"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Curiosità  /  
22 Dicembre 2020

“La perle inestimable” di Rúḥíyyih Rabbani (1976): vita e opera di Shoghi Effendi

 

La perle inestimable, di Rúḥíyyih Rabbani (Bruxelles, Maison d’Editions baháʼíes, 1976). [in Francese]

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:17 circa del 22 dicembre 2020.

 

È la prima edizione di un libro venerato da milioni di fedeli, aderenti al culto cosiddetto Baháʼí – una religione che persegue l’unità spirituale di tutta l’umanità. Scritto dalla consorte Rúhíyyih Rabbani, moglie e biografa di Shoghi Effendi, ossia il leader e il continuatore moderno del culto.

 

Dalla scheda del venditore;

Un libro meraviglioso sulla vita e l’opera di Shoghi Effendi. Nome completo Shoghí Effendí Rabbání (1897-1957), fu il Guardiano e nominato capo della Fede Baháʼí dal 1921 fino alla sua morte.
La Fede Baháʼí è una religione che insegna il valore essenziale di tutte le religioni e l’unità di tutte le persone. Istituito da Baháʼu’lláh nel 1863, inizialmente questo culto è cresciuto in Persia e in varie parti del Medio Oriente, dove ha dovuto affrontare continue persecuzioni. Si stima che abbia tra i 5 e gli 8 milioni di aderenti, noti come Baháʼí, sparsi in tutti i continenti. In sostanza, un libro molto pulito all’interno, solo con piccole e rare aggiunte con la matita e quei due timbri sul frontespizio. Le immagini fanno parte della descrizione. Un libro raro e quasi impossibile da trovare in editio princeps, come la copia qui.

In lingua italiana la prima edizione di questo libro sembra essere La perla preziosa, di Rúḥíyyih Rabbani (Ariccia, Baháʼí, 2018).

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & correlati (sempre aggiornato)

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

VIVERE L’ANARCHIA (PRIMA EDIZIONE – RARISSIMO)

https://www.ebay.it/itm/293929687574

L’unico libro scritto da Ayrton Senna: “Guidare in pista”, raro!

Si segnala su eBay una copia del raro “Guidare in pista” l’unico libro scritto materialmente da Ayrton Senna; è un titolo citato in continuazione nei forum e nei gruppi di discussione; molto ricercato dai collezionisti.

“Il nemico” di Vindice Lecis e i misteri su Palmiro Togliatti

Recensione de “Il nemico” di Vindice Lecis (Nutrimenti, 2018) sui misteri del PCI ai tempi di Palmiro Togliatti.

“Diario di Bolivia illustrato” di Ernesto Che Guevara in fumetteria

FIUMICINO (ROMA) CENTRO COMMERCIALE PARCO LEONARDO Giovedì 16 Luglio 2020. Molto interessante una pubblicazione del 1996, frutto di una co-edizione tra la Erre emme di Pomezia e la Editoria Politica di La Habana sui “giorni boliviani” di Ernesto Che Guevara.