"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Agosto 2020 Su una bancarella di Via Ippolito Nievo a Porta Portese, era apparsa tempo fa una pubblicazione che può a ben ragione essere definita una rarità sia per studiosi che per amatori. Si tratta di un libro (23,5 x 22 cm) rilegato in tela rossa e con titolo in oro al dorso e al piatto anteriore, intitolato: Largo di Palazzo. Dalla memoria al progetto (1650-2000), edito in prima e unica edizione nell’anno 2000 dalla strana casa editrice Valerio Maioli Impianti di Ravenna e stampato in 3000 copie non venali su carta avoriata opaca e rilegato con filo refe cucito a mano. La pubblicazione tratta dell’avvenuto recupero urbanistico di una vasta area della città di Napoli, limitrofa alla storica famosa Piazza del Plebiscito, ad uso parcheggio e fatta tornare, dopo complessi lavori di ristrutturazione, al suo antico splendore. Il libro, con prefazione di Antonio Bassolino e cura dei testi di Ermanno Bellucci e Ornella Scognamiglio, è altresì corredato da splendide illustrazioni tratte da stampe d’epoca e fotografie a colori. Il libro costava, come nuovo, 5 € (E. P.)

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

John R. R. Tolkien ” IL MEDIOEVO E IL FANTASTICO ” 1° EDIZIONE 2000 – MOLTO RARO

  Il Medioevo e il Fantastico, di John R. R. Tolkien (Milano; Trento, Luni, 2000)   L'ESEMPLARE IN ASTA - L'asta chiuderà alle h. 22:08 circa del 5 agosto 2021.   Dalla scheda del venditore: Collezionismo, libri rari,datati e fuori catalogo. J. R. R....

Le 5 frasi che un amante dei libri non vorrebbe mai sentirsi rivolgere!

Quando i non-bibliofili riescono davvero a infastidirci: 5 frasi apparentemente innocue che invece fanno andare fuori di testa l’amante dei libri.

Prima che Amazon se ne accorga: “Demone non Dio” di Luca Radius!

Questo libro, nella sua edizione originale in inglese, è stato bandito da Amazon e da altre piattaforme in rete. Da pochissimi giorni è stata approvata la sua versione in italiano, come POD (Print on Demand) ed è al momento disponibile, sempre che i sofisticati sistemi di analisi di Amazon non lo individuino prima…

Quando alla Pugacioff presi “Verso il Polo con Armaduk” di Ambrogio Fogar

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 3 Aprile 2020 Confinato in casa per emergenza sanitaria, ricordo quando presi “Verso il Polo con Armaduk” di Ambrogio Fogar (Rizzoli, 1983).

Quattro libri di Carlo Mattogno sempre più difficili da trovare

Quattro libri di Carlo Mattogno, il principale esponente italiano del Negazionismo dell’Olocausto, in vendita su eBay: sempre più rari.