"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Una copia della prima edizione di Latte, Solfato e Alby Starvation di Martin Millar è spuntata fuori oggi al Mercatino.

È vero che in Italia l’autore non è molto noto, ma qui ci troviamo di fronte alla prima edizione italiana (1991) del suo primo romanzo, pubblicato in quella collana, Oscar Originals Mondadori, che ha dato alla luce gemme come Il Cacciatore ricoperto di campanelli e altre rarità.

Millar è comunque autore piuttosto prolifico, con circa 14 romanzi al suo attivo, di cui solo sei tradotti in italiano. Pubblica anche sotto il nome di Martin Scott (in onore delle sue origini scozzesi) la fortunata saga di Thraxas, investigatore che si muove in un mondo noir, fantasy e pulp, con cui ha vinto nel 2020 il World Fantasy Award. Ovviamente di questa serie nulla è arrivato in Italia.

 

[Segnalazione di Alessandro Brunetti]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Latte, Solfato, e Alby Starvation; Martin Millar, 1991 Oscar Mondadori

EUR 27,00  
Scadenza: Wednesday Jul-31-2024 08:16:00 CEST
Compralo su eBay per soli: EUR 27,00
Compralo su eBay

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

CATALOGO ASTA PANDOLFINI OTTOBRE 2019 CALISTO TANZI IMPRESSIONISTI MACCHIAIOLI

Tesori ritrovati: impressionisti e capolavori moderni da una raccolta privata: Milano 29 ottobre 2019, a cura di: Pietro De Bernardi, Marco Riccomini (Milano, Pandolfini Casa d’Aste, 2019).

“L’amata alla finestra” di Corrado Alvaro, nella collana di Cesare Zavattini

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Agosto 2021 Cesare Zavattini ha l’idea della collana “La Zattera” per Valentino Bompiani – tra le uscite una raccolta di racconti di Corrado Alvaro, “L’amata alla finestra” (1945).

Il rarissimo “Menu e Dossier” di Federico D’Amato. È stato rastrellato?

Ricompare a distanza di tempo una copia del rarissimo libro “Menu e Dossier” di Federico U. D’Amato (Milano, Rizzoli, 1984). Sottotitolo esplicativo: Ricordi e divagazioni di un poliziotto gastronomo. Il libro è stato rastrellato?

“Gli impressioni di Manciu-Cuo”: la rarissima edizione per la missione del Partito Fascista in Giappone e Manciuria nel 1938

Il libro è un instant-book confezionato a tempo di record come dono speciale per i membri italiani della delegazione del Partito Nazionale Fascista in visita diplomatica in Giappone e Manciukuò nel febbraio del 1938. Rarissimo, fu stampato nella capitale Changchun dello stato-fantoccio del Manciukuò.