"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Roy Lichtenstein, a cura di Gianni Mercurio (Milano, Skira, La Triennale di Milano, 2010)

Dall’archivio di Enrico Pofi – Correva l’anno 2018 e dalle bancarelle di PORTA PORTESE spuntava…

 

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 Dicembre 2018 Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo c’è un catalogo di oltre 370 pagine in 8° grande pubblicato dall’editore svizzero Skira in prima edizione a gennaio 2010 (versione in lingua italiana), relativo a una mostra antologica che si è tenuta dal 26 gennaio al 20 maggio 2010 presso La Fondazione Triennale di Milano, istituzione culturale che ospita convegni dedicati soprattutto all’arte contemporanea. Il presente catalogo è dedicato, a cura di Gianni Mercurio, all’artista statunitense Roy Lichtenstein uno dei più celebri esponenti della Pop Art americana, famoso per i suoi lavori rappresentativi del mondo della pubblicità e di quello dei fumetti. Il catalogo, ancora incellofanato, costa 15 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Atlante di Tex” di Aurelio Sangiorgio in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Novembre 2018 avvistato “Atlante di Tex” di Aurelio Sangiorgio (Il Minotauro, 2001) per scoprire tutto l’universo di Tex Willer.

“Piero Manzoni: la gioia di sperimentare” di Guido Andrea Pautasso

Intervista a Guido Andrea Pautasso sul libro d’artista “Piero Manzoni la gioia di sperimentare” (Franche Tirature, 2019) e sulle origini della sua passione per il “più famoso tra tutti i Manzoni”. Presto un’asta su eBay per l’ultima copia.

4 libri molto anni ’70: erotismo, frigidità, ninfomania, perversione

quattro libri, tutti piuttosto rari (due addirittura rarissimi/introvabili), molto “anni ’70” sulla tematica del sesso: classicamente pruriginosi, proibiti, che sfidano ogni tabù dell’epoca. E molto politicamente scorretti. L’editore è ben conosciuto per l’epoca, la E. S. A. P. di Roma, che si contraddistingue nell’ambito della controcultura a sfondo sessuale.