"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La Svizzera lava più bianco, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Giugno 2018 Avvistata una copia di La Svizzera lava più bianco, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990). Libro epocale del famoso sociologo svizzero (nato nel 1934), che già era balzato agli onori delle cronache con lavori come Una Svizzera al di sopra di ogni sospetto (1976) e Main basse sur l’Afrique (1978). La Svizzera lava più bianco è un atto d’accusa contro la politica elvetica e mette il dito nella piaga: riciclaggio di denaro e soldi sporchi provenienti da tutto il mondo. Per queste teorie e per le sue estreme prese di posizione Ziegler è sempre stato molto criticato in patria dove fu accusato di essere in combutta con il leader libico Mu’ammar Gheddafi per la sua fattiva collaborazione alla creazione di un “Premio Gheddafi per i diritti dell’uomo”. Libro di non facile rinvenimento; la copia al mercatino si trovava in vendita al costo di 1 €. [si ringrazia C. M. per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

I quattro libri di Valerio Fioravanti: uno è mitico, tre sono di… Pablo Echaurren

“Questi benedetti genitori… : un libro per bambini che possono leggere anche i grandi”, non è da tutti scrivere il primo libro a 11 anni! Ma quando sei il bambino della pubblicità, tutto può accadere!

Rarissimo libretto Togliatti Secondo Consiglio Partito Comunista 1945

Rarissimo libro non reperibile sul mercato librario e antiquariale. Non presente negli Archivi e nelle biblioteche nazionali ed estere. Secondo Consiglio Nazionale del Partito Comunista Italiano – Roma 7-10 aprile 1945

Di nuovo pubblicato “Nella repubblica del libro” di Francesco Lumachi

Oggi Martedì 29 Ottobre 2019, presso la Libreria Feltrinelli di Largo di Torre Argentina a Roma, c’erano alcune copie del libro di Francesco Lumachi dal titolo: “Nella repubblica del libro: bibliomani celebri, librai d’altri tempi, spigolature e curiosità bibliografiche”, a cura di Antonio Castronuovo, edito da Pendragon di Bologna a settembre 2019.

Nasce DELITTO & PAURA, un nuovo sito per l’appassionato di letteratura di genere

Una coppia di collezionisti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekill – mettono su un ambizioso progetto per il collezionista di Horror, Protofantascienza e Mystery.