"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La scoperta di Angkor: una disputa, di Charles-Émile Bouillevaux e Henri Mouhot (Milano, O barra O edizioni, 2016).

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 9 Aprile 2019 Si segnala un libretto (soltanto 65 pagine in formato ottavo) assai raro, pubblicato a Marzo 2016 da una piccola casa editrice di Milano che si chiama O barra O edizioni. Il titolo è La scoperta di Angkor: una disputa. Racconta di una competizione scientifica e archeologica, appunto la scoperta nella seconda metà dell’800 dell’antica capitale khmer, che vide opposti il missionario Charles-Émile Bouillevaux (1823-1913) e il naturalista Henri Mouhot (1826 – 1861), che pubblicarono in Francia i risultati delle loro ricerche in Cambogia rispettivamente nel 1879 e 1868. Il libretto, dal costo di 7 €, casualmente trovato da Feltrinelli di Largo di Torre Argentina, ha l’indubbio pregio di trasmetterci lo stupore dei primi viaggiatori davanti a quello straordinario sito archeologico. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay appare una copia di “Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi

“Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi è un saggio-inchiesta sul caso dello psichiatra Giorgio Coda, poi condannato per maltrattamenti con l’interdizione dalla professione medica per alcuni anni. Il libro è scomparso.

“Democrazia Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti (Facchi, 1919)

Libro del primo futurismo, opera rara e ricercata, molto ben valutata.

LA ZATTERA, BOMPIANI (1942-1945), di Fabrizio Mugnaini

La Zattera, Bompiani (1942 - 1945), di Fabrizio Mugnaini (Edizioni SimOn) uscita Maggio 2019 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro

Un poker di libri per Cicciolina, che qualcuno chiama Ilona Staller

Anche i libri di una ex pornostar regalano soddisfazioni a chi compra e vende, ai collezionisti e perfino ai librai – soprattutto quando si ha a che fare con un’icona degli anni ’80.

Quando la quarta di copertina di un libro è arte: “Sommamente invitante è la tastiera” di Giorgio Manganelli

Tra le quarte di copertina d’autore che impreziosiscono la storia editoriale italiana, quelle create da Giorgio Manganelli sono un vero tesoro unico nel loro genere. Un libro appena uscito per Graphe.it ne delinea l’importanza e l’arte che c’è dietro. Articolo di Aldo Lo Presti