"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Parigi 1928, di Henry Miller (Bagno a Ripoli, Passigli, 2009)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Marzo 2019. Di recente, in questa rubrica è stata presentata la prima edizione italiana di un libro del grande scrittore americano Henry Miller dal titolo: Parigi – New York andata e ritorno, pubblicata nel 2009 dalle Edizioni Minimum fax di Roma. Si segnala ora, avvistata su un bancarella di Via Ippolito Nievo, un’altra prima edizione in italiano di Henry Miller, ossia: Parigi 1928, pubblicata da Passigli Editore nel 2010. Il sotto-titolo è Nexus II; infatti il libro vuole essere la continuazione dell’altro libro di MillerNexus“, una delle sue opere più note. Nexus si chiude con la partenza dell’autore e della moglie per quell’Europa che tanto avevano sognato e Parigi 1928 si apre con il racconto del loro arrivo in Francia, offrendo al lettore la descrizione del clima culturale che all’epoca si poteva respirare in quella città fantastica. Il libro, perfetto e con fascetta editoriale di inedito, è offerto a 10 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).

CESARE ZAVATTINI, LE BUGIE E ALTRI RACCONTINI, un libro veramente introvabile, MUP – a 8,90 €

Le bugie e altri raccontini, di Cesare Zavattini (Parma, MUP, 2004).   Il libro in vendita su eBay                 Disponibilità di altre copie o libri correlati (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

In cerca del rarissimo “Balillino in Africa orientale” (1936): la propaganda fascista applicata ai bambini

Di “Balillino in Africa orientale”, rarissimo, risulta solo una copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale; fu il numero 17 della collana “Libriccini belli” della Bemporad di Firenze, volumetti illustrati per bambini usciti tra il 1936 e il 1952.

“La vendetta di Sejanoz” (Lupo solitario n. 28): librogame da collezione!

L’assalto dei collezionisti all’asta di una copia del n. 28 della saga “Lupo Solitario”, il librogame di Joe Dever, è il pretesto per una breve analisi del fenomeno in questione e del suo ruolo da apripista nel Fantasy mondiale, facilitando le cose allo sbarco di Harry Potter.

Il libro con le foto più importanti della carriera di Craxi (con le ultime drammatiche)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Febbraio 2021 Gli scatti del fotografo-amico di Bettino Craxi, Umberto Cicconi con le ultime foto realizzate in una cella frigorifera di un ospedale in cui giaceva il corpo congelato nudo dello statista. Furono quelle in realtà le ultime foto fatte a Craxi da Ciccone, che poi appese la macchina fotografica “al chiodo”.