"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Novembre 2020 OGGI ECCEZIONALMENTE APERTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS. Avvistato un intrigante libro a firma di Paula Izquierdo intitolato: Libere: 21 storie di donne radicali famose che hanno sfidato la morale e trasformato le loro vite in mito, pubblicato in Italia dall’editore Cavallo di Ferro di Roma nel mese di gennaio 2009 (La prima edizione spagnola, la lingua originale, è del 2007). Dalla quarta di copertina:

“Un libro che racconta in modo indiscreto e sorprendente la vita di 21 donne famose nel corso della storia. Un’opera senza preconcetti che libera dai falsi pudori imposti in ogni epoca”.

Un libro quindi tra biografia, saggio e pettegolezzo, sorprendente e senza falsi pudori. Il volume è anche arricchito dalla riproduzione di ritratti (alcuni fotografici, altri desunti da fonti diverse come per esempio pitture o disegni) di tutti i personaggi descritti nell’opera (tra i quali a mo’ di esempio: Paolina Bonaparte, Sarah Bernhardt, Mata Hari, Anaïs Nin). L’immagine in copertina ritrae la conturbante danzatrice creola Josephine Baker, soprannominata “la Perla Nera“. Il libro in brossura costava 3 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Una copia su Amazon

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Venduto su eBay “Stivor: odissea della speranza” di Sandra Frizzera

2 Novembre 2019 – Si segnala che su eBay è stata venduta nei giorni scorsi (al costo di 17 €) una copia di “Stivor: odissea della speranza”, di Sandra Frizzera (Trento, Innocenti, 1976) sull’enclave trentina in Bosnia Erzegovina.

Giorgio De Chirico: questa copertina di “Ebdòmero” c’è ma non ci dovrebbe essere!

Si segnala una sovraccoperta sconosciuta dell’opera (già di per sé rara) “Ebdòmero” di Giorgio De Chirico (Milano, All’insegna del pesce d’oro, 1957), un romanzo surrealista del noto grande artista.

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951)

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951). Ogni commento è superfluo.

“La Realtà in Trasparenza”: l’epistolario di Tolkien al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Settembre 2020 Avvistato “La Realtà in Trasparenza: lettere 1914-1973”, l’epistolario di Tolkien, dove sono riportate 350 lettere del grande scrittore ad amici, familiari, editori.

“Il primo libro delle fiabe” (Editrice Boschi): scusate, ma che libro è?

In asta su eBay un libro di fiabe della Editrice Boschi di Milano (anni ’60 – ’70), prima uscita di una collana che non ebbe seguito, sprovvisto anche al sistema bibliotecario. Pezzo raro.