"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Una copia della prima edizione di Latte, Solfato e Alby Starvation di Martin Millar è spuntata fuori oggi al Mercatino.

È vero che in Italia l’autore non è molto noto, ma qui ci troviamo di fronte alla prima edizione italiana (1991) del suo primo romanzo, pubblicato in quella collana, Oscar Originals Mondadori, che ha dato alla luce gemme come Il Cacciatore ricoperto di campanelli e altre rarità.

Millar è comunque autore piuttosto prolifico, con circa 14 romanzi al suo attivo, di cui solo sei tradotti in italiano. Pubblica anche sotto il nome di Martin Scott (in onore delle sue origini scozzesi) la fortunata saga di Thraxas, investigatore che si muove in un mondo noir, fantasy e pulp, con cui ha vinto nel 2020 il World Fantasy Award. Ovviamente di questa serie nulla è arrivato in Italia.

 

[Segnalazione di Alessandro Brunetti]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pier Paolo Pasolini” di Dino Pedriali e Janus (1975): le ultime foto in vita

CREMONA, per Librerie, Sabato 13 Maggio 2023. Avvistata una copia di: “Pier Paolo Pasolini”, con fotografie di Dino Pedriali; testo di Janus (Roma, Magma, 1975). Splendidi ritratti di Pasolini che dipinge, scrive, pensa e cammina poche settimane prima della sua morte nel 1975. Libro particolarmente ricercato e di difficile reperimento.

La memoria di Ras Tafari Diredawa MASSIMO MONGAI rarissimo

https://www.ebay.it/itm/234058393995

vittorio emanuele bravetta protofantascienza le campane del pianeta morto cosmopolita

Molto raro e ambito romanzo di protofantascienza. Vittorio Emanuele Bravetta (1889 – 1965) è stato un poeta, scrittore, giornalista e sceneggiatore.

“Ferragni SPA: il lato oscuro di Chiara”: è caccia al numero dell’Espresso!

Il recente numero de L’Espresso (8 marzo 2024) – nel giorno che dovrebbe celebrare la donna – ha fatto scalpore presentando Chiara Ferragni truccata come Harley Quinn, la cattiva follemente innamorata di Joker, l’antagonista psicopatico di Batman.

“Il Sempione strizza l’occhio al Frejus” in asta su Catawiki: copia firmata!

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini – una copia autografata dall’autore per Eva Tas in asta su Catawiki, con prezioso materiale editoriale originale.