"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
La casa rossa, di Maria Orsini Natale (Napoli, Edizioni Libreria Dante & Descartes, 1998).

Il libro in asta su eBay

Dalla scheda del venditore:

“Questo prezioso opuscolo fuori commercio fu scritto dalla scrittrice Maria Orsini Natale, in occasione dei centodieci anni di fondazione dell’antico ristorante di Torre del Greco, successivamente questo racconto fu inserito nel libro Il Terrazzo di Villa Rosa. Molto curato l’allestimento tipografico con carta vergata e con illustrazioni.”

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Gennaio 2019 avvistato “Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel (CDE, 1984), libro perlopiù scomparso e poco trovabile.

Tre prime edizioni russe (in lingua inglese!) di Ernest Hemingway: curiosità in asta

In scadenza (h. 21 circa del 2 Dicembre) un’asta molto particolare: 3 prime edizioni russe – ma in lingua inglese! – di Ernest Hemingway. Precisamente: “Il vecchio e il mare”, “Addio alle armi” e “Verdi colline d’Africa”.

In asta il raro e crudele “Down and out in Moscow” del fotografo Miron Zownir (2014): un documento sconvolgente

Quando il fotografo tedesco-ucraino Miron Zownir si reca a Mosca nell’estate del 1995, scopre un livello eccezionale di miseria abietta. Mentre la comunità internazionale presta attenzione alla prima guerra di Eltsin in Cecenia, nelle strade della capitale russa i senzatetto marciscono vivi coperti dalle mosche, le donne anziane muoiono di fame sui marciapiedi. Il suo libro testimonia quel periodo.

Libro nuovo d’imparare a scrivere tutte sorte lettere antiche e moderne di tutte nationi (1540-45): pezzo raro in asta

Un esempio di stile e grafica dei caratteri del 1500 rara, bellissima ed emozionante. Stupendo testo di grafica e arte riferita ai caratteri di stampa del ‘500 con tavole di grande impatto e ottima qualità: “Libro nuovo d’imparare a scrivere tutte sorte lettere antiche e moderne di tutte nationi”, composto per Giovambattista Palatino. Il libro presenta delle singolari modifiche.

…Avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj

OSTIA LIDO (ROMA) Lunedì 23 Luglio 2018 Alla Libreria Willy’s avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj (Sellerio, 1998), romanzo di ucronia a tinte padane.