"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
04 Febbraio 2018

“Gli inganni della Storia” di Nerino Rossi in bancarella

Gli inganni della Storia, di Nerino Rossi (Venezia, Marsilio, 2008).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Febbraio 2018. Su una bancarella all’altezza di Via Portuense n.100 è stato avvistato il libro Gli inganni della Storia di Nerino Rossi, edito in prima edizione nel settembre 2008 da Marsilio per la collana “Gli specchi della memoria“; sottotitolo: “Da Cristo a Lenin, da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti“. Non c è dubbio che la lettura della pubblicazione si riveli piena di inattese curiosità. Dalla seconda di copertina:

“Perché tacere che Mussolini non fu fucilato davanti al cancello di una villa ma su una porta di una stalla? Oppure che non fu una cometa a guidare i Re Magi e che fra Carlo Magno e Gengis Khan quello colto era il mongolo selvaggio? Perché non dire che sarebbero stati più numerosi i fascisti uccisi dai partigiani che i partigiani uccisi dai fascisti? Ma, anche, che non fu Lenin a fare la Rivoluzione d’Ottobre?”

E via di questo passo. Il libro viene offerto, come nuovo, a 5 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Knowing Darkness: i maestri dell’illustrazione ispirati da Stephen King: opera monumentale della Centipede Press

Knowing Darkness: Artists Inspired by Stephen King (Lakewood, CO, Centipede Press, 2009). Questa edizione commerciale del libro è limitata a 150 copie.  Il resoconto di 35 anni di illustrazioni dei libri di di Stephen King. Libro in formato gigante (misura 38 x 28 cm,...

NUOVI CASI PER IL CACCIATORE DI LIBRI, di Simone Berni

Esce “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni, ad otto anni di distanza dal “Manuale del cacciatore di libri introvabili”. Solo per libromaniaci e bibliosognatori 2.0

“La Banda della Magliana” di Gianni Flamini in offerta al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 17 Ottobre 2019 Avvistato “La banda della Magliana – Storia di una holding politico-criminale” di Gianni Flamini (Kaos, 1994).

Una bancarella di libri rari al Milano B-Art Festival

MILANO FESTIVAL B-ART (SPAZIO LIBRI) Sabato 22 Settembre 2018 Lato B indice la III° edizione del Festival B-Art. Presente anche una bancarella con libri rari.