"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Novembre 2020 OGGI ECCEZIONALMENTE APERTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS. Avvistato un intrigante libro a firma di Paula Izquierdo intitolato: Libere: 21 storie di donne radicali famose che hanno sfidato la morale e trasformato le loro vite in mito, pubblicato in Italia dall’editore Cavallo di Ferro di Roma nel mese di gennaio 2009 (La prima edizione spagnola, la lingua originale, è del 2007). Dalla quarta di copertina:

“Un libro che racconta in modo indiscreto e sorprendente la vita di 21 donne famose nel corso della storia. Un’opera senza preconcetti che libera dai falsi pudori imposti in ogni epoca”.

Un libro quindi tra biografia, saggio e pettegolezzo, sorprendente e senza falsi pudori. Il volume è anche arricchito dalla riproduzione di ritratti (alcuni fotografici, altri desunti da fonti diverse come per esempio pitture o disegni) di tutti i personaggi descritti nell’opera (tra i quali a mo’ di esempio: Paolina Bonaparte, Sarah Bernhardt, Mata Hari, Anaïs Nin). L’immagine in copertina ritrae la conturbante danzatrice creola Josephine Baker, soprannominata “la Perla Nera“. Il libro in brossura costava 3 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Una copia su Amazon

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’ultimo libro di Igor Patruno, “Sotto il cielo di Spagna” (Ponte Sisto)

“Sotto il cielo di Spagna” di Igor Patruno (Roma, Ponte Sisto) è uscito a Febbraio 2019, ma siccome le cose buone carburano senza fretta, e non si esauriscono in un fuoco di paglia effimero e senza senso, ecco che questo romanzo comincia adesso a farsi sentire. Con la voce e il tratto inconfondibili del suo autore.

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

…su eBay c’è “La gaia gioventù” di Antonio Barolini, Edizioni dell’Asino Volante

Una copia del rarissimo “La gaia gioventù” di Antonio Barolini (Edizioni dell’Asino Volante, 1938) è stata messa in vendita su eBay. Libro assai ricercato con editore fittizio e una storia emozionante dietro, fatta di rifiuti e censure.

Basquiat non si può confondere con nessun altro: raro catalogo in asta!

Veramente da intenditori il Catalogo pubblicato per la mostra nel 1996 con 22 opere di Jean-Michel Basquiat (1960-1988) in esposizione a Malaga. Un’asta che su Catawiki è già bollente…

Julius Evola – Il segreto del Graal e la tradizione ghibellina 1^ ed Laterza 1937

La vera prima edizione di un classico dell’esoterismo e della ricerca iniziatica. Sempre meno comune, ed attivamente ricercato dai cultori della materia.