"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Segnalazione Flash

Chi cerca questo libro non è un bibliofilo

Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976)

Siccome non tutti coloro che cercano libri sono bibliofili e posseggono quell’attenzione (per loro la nostra è solo una “fissazione”) della prima edizione assolutamente e a tutti costi, ecco che si delineano talvolta scenari inconsueti – ma proprio per questo interessanti e meritevoli di approfondimento.

Nel campo dello scoutismo, della vita all’aperto e della manualistica c’è un assoluto libro cult che è sempre molto ricercato. Si tratta di Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976).

Il problema è sempre il prezzo. Siccome è richiestissimo, le valutazioni sono assai spesso proibitive – 70, 80, 100 e fino a 200 €.

Ma a ben guardare, se ci si accontenta di terze o quarte edizioni, direi che si può ancora entrarne in possesso a delle cifre accettabili.

 

 

Disponibilità del libro nelle varie edizioni (sempre aggiornato)

 

Prima edizione:

 

Le più economiche

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Bang Bang; gli altri delitti degli anni di piombo” di Fasanotti e Gandus in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Dicembre 2018. Avvistato “Bang Bang – Gli altri delitti degli anni di piombo – !970-1980” di Pier Mario Fasanotti e Valeria Gandus (Marco Tropea, 2004).

CERCARE LIBRI SU INTERNET, di Simone Berni

Cercare libri su Internet. Come si scandaglia la rete in cerca di libri rari.

Sempre raro il controverso “Arcobaleno Beat” di Domenico Celada (1970)

Si tratta della testimonianza di Don Domenico Celada, che nel 1970 fa una vera e propria indagine sociologica sui giovani e sull’omosessualità. Ne viene fuori un affresco però molto goffo e infarcito di luoghi comuni sul mondo gay e su quello della prostituzione giovanile.

“La minaccia e la vendetta: Ustica e Bologna: un filo tra due stragi” di Giuseppe Zamberletti – molto raro e ricercato, a 95 euro

Ricercati e molto ambito. Uno dei libri proibiti sul caso Ustica e sulla strage di Bologna. Compare sporadicamente sul mercato dei libri usati e fuori catalogo, sempre a valutazioni sostenute.

Quando un libro di Osho fa venire strane idee bibliofile…

A caccia di rarità, appare un libro di tarocchi, materia affascinante: ha un titolo assai particolare e gli inconfondibili occhi di Osho che svettano in copertina. Articolo di Alessandro Brunetti