"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Fiera di Sinigaglia  /  
09 Giugno 2018

“La Svizzera lava più bianco” di Jean Ziegler al mercatino

La Svizzera lava più bianco, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Giugno 2018 Avvistata una copia di La Svizzera lava più bianco, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990). Libro epocale del famoso sociologo svizzero (nato nel 1934), che già era balzato agli onori delle cronache con lavori come Una Svizzera al di sopra di ogni sospetto (1976) e Main basse sur l’Afrique (1978). La Svizzera lava più bianco è un atto d’accusa contro la politica elvetica e mette il dito nella piaga: riciclaggio di denaro e soldi sporchi provenienti da tutto il mondo. Per queste teorie e per le sue estreme prese di posizione Ziegler è sempre stato molto criticato in patria dove fu accusato di essere in combutta con il leader libico Mu’ammar Gheddafi per la sua fattiva collaborazione alla creazione di un “Premio Gheddafi per i diritti dell’uomo”. Libro di non facile rinvenimento; la copia al mercatino si trovava in vendita al costo di 1 €. [si ringrazia C. M. per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay ci sono 6 prime edizioni di Stephen King sotto i 6 euro

Come iniziare una collezione di prime edizioni dei romanzi di Stephen King (generalmente hanno alte valutazioni) con acquisti sotto i 6 euro. Le occasioni del momento.

“Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 16 Gennaio 2019 avvistata una copia di “Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard (L’Ippocampo, 2007).

“Il Planiverso” di Alexander K. Dewdney: questo libro esiste solo in una realtà a 2 dimensioni

Un libro stranissimo, che fa “genere” da solo, o al massimo con un altro: “Il Planiverso” di Dewdney ci porta a fare la scoperta di una realtà ai cui abitanti noi siamo completamente invisibili.

Clamoroso: in vendita un talismano in lapislazzuli appartenuto al mago Aleister Crowley raffigurante Baphomet

Il venditore asserisce che il presente talismano sia appartenuto ad Aleister Crowley (1875 – 1947), esoterista e scrittore inglese di larga fama, e donato, prima che lasciasse Cefalù, per non farvi più ritorno, ad una importante personalità del luogo.

In un libro Hugo Pratt raccontato da Alberto Ongaro: come tutto ebbe inizio

Chi meglio di Alberto Ongaro, paria e complice da subito del grande fumettista, poteva raccontare la nascita del “mito” Hugo Pratt, vista con gli occhi di chi sa come stanno le cose e a cui non la si racconta…