"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La Svizzera lava più bianco, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Giugno 2018 Avvistata una copia di La Svizzera lava più bianco, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990). Libro epocale del famoso sociologo svizzero (nato nel 1934), che già era balzato agli onori delle cronache con lavori come Una Svizzera al di sopra di ogni sospetto (1976) e Main basse sur l’Afrique (1978). La Svizzera lava più bianco è un atto d’accusa contro la politica elvetica e mette il dito nella piaga: riciclaggio di denaro e soldi sporchi provenienti da tutto il mondo. Per queste teorie e per le sue estreme prese di posizione Ziegler è sempre stato molto criticato in patria dove fu accusato di essere in combutta con il leader libico Mu’ammar Gheddafi per la sua fattiva collaborazione alla creazione di un “Premio Gheddafi per i diritti dell’uomo”. Libro di non facile rinvenimento; la copia al mercatino si trovava in vendita al costo di 1 €. [si ringrazia C. M. per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lo sapevate? Il vero “Rocky” introvabile è un’edizione Club degli Editori!

Contrariamente alla regola, “Rocky” di Julia Sorel è un romanzo basato sull’omonimo film, e non viceversa. Inoltre, l’edizione italiana più rara è senza dubbio quella del Club degli Editori.

“Anni di piombo” del Generale Vincenzo Morelli in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 15 Settembre 2018 Avvistato “Anni di piombo: appunti di un generale dei Carabinieri”, di Vincenzo Morelli (Torino, Società Editrice Internazionale, 1988).

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 23 Giugno 2022 “Colorado Kid”, di Stephen King trovata una copia al mercatino: un thriller diventato un “classico” del Re del brivido.

“Fra i miei libri” di Tullio Gregory, che passione in libreria!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 18 Febbraio 2020. Avvistato un piccolo gioiello: un classico libro sui libri, “Fra i miei libri”, di Tullio Gregory (Treccani, 2019), frutto della passione di uno dei più importanti intellettuali del Novecento italiano.

E le edizioni con interventi di pittori e scultori? Niente paura: c’è la guida di Pellicani & Carrera

Cos’è un ECIDA? Sono ECIDA tutte le Edizioni Con Interventi D’Artista, ovvero tutti i testi a stampa che rechino da qualche parte un intervento originale autografo di un artista in diretta relazione con esso. Ce lo spiegano Mauro Carrera e Andrea Pellicani nel loro imperdibile libro.