"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Giovedì 11 Luglio 2019 Una segnalazione a beneficio dei tanti amanti dei libri e, in particolare, dei lettori di libri sui libri, che s’immaginano numerosi tra gli utenti del blog. Libro, comunque, non facile a trovarsi ormai, pubblicato dall’editore Sellerio di Palermo, nel Marzo 2000, quale n. 468 della collana La memoria. Il volume, di 303 pp. in 16°, s’intitola

La febbre dei libri: memorie di un libraio bibliofilo; in questo saggio il grande collezionista Alberto Vigevani (1918-1999) narra la sua avventurosa vita a caccia di libri rari. Costo: 13 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia in esemplare unico di “Storia e Mistero del Conte Dracula” di McNally & Radu Florescu: teschio e tagli insanguinati

In asta su Catawiki una copia (prodotto un esemplare unico) di “Storia e Mistero del Conte Dracula”, di Raymond T. McNally, Radu Florescu (Piemme, 2000) rilegata artigianalmente in pelle rossa di vitello. Dettagli da veri fan di Dracula: teschio in rilievo in copertina e tagli insanguinati. L’asta scade alle h 21:00 circa

“Gli impressioni di Manciu-Cuo”: la rarissima edizione per la missione del Partito Fascista in Giappone e Manciuria nel 1938

Il libro è un instant-book confezionato a tempo di record come dono speciale per i membri italiani della delegazione del Partito Nazionale Fascista in visita diplomatica in Giappone e Manciukuò nel febbraio del 1938. Rarissimo, fu stampato nella capitale Changchun dello stato-fantoccio del Manciukuò.

Raro tra i rari: la prima edizione in lingua spagnola di “El hobito” di J. R. R. Tolkien (Companía General Fabril, 1964)

“El hobito” di J. R. R. Tolkien è la prima traduzione spagnola del romanzo “Lo Hobbit”, del grande scrittore e studioso britannico J. R. R. Tolkien. Il libro fu stampato a Buenos Aires, in Argentina.

…su eBay venduta a 20 € una copia di “Comunismo magico” di Francesco Dimitri

Il 2 agosto 2022, dopo poche ore dalla messa in vendita su eBay, una copia del sempre più raro Comunismo Magico di Francesco Dimitri (Roma, Castelvecchi, 2004) ha preso letteralmente il volo, per 20 euro. Un colpo di fortuna inaudito.

“Il piccolo sportivo” (Carroccio, 1934): un ambito pezzo raro della “Bibliotechina Balilla”

Veramente rarissimo questo libricino per bambini, con una copertina dove un buffo bambino si impegna a tennis con una racchetta più grande di lui. Il titolo fa parte della ricercatissima Bibliotechina Balilla dell’editore Carroccio di Milano. Ne esiste censita una copia nell’OPAC SBN, conservata presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea di Roma.