"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Dicembre 2023 Avvistata una copia di “La tigre del tempio” di Jim Corbett (Bologna, Zanichelli, 1970). Si tratta di una prima edizione molto ricercata, mai ristampata; il volume era in vendita per 3 €.

Edward James “Jim” Corbett, nato nel 1875 in India e deceduto nel 1955 in Kenya, è stato un famoso cacciatore e cercatore di piste britannico, noto per le sue imprese nella caccia ai mangiatori-di-uomini in India. In seguito, Corbett si convertì all’ambientalismo, divenendo scrittore, studioso di storia naturale ed attivista. Dopo il ritiro, Corbett divenne uno stimato autore di storie di caccia, con grande successo sin dai primi titoli. Successivamente si dedicò all’ambientalismo, sostenendo la protezione dell’ecosistema indiano minacciato da urbanizzazione e caccia indiscriminata.
Fra le sue opere più celebri vi è “The Temple Tiger and more man-eaters of Kumaon” (La tigre del tempio e altri mangiatori-di-uomini del Kumaon), pubblicato in inglese nel 1954. Questo libro, insieme ad altri suoi titoli come “Man-Eaters of Kumaon“, “The Man-eating Leopard of Rudraprayag” e “Jungle Lore“, hanno contribuito a plasmare la sua reputazione di scrittore e conservazionista.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Correte in edicola: c’è il nuovo “Viaggio al centro della mente di Adolf Hitler”

Di imminente uscita “Viaggio al centro della mente di Adolf Hitler”, di Walter C. Langer, classico dell’analisi psicoanalitica applicata alla politica e alla guerra, ripubblicato dalle Edizioni Gingko di Verona.

Il libro cult di Felice Delfino per l’appassionato del “cane da ferma”

“Addestramento del cane da ferma”, di Felice Delfino è il titolo più rieditato e letto dai cacciatori italiani sull’addestramento del cane da caccia. Autentico libro cult, dalle valutazioni medio/alte.

INTROVABILE M. Massimo De Caro Dieci Regole per Falsificare Libri Èinaudito 2020

“Un libro sui libri falsi, scritto da un falsario, stampato in un falso luogo di stampa (Amstelodami, come nell’antichità) e con un marchio editoriale (quello di Aldo Manuzio) contraffatto, quindi falso”.

Annuario Ferrari 1964 – molto ricercato e quotato – una copia sottoprezzo in asta (in scadenza fra poche ore)

Uno degli annuari più ricercati, con valutazioni solitamente proibitive. Il libro è una brossura di cm 21,5 x 27, senza numerazione di pagine (oltre 150). L’edizione è realizzata con carta di pregio bianca.

“Omicidi in Appennino” di Sandro Antonini: il libro che racconta un mistero irrisolto

Il mistero del serial killer di Bargagli, con una lunga serie di omicidi irrisolti, sono il tema di un libro del 2011 di Sandro Antonini, non più reperibile.