"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il Bari e Platt, di Gianni Antonucci (Bari, Unione Tipografica, 1992).

 

L’esemplare in vendita

 

Raro e ricercato. David Platt (n. 1966) è stato un giocatore di calcio, centrocampista d’attacco della nazionale inglese e in Italia fu portato proprio dalla squadra del capoluogo pugliese, per poi passare a Juventus e Sampdoria.

Platt, capitano della nazionale del suo paese, è un’icona non solo sportiva ma anche culturale degli anni ’90 per il Bari, nel momento più importante della storia calcistica del club. È il simbolo di una rinascita e dell’affermazione della città e della regione ai massimi livelli nazionali.

Ricordiamo che Platt solo un anno prima della sua venuta in Italia nelle file del Bari, proprio allo stadio San Nicola aveva giocato con l’Inghilterra e segnato all’Italia nella finale di consolazione dei Mondiali 1990.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’Avant-garde russa sovietica: quando il libro è per prima cosa copertina!

L’Avant-garde russa sovietica: un tuffo nella grafica più ardita del XX secolo (tra Futurismo e Costruttivismo), tra libri, periodici e poster che ora finalmente sono alla portata di tutti grazie a un venditore dall’Estonia.

Il libro sull’Architetto Riccardo Morandi con il suo Ponte di Genova in copertina

Era il Martedì 14 Agosto 2018: crollava il Ponte Morandi di Genova, dell’Architetto Riccardo Morandi. C’è un libro su di lui, a cura di Giorgio Boaga, dal titolo Riccardo Morandi (Zanichelli, 1984) con in copertina uno scorcio del Ponte.

Quattro libri di Carlo Mattogno sempre più difficili da trovare

Quattro libri di Carlo Mattogno, il principale esponente italiano del Negazionismo dell’Olocausto, in vendita su eBay: sempre più rari.

Qualche libro di Milva per un ricordo della pantera di Goro… ed è subito caccia agli autografi

Ci ha lasciati la grande cantante Milva, la pantera di Goro. Maria Ilva Biolcati (nata nel 1939). La sua statura artistica è stata riconosciuta dalle repubbliche italiana, francese e tedesca, che le hanno conferito alcune tra le più alte onorificenze. È caccia al materiale autografato.

“Nella fossa dei leoni: la storia della Fossa dal ’68 ai giorni nostri”: per capire le origini del tifo Ultra del Milan

Libro molto ricercato non solo dagli sportivi e dagli amanti di storia del calcio e del Milan, ma anche dagli studiosi del tessuto sociale, di costume e dell’evoluzione dei cosiddetti nuovi miti.