"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
27 Aprile 2018

…su eBay c’è “Color lucciola” di Chiara Gamberale

Segnalazione Flash

Il più ricercato dalle giovani donne!

Color lucciola, di Chiara Gamberale (Venezia, Marsilio, 2001)

Secondo una statistica interna (www.cacciatoredilibri.com), Color lucciola di Chiara Gamberale (Venezia, Marsilio, 2001) è il libro più ricercato del blog dalle giovani italiane. Molte richieste sono arrivate negli ultimi mesi, per un titolo che è letteralmente scomparso dalla circolazione.

Adesso appare una copia in vendita su eBay al costo di 49,99 €.

Il romanzo della scrittrice e conduttrice radiofonica Chiara Gamberale (nata nel 1977) è il secondo in ordine di tempo. Aveva infatti esordito con Una vita sottile (Marsilio, 1999), ma è il suo secondo sforzo narrativo quello che – a quanto pare – ha più successo tra le collezioniste.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Si segnala una bellissima edizione, “Matteo Guarnaccia: anthology” (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.

È morto Arrigo Petacco, c’è un suo libro del tutto sconosciuto!

La scomparsa di Arrigo Petacco (3 Aprile 2018), storico del Fascismo e autore di importanti saggi, ha scatenato una caccia ai suoi libri. La cosa sensazionale è che sono venuti alla luce due romanzi gialli pubblicati con lo pseudonimo di Harry Arpet, di cui uno del tutto sconosciuto.

“Fumastr” di Elio Zagami, un libro che “non s’ha da fare”

Storia di un libro, “Fumastr” di Elio Zagami (Il Minotauro, 1982) stroncato sul nascere a causa del suo contenuto ritenuto sconveniente in quanto faceva luce sulle tecniche per usare l’hashish per usi iniziatici e come elemento persuasivo negli interrogatori di prigionieri.