppò dopo la Prima guerra mondiale. Divenne uno dei più grandi protagonisti del Futurismo pugliese. Creò il Manifesto sul Futurismo musicale in Puglia che presentò, con Marinetti, nel Teatro Petruzzelli di Bari.

 

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Avviamento alla pazzia. (pazzzzia), Casavola, Franco. Edizioni Futuriste di “Poesia”, Milano, 1924

EUR 350,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 350,00
Compralo Subito

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Tutti gli errori” di Giorgio Manganelli al mercatino

ROMA PORTA PORTESE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Domenica 22 Marzo 2020. Il mercato di Porta Portese non ha avuto luogo causa emergenza sanitaria. Si coglie l’occasione per segnalare un pregresso ritrovamento “Tutti gli errori” di Giorgio Manganelli (Rizzoli, 1986). Sconsolanti gli spazi vuoti nelle vie dove normalmente si tiene il mercatino…

“Omicidi in Appennino” di Sandro Antonini: il libro che racconta un mistero irrisolto

Il mistero del serial killer di Bargagli, con una lunga serie di omicidi irrisolti, sono il tema di un libro del 2011 di Sandro Antonini, non più reperibile.

Un “deca” (dieci sterline) di Banksy in asta su Catawiki: un pezzo da Museo

Banconota artistica stampata privatamente nel 2004 da Banksy. Tenner si può tradurre con “Deca”, cioè 10 Sterline. Presenta un ritratto della Principessa Diana che sostituisce quello della Regina sul davanti, mentre sul retro campeggia il ritratto di Charles Darwin e l’affermazione: “Non fidarti di nessuno”.

“Furia omicida” di Harold Schechter in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Settembre 2019 Avvistata una copia di “Furia omicida: viaggio nel mondo dei serial killer”, di Harold Schechter (Sonzogno, 2005).

Ardore ardire azione di Neera dei Tommasini (1935)

  Ardore ardire azione, di Neera dei Tommasini (Isola del Liri, Maioce & Pisani. 1935).   L'ESEMPLARE IN VENDITA           Galleria fotografica:  ...