"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Italia dall’A alla Z, di Vincenzo Fraschetti (poesie); Carlo V. Testi (illustrazioni) (Novara, Officine dell’istituto geografico De Agostini, 1936).

Copia in vendita su Abebooks

Libro illustrato di epoca fascista di grande pregio. Stampato nelle Officine dell’Istituto Geografico de Agostini, Novara, nel 1936. Raro e ambito. Opera alfabetica splendidamente illustrata pubblicato durante il dodicesimo anno del regime fascista italiano destinato specificamente ai bambini italiani residenti all’estero per indottrinarli nella forza e nelle glorie del governo fascista di Mussolini.

Il libro di propaganda introduce concetti chiave nel lessico fascista, come Duce sotto la lettera D, Tripoli sotto la lettera T, Fascio sotto la F ecc. Le illustrazioni di Carlo V. Testi sono tipiche dello stile prevalente nella letteratura per ragazzi in questo periodo. Le dimensioni sono assai generose, 25 x 23 cm. In tutto 88 pagine (non numerate). Salvo sviste, non risulterebbe posseduto da alcuna biblioteca, almeno non con la segnatura corretta.

 

Ulteriori copie in vendita (sempre aggiornato)

 

Italia dall’A alla Z. Poesie di V. Fraschetti. Grafica C. V. Testi. 1936

EUR 2.000,00
Disponibile su EBAY
Compralo Subito per: EUR 2.000,00
Compralo Subito

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come si fa a comprare bene? Prima di acquistare: cercate cercate cercate! Il caso Eldonejo

Eh, sì! Il prezzo è importante quando si decide di acquistare un libro raro, usato, di seconda mano o fuori commercio. Non sempre è possibile fare l'affare trovando quanto desiderato nella bancarella o nel cesto dei libri a 1 €. Sul web, per esempio, le offerte per lo...

È morto Wilbur Smith: quale suo libro in particolare dobbiamo cercare per serbarne il ricordo? Il destino del leone!

Ieri 13 Novembre 2021 è giunta la notizia della scomparsa di Wilbur Smith (nato a Broken Hill, in Zambia, nel 1933). Smith è stato uno degli autori più letti al mondo, con oltre 120 milioni di copie vendute. Straordinario il suo successo in Italia. Il suo primo libro, bestseller ma soprattutto longseller che gli ha dato da subito onori e fama è stato “Il destino del leone”; prima edizione italiana di Longanesi del 1981.

Quattro libri di Carlo Mattogno sempre più difficili da trovare

Quattro libri di Carlo Mattogno, il principale esponente italiano del Negazionismo dell’Olocausto, in vendita su eBay: sempre più rari.

“Homo Via Ecclesiae”: una pregevole edizione in ricordo di Papa Wojtyla

Un’opera di eccezionale valore, “partorita” con una cura bibliofila d’altri tempi, per la carta, le rifiniture e i bassorilievi in argento, la meticolosità nella scelta dei caratteri e nella stampa raffinata. Con una valutazione del sito d’aste Catawiki che sbalordisce.

Le “Immagini Manzoniane” di Marino Parenti in libreria

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Giovedì 6 Agosto 2020 Avvistato “Immagini Manzoniane”, a cura di Marino Parenti (Sansoni, 1973).