"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 29 Dicembre 2019. Su una bancarella di Via Parboni, quella dei soci che gestiscono qui a Roma la Libreria Simon Tanner in Via Lidia, è stato avvistato un libro di Paolo Interdonato per la gioia degli appassionati di fumetti: Linus – Storia di una rivoluzione nata per gioco, pubblicato in prima edizione ad Aprile 2015 da Rizzoli-Lizard, con prefazione di Umberto Eco. Dalla quarta di copertina:

“A cinquant’anni dalla fondazione di “Linus“, il racconto di un’avventura intellettuale senza precedenti”.

Dalla prefazione di Eco:

“Allora credevamo solo di divertirci e, leggendo questo libro, mi accorgo che stavamo facendo storia”.

Libro come nuovo in vendita a 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e ricercato: “La scuola di Jasnaja Poljana” di Tolstoj (Minerva italica, anni ’60) a 22 €

Una rara e ricercata edizione italiana di “La scuola di Jasnaja Poljana e altri scritti pedagogici” di Lev Nikolàevič Tolstòj (Bergamo, Minerva italica, 1965).

Appare una copia di “Fillia pittore futurista” di P. A. Saladin su eBay

“Fillia pittore futurista”, di Paolo Alcide Saladin (Torino, Edizioni d’Arte Futurista, 1929): un opuscolo rarissimo che non tutti i cultori del Futurismo posseggono in prima edizione assoluta. Adesso una copia è apparsa su eBay.

Quando al mercatino te ne torni a casa con un “Satyricon” di Gaio Petronio Arbitro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Maggio 2021 Avvistato il capolavoro della letteratura latina: il Satyricon dello scrittore Gaio Petronio Arbitro. L’edizione è quella pubblicata dall’editore senese Lorenzo Barbera nel maggio 2008.

…su eBay c’è il raro “L’incantesimo Harry Potter” di Marina Lenti

Una copia di “L’incantesimo Harry Potter”, di Marina Lenti (Delos Book, 2006), è in vendita su eBay a un prezzo interessante. Il primo libro scritto dalla massima esperta italiana di Harry Potter.

Come si fa a riconoscere a vista le edizioni dei “Club degli editori” (e simili) dalle edizioni originali

Per il collezionista e per il venditore di libri è importante sapere riconoscere a vista gli originali dalle edizioni “Club degli Editori”, “Euroclub” e similari, che quasi mai presentano interesse collezionistico e non hanno valore. C’è però una’eccezione in tutto questo ragionamento: i libri di Stephen King.