"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Segnalazione Flash

“Modo pratico per addormentare una persona”

“Modo pratico per addormentare una persona” – Così recita il sottotitolo di un manuale per esercitare le arti divinatorie del magnetismo, una “scienza” che all’epoca godeva di ampio credito. I due autori sono rispettivamente Professori di Magnetismo di Napoli e Bologna, non si sa di quale Università o centro di ricerca. Tutto nebuloso, come sempre. Ma quello che conta è che una copia dell’edizione con copertina illustrata a colori è saltata fuori, si tratta di: Nuova guida del magnetizzatore, ovvero modo pratico per addormentare una persona ed averne delle risposte aggiuntovi la cura di ogni malattia per mezzo del magnetismo, di Giuseppe Palazzi e Pietro D’Amico (Napoli, Chiurazzi e Figlio, 1933). Formalmente è una quinta edizione; credo pressoché introvabile la prima del 1910, sprovvista anche al sistema bibliotecario.

Qui la copia in asta su eBay. L’ASTA CHIUDE ALLE ORE 23:29 DI OGGI 3 MAGGIO 2020. Aggiudicato a 27,92 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un gioiello strepitoso: “El Arte De Hacer Un Cocktail Y Algo Mas” (La Habana, 1927): alle origini del Mojito e del Mary Pickford

Appare una rarissima copia di un ricettario di cocktail stampato nel 1927 a Cuba, dove per la prima volta in forma scritta si dà la composizione del Mojito e del Mary Pickford e di oltre 700 diversi cocktail di cui si sono quasi perse le tracce.

Il solito colpo di genio di Gene Gnocchi: Il gusto puffo” (Solferino, 2021) il libro da leggere a Pasqua

A partire dalla copertina, altra genialata nostalgica e vintage dello scrittore e umorista Gene Gnocchi, quotidiana e arguta firma per la Gazzetta dello Sport della seguitissima rubrica “Rompi Pallone”.

Il primo libro (1995) di Giuseppe Conte con firma e dedica autografa

Il cacciatore di libri deve sempre stare all’erta, fiutando l’attualità. Si segnala il ritrovamento di una copia di “Matrimonio civile e teoria della simulazione”, di Giuseppe Conte (Pioda, 1995) nel giorno stesso – 31 Maggio 2018 – che il neo Presidente del Consiglio ha ricevuto l’incarico e prestato giuramento.

SURF CITY / Kem Nunn 1° edizione giugno 2000! Rarissimo

https://www.ebay.it/itm/184336224171

È delirio-eBay per il libro di Dean Koontz del 1981 con la profezia sul coronavirus di Wuhan

Valutazioni fino a oltre 300 euro per un thriller del 1981, “The Eyes of Darkness”, di Dean Koontz (mai pubblicato in Italiano), che secondo i media (in un’edizione successiva) conterrebbe una profezia circa l’attuale epidemia di coronavirus. Ma come stanno le cose? E fate attenzione: la vera prima edizione con il riferimento giusto è…