"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Segnalazione Flash

Il più ricercato dalle giovani donne!

Color lucciola, di Chiara Gamberale (Venezia, Marsilio, 2001)

Secondo una statistica interna (www.cacciatoredilibri.com), Color lucciola di Chiara Gamberale (Venezia, Marsilio, 2001) è il libro più ricercato del blog dalle giovani italiane. Molte richieste sono arrivate negli ultimi mesi, per un titolo che è letteralmente scomparso dalla circolazione.

Adesso appare una copia in vendita su eBay al costo di 49,99 €.

Il romanzo della scrittrice e conduttrice radiofonica Chiara Gamberale (nata nel 1977) è il secondo in ordine di tempo. Aveva infatti esordito con Una vita sottile (Marsilio, 1999), ma è il suo secondo sforzo narrativo quello che – a quanto pare – ha più successo tra le collezioniste.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Bibliofili e collezionisti volete portarvi avanti rispetto a “rivali” e colleghi nella ricerca di libri? Prendeteli dal futuro!

Un salto nel futuro per i prossimi 3 anni – 2022, 2023 e 2024: vediamo i libri che “ci sono già”, che ne parlano, che ne immaginano le trame, che siano romanzi di fantapolitica, inchieste di calcio proibito o pianificazioni certosine di elaborati matrimoni. A voi la scelta.

Una copia speciale dedicata agli eccessi della bibliofilia di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni sugli eccessi della bibliofilia. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

Libri per Capodanno? Ecco un paio di perle!

Due suggerimenti per eccellenti libri strenna usciti rispettivamente per il Capodanno del 1991 e 1996, all’insegna della poesia e dell’arte, con un’attenzione particolare alla bibliofilia.

Un’opera straordinaria sui “tombini” decorati giapponesi: Manhoru di Thomas Couderc

I tombini decorati giapponesi come non sono mai stati visti prima. Questo libro raccoglie un centinaio di fotografie trasformate per far emergere solo i disegni in bianco e nero, come probabilmente esistevano prima di diventare stampo e poi piatto in bassorilievo. Riuniti per la prima volta in un’unica collezione, questi banali oggetti di uso quotidiano rivelano da soli l’eccezionale universo grafico dell’arcipelago giapponese.