"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Prima edizione Sonzogno 1994

Seconda edizione Euroclub 1995

Ricordate? Nella mattinata del 18 Settembre 2020 andò diffondendosi la notizia della scomparsa di Winston Groom, l’autore del libro Forrest Gump, da cui fu tratto il celebre film con Tom Hanks. Tutti si riversarono sui siti librari, anche se furono pochissime le autentiche prime edizioni effettivamente accaparrate. Sì, perché ci fu (e c’è tutt’oggi) l’inghippo. Attenzione infatti alle differenti copertine. Sonzogno, quindi! Euroclub arrivò dopo. Dopo alcuni anni, qualche copia dell’autentica prima edizione ha ricominciato a far capolino. Non lasciatevi scappare un libro cult.

 

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Groom- forrest gump sonzogno 1994 1ed

EUR 35,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 35,00
Compralo su eBay

Winston Groom - Forrest Gump* - Sonzogno, 1994

EUR 22,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 22,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Solo 200 esemplari per un dizionario unico della letteratura minore del 900: Afro Somenzari scatenato!

Di dizionari di letteratura ne è pieno il mondo, ma uno così forse non si era mai visto: ci ha pensato Afro Somenzari con Fuocofuochino – la più povera casa editrice del mondo – talmente povera che ne ha stampati 200 copie numerate con la copertina di Ugo Nespolo e la sapiente premessa di Paolo Albani.

Sherlock Holmes e lo strano caso: quando Roland Topor e la Renault uniscono le forze

“Sherlock Holmes e lo strano caso” di Roland Topor (Renault Italia, 1982) è un rompicapo psicologico, perché il giocatore, dalla disposizione che darà alle figure sul piano, potrà ricavare un ritratto del proprio io davvero sorprendente. La cosa divertente (e alienante) è che ogni giocatore può giocare una sola volta nella vita. Articolo di Alessandro Brunetti.

“Le meteore” (1979) di Michel Tournier: prima edizione italiana

Prima edizione italiana di uno dei lavori più iconici del grande genio letterario francese, sempre difficile a trovare a basso costo nelle bancarelle.

Il libro più raro, controverso e inquietante su Rasputin: “Rasputin e gli ebrei” (1921), scritto dal suo segretario

Sconosciuto alla stessa Biblioteca di Stato russa e alla Nazionale di Mosca, “Rasputin i yevrei” di Aron Simanovich, una specie di sogno proibito del bibliofilo e collezionista russo medio.

Il grande scrittore Arthur Miller fece ritirare questo libro in Italia che parlava di lui, di Marilyn Monroe e Joe di Maggio: scomparso è dire poco!

“Ultimo notturno per Marilyn” è un omaggio verso l’affascinante sfortunata attrice che ha impressionato col senso della sua vita e del suo esistere. Il dramma viene stampato per volontà dell’autore che intende tramandare la sua personale visione della diva che considera come la maggiormente aderente alla realtà. Vuole che l’opera sia conosciuta anche da coloro che non frequentano il teatro. Ma qualcosa va storto…