"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
16 Dicembre 2018

“Roy Lichtenstein” e la sua stravagante pop art in bancarella!

Roy Lichtenstein, a cura di Gianni Mercurio (Milano, Skira, La Triennale di Milano, 2010)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 Dicembre 2018 Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo c’è un catalogo di oltre 370 pagine in 8° grande pubblicato dall’editore svizzero Skira in prima edizione a gennaio 2010 (versione in lingua italiana), relativo a una mostra antologica che si è tenuta dal 26 gennaio al 20 maggio 2010 presso La Fondazione Triennale di Milano, istituzione culturale che ospita convegni dedicati soprattutto all’arte contemporanea. Il presente catalogo è dedicato, a cura di Gianni Mercurio, all’artista statunitense Roy Lichtenstein uno dei più celebri esponenti della Pop Art americana, famoso per i suoi lavori rappresentativi del mondo della pubblicità e di quello dei fumetti. Il catalogo, ancora incellofanato, costa 15 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due libri rari di Italo Balbo (1931 e 1933) in vendita su eBay

Due libri rari di Italo Balbo: “Stormi in volo sull’oceano” (Mondadori, 1931) e “La centuria alata” (Mondadori, 1933), in edizioni di lusso con tocco futurista.

Condividi:

“La sensualità del libro” di Angelo Floramo in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI, Largo di Torre Argentina Lunedì 7 Ottobre 2019 Avvistato “La sensualità del libro” di Angelo Floramo (Ediciclo editore, 2019) con un sottotitolo esplicativo: “Piccole erranze sensoriali tra manoscritti e libri antichi”.

Condividi:

Alla fiera c’è “Il giorno che durò più di un secolo” di Cingiz Ajtmatov

MILANO FIERA DEGLI OH BEJ! OH BEJ! Sabato 8 Dicembre 2018. Avvistata una copia della rara prima edizione de “Il giorno che durò più di un secolo”, di Cingiz Ajtmatov (Milano, Mursia, 1982).

Condividi:

…nelle librerie c’è “Magnifici malfattori” di Francesco Guccini con un errore!

Si segnala che in libreria c’è una tiratura di “Magnifici malfattori” di Francesco Guccini con un errore: manca all’interno il fumetto disegnato da Francesco Rubino. La Baldini & Castoldi ha ammesso l’errore.

Condividi:

“Mussolini diplomatico” di Gaetano Salvemini e la vera prima edizione in italiano

La vera prima edizione in italiano di “Mussolini diplomatico” di Gaetano Salvemini è quella stampata a Parigi dalle Editions Contemporaines nel 1932. Precede di ben 13 anni l’edizione della De Luigi – ma le copie sono praticamente sparite.

Condividi: