"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
16 Gennaio 2019

“Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard al mercatino

Le trentasei vedute del monte Fuji, di Jocelyn Bouquillard (Milano, L’Ippocampo, 2007)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 16 Gennaio 2019 Presso il mercatino di Via Camperio è stata avvistata un’ opera, presentata da Jocelyn Bouquillard: Le trentasei vedute del monte Fuji, edita in Italia nel 2007 da L’Ippocampo di Milano. Il volume, con copertina rigida e sovraccoperta illustrata dalla stampa di una delle incisioni della montagna sacra, ha un formato oblungo di cm. 21,50 X cm.28 e comprende la riproduzione non solo delle famose 36 vedute realizzate dal grande artista giapponese Katsushika Hokusai tra il 1826 e il 1833 (tra cui la celeberrima Grande Onda (1830 circa), ma anche delle 10 vedute aggiunte in un secondo momento. Si evidenzia che l’opera di questo artista fu fonte di ispirazione per molti impressionisti, tra cui Monet, e post-impressionisti tra cui Vincent van Gogh e Paul Gauguin. La pubblicazione, assolutamente perfetta, è prezzata 15 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lotto di 8 opere di poesia americana underground 1970-1980

In asta su Catawiki un lotto di 8 opere di poesia americana underground 1970-1980 tra cui: Gail Chiarrello, Tim Daly, Giulia Niccolai, Frank Murphy, Barrett Watten, Carla Harryman, Jeffrey A. Z. Zable, Curtis Faville.

Un raro libro in italiano sulla realtà virtuale trovato in Germania

ULM (GERMANIA) BUCHHANDLUNG HOFMANN, Sabato 17 Ottobre 2020 Avvistato un importante libro sulla realtà virtuale che risulta sconosciuto al sistema bibliotecario italiano, “Realtà Virtuale: nuovi linguaggi dell’arte”, a cura di Ribes Veiga (Elart, 1992).

“La Biblioteca scomparsa” di Luciano Canfora al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Giovedì 8 Agosto 2019 Avvistato “La biblioteca scomparsa” di Luciano Canfora (Sellerio, 1986) un libro sulla più grande biblioteca dei tempi antichi e sui misteriosi libri che custodiva.

“Rumore bianco” di Don DeLillo, a caccia della vera prima edizione!

Del romanzo cult “Rumore bianco” di Don DeLillo (Tullio Pironti, 1987) circolano quattro edizioni, tutte formalmente accreditate come “prima”. Vediamo di far chiarezza.

…su eBay c’è “Il Signore degli Anelli” di Tolkien in prima edizione Rusconi 1970

Su eBay appare una copia de “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien (Rusconi, 1970); la copertina è ben nota agli appassionati del settore e ai comprovenditori di Internet.