"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Il Bari e Platt, di Gianni Antonucci (Bari, Unione Tipografica, 1992).

 

L’esemplare in vendita

 

Raro e ricercato. David Platt (n. 1966) è stato un giocatore di calcio, centrocampista d’attacco della nazionale inglese e in Italia fu portato proprio dalla squadra del capoluogo pugliese, per poi passare a Juventus e Sampdoria.

Platt, capitano della nazionale del suo paese, è un’icona non solo sportiva ma anche culturale degli anni ’90 per il Bari, nel momento più importante della storia calcistica del club. È il simbolo di una rinascita e dell’affermazione della città e della regione ai massimi livelli nazionali.

Ricordiamo che Platt solo un anno prima della sua venuta in Italia nelle file del Bari, proprio allo stadio San Nicola aveva giocato con l’Inghilterra e segnato all’Italia nella finale di consolazione dei Mondiali 1990.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Salone del libro usato di Milano: ancora immagini di libri interessanti e rari

Salone del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018): a spasso tra i tavoli, dove le "perle" abbondano.

Curioso libro di Emilio Salgari, “I racconti”, rilegato con pelli di serpenti a intarsio: un’opera eseguita ad arte

L’esemplare qui segnalato si distingue per l’originalità della rilegatura eseguita con l’utilizzo di pelli di serpenti, mostrata ad esempio per la mostra “Legato ad Arte” tenutasi alla Biblioteca civica di  Verona dall’11 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018, organizzata dalla Legatoria Moderna di Udine.

La posta del cacciatore di libri: cominciano le “chiacchierate” informali su Youtube

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute. Si parla di George Orwell e di una edizione clamorosa, dell’arbidol, un farmaco russo che molti associano al coronavirus; e anche: poesia Beat, Libreria Piani, Edizioni Henry Beyle, Mughini, Celine…

“La minaccia e la vendetta: Ustica e Bologna: un filo tra due stragi” di Giuseppe Zamberletti – molto raro e ricercato, a 95 euro

Ricercati e molto ambito. Uno dei libri proibiti sul caso Ustica e sulla strage di Bologna. Compare sporadicamente sul mercato dei libri usati e fuori catalogo, sempre a valutazioni sostenute.