"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
30 Marzo 2020

“Manuale del Trapper” di Andrea Mercanti: quando l’edizione non è importante

Segnalazione Flash

Chi cerca questo libro non è un bibliofilo

Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976)

Siccome non tutti coloro che cercano libri sono bibliofili e posseggono quell’attenzione (per loro la nostra è solo una “fissazione”) della prima edizione assolutamente e a tutti costi, ecco che si delineano talvolta scenari inconsueti – ma proprio per questo interessanti e meritevoli di approfondimento.

Nel campo dello scoutismo, della vita all’aperto e della manualistica c’è un assoluto libro cult che è sempre molto ricercato. Si tratta di Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976).

Il problema è sempre il prezzo. Siccome è richiestissimo, le valutazioni sono assai spesso proibitive – 70, 80, 100 e fino a 200 €.

Ma a ben guardare, se ci si accontenta di terze o quarte edizioni, direi che si può ancora entrarne in possesso a delle cifre accettabili.

 

Disponibilità del libro nelle varie edizioni (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Luther Blissett: celebri beffe apocrife e testi poco noti

La bibliografia dei libri (di e su) Luther Blissett è ormai ben definita e conosciuta, almeno per quanto riguarda le opere in lingua italiana. Esistono però alcuni testi, facenti parte sempre dell’eterogenea galassia “blissettiana”, che spesso sfuggono agli elenchi e vengono raramente citati nei saggi che riguardano il nome collettivo.

Il libro con le foto più importanti della carriera di Craxi (con le ultime drammatiche)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Febbraio 2021 Gli scatti del fotografo-amico di Bettino Craxi, Umberto Cicconi con le ultime foto realizzate in una cella frigorifera di un ospedale in cui giaceva il corpo congelato nudo dello statista. Furono quelle in realtà le ultime foto fatte a Craxi da Ciccone, che poi appese la macchina fotografica “al chiodo”.

Due libri rari di Italo Balbo (1931 e 1933) in vendita su eBay

Due libri rari di Italo Balbo: “Stormi in volo sull’oceano” (Mondadori, 1931) e “La centuria alata” (Mondadori, 1933), in edizioni di lusso con tocco futurista.

Rarissimo futurismo fascismo Raoul Cenisi L’Isonzo Agrario 6 numeri Gorizia

https://www.ebay.it/itm/Rarissimo-futurismo-fascismo-Raoul-Cenisi-LIsonzo-Agrario-6-numeri-Gorizia-/154560552128?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0