"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

Il Bari e Platt, di Gianni Antonucci (Bari, Unione Tipografica, 1992).

 

L’esemplare in vendita

 

Raro e ricercato. David Platt (n. 1966) è stato un giocatore di calcio, centrocampista d’attacco della nazionale inglese e in Italia fu portato proprio dalla squadra del capoluogo pugliese, per poi passare a Juventus e Sampdoria.

Platt, capitano della nazionale del suo paese, è un’icona non solo sportiva ma anche culturale degli anni ’90 per il Bari, nel momento più importante della storia calcistica del club. È il simbolo di una rinascita e dell’affermazione della città e della regione ai massimi livelli nazionali.

Ricordiamo che Platt solo un anno prima della sua venuta in Italia nelle file del Bari, proprio allo stadio San Nicola aveva giocato con l’Inghilterra e segnato all’Italia nella finale di consolazione dei Mondiali 1990.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Marilyn Monroe non è morta”, l’ho vista a Porta Portese!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Novembre 2019. Avvistato uno strano romanzo di Patrick Besson dal titolo “Marilyn Monroe non è morta”, pubblicato in Italia da Giulio Perrone.

“Scusi dov’è il set?: confessioni di un film-maker” di Jerry Lewis (Arsenale, 1982): valutazioni stratosferiche per un libro mai più ristampato

Libro fattosi raro e con valutazioni molto alte, è l’edizione italiana di The Total Film-Maker (New York, Random House, 1971). Il grande attore comico racconta se stesso, i suoi film, le sue regie; ci fa partecipi della sua arte, di come ha cominciato (casualmente) a fare il regista e di come procedeva sul set. Sembra che ci siano due edizioni (1982 e 1983) pressoché identiche.

Tre prime edizioni russe (in lingua inglese!) di Ernest Hemingway: curiosità in asta

In scadenza (h. 21 circa del 2 Dicembre) un’asta molto particolare: 3 prime edizioni russe – ma in lingua inglese! – di Ernest Hemingway. Precisamente: “Il vecchio e il mare”, “Addio alle armi” e “Verdi colline d’Africa”.

“Dictionnaire des monogrammes, chiffres, lettres initiales”: un manuale per monogrammi e capilettera (1762) in asta

Ricercatissima edizione di un manuale di monogrammi e capilettera, stampato a Parigi nel 1762; opera basilare per il tipografo e il libraio. L’asta chiude oggi 14 maggio alle h. 20 circa.

Questo “Dracula il vampiro” è un libro veramente molto raro!

“Dracula il vampiro” (Longanesi, 1959) è una delle più rare edizioni italiane del celebre romanzo di Bram Stoker anche se si tratta solo delle quarta edizione; una copia dotata della sovraccoperta originale è apparsa su eBay.