"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La verità sull’editoria, di Stanley Unwin; traduzione di R. Margotta (Milano, Garzanti, 1958).

 

Rilegatura editoriale con sovraccoperta; formato alto  21,7 cm; 285 pp. Segni d’uso, strappi e mancanze alla sovraccoperta; buone condizioni generali. Prezzo: 50 € Chiedi il libro.

 

Chi è l’autore?

Sir Stanley Unwin, classe 1884, fu ultimo dei nove figli di Elizabeth e Edward Unwin, tipografo e nipote di Jacob Unwin, fondatore della Tipografia Unwin Brothers. Nel 1914, Stanley, fondò la casa editrice George Allen and Unwin guidandola fino al 1968, anno della scomparsa. Sir Stanley, durante la sua vita ricoprì i più importanti incarichi nell’editoria mondiale e fu autore di undici pubblicazioni.

 

Di cosa parla il libro?

Pubblicato in inglese nel 1926, era destinato principalmente a spiegare agli autori il mondo dell’editoria sotto il punto di vista commerciale, accompagnandoli, passo dopo passo, nel processo di produzione di un libro. Un testo meraviglioso per chi ama i libri e il mondo dell’editoria, che aiuta nel conoscere tutti quei mestieri collegati e che oggi, nell’era dell’informatica, sono ormai dimenticati.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

È assalto alla prima edizione di “Forrest Gump” di Winston Groom (Sonzogno, 1994) dopo la notizia della morte dell’autore

Ormai già esaurite le (poche) copie che erano ancora disponibili della prima edizione di Forrest Gump di Winston Groom (Milano, Sonzogno, 1994) . Nella mattinata del 18 Settembre 2020 è andata diffondendosi la notizia della scomparsa di Winston Groom. Tutti si sono...

“Egregio signore, siamo spiacenti di…” di Dino Buzzati e Siné al mercatino

BORGOMANERO (NO) MERCATINO Domenica 28 Luglio 2019 Avvistato “Egregio signore, siamo spiacenti di…” di Dino Buzzati e Siné (Federico Elmo Editore, 1960). Prima edizione di un libro satirico e dissacrante, frutto si un mix micidiale tra il novelliere di Belluno e il vignettista francese.

“Così parlò Zarathustra” di Federico Nietzsche (Bocca, 1899): prima edizione italiana

“Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno” (tedesco: Also sprach Zarathustra. Ein Buch für Alle und Keinen) è un libro del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, rarissima la prima edizione italiana.

In cerca del raro “Napoleone imperatore e massone” di Francois Collaveri

Difficile individuare copie superstiti di “Napoleone imperatore e massone”, di Francois Collaveri (Nardini, 1986); il libro è piuttosto raro e propugna ipotesi affascinanti seppur controverse.

“Se non ora, quando?” di Primo Levi (Einaudi, 1982): rara dedica autografa

Si segnala un esemplare di questa importante opera del grande scrittore torinese con dedica autografa a una giornalista di Repubblica.