"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Parigi 1928, di Henry Miller (Bagno a Ripoli, Passigli, 2009)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Marzo 2019. Di recente, in questa rubrica è stata presentata la prima edizione italiana di un libro del grande scrittore americano Henry Miller dal titolo: Parigi – New York andata e ritorno, pubblicata nel 2009 dalle Edizioni Minimum fax di Roma. Si segnala ora, avvistata su un bancarella di Via Ippolito Nievo, un’altra prima edizione in italiano di Henry Miller, ossia: Parigi 1928, pubblicata da Passigli Editore nel 2010. Il sotto-titolo è Nexus II; infatti il libro vuole essere la continuazione dell’altro libro di MillerNexus“, una delle sue opere più note. Nexus si chiude con la partenza dell’autore e della moglie per quell’Europa che tanto avevano sognato e Parigi 1928 si apre con il racconto del loro arrivo in Francia, offrendo al lettore la descrizione del clima culturale che all’epoca si poteva respirare in quella città fantastica. Il libro, perfetto e con fascetta editoriale di inedito, è offerto a 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925). Prima edizione italiana 60€

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

“MetaMaus”: un mito alla Libreria Fahrenheit 451

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 – Campo de’ Fiori – Giovedì 23 Gennaio 2020. Avvistato “MetaMaus: uno sguardo a un classico dei nostri tempi”, di Art Spiegelman (Einaudi, 2016).

In asta un libretto mai visto prima della Società di Navigazione “Italia” di Genova dedicato ai “Bimbi a bordo” (anni ’50)

Rarissima pubblicazione, che non sembra censita dal Sistema Bibliotecario Nazionale che serviva anche come opuscolo pubblicitario (ma “di lusso”) per mostrare i divertimenti progettati per i bambini a bordo delle navi della Società di Navigazione “Italia”.

“La vendetta di Sejanoz” (Lupo solitario n. 28): librogame da collezione!

L’assalto dei collezionisti all’asta di una copia del n. 28 della saga “Lupo Solitario”, il librogame di Joe Dever, è il pretesto per una breve analisi del fenomeno in questione e del suo ruolo da apripista nel Fantasy mondiale, facilitando le cose allo sbarco di Harry Potter.

“Allucinazioni” Giuseppe Bevilacqua, Rarissimo

https://www.ebay.it/itm/193566065896