"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Chi cerca questo libro non è un bibliofilo

Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976)

Siccome non tutti coloro che cercano libri sono bibliofili e posseggono quell’attenzione (per loro la nostra è solo una “fissazione”) della prima edizione assolutamente e a tutti costi, ecco che si delineano talvolta scenari inconsueti – ma proprio per questo interessanti e meritevoli di approfondimento.

Nel campo dello scoutismo, della vita all’aperto e della manualistica c’è un assoluto libro cult che è sempre molto ricercato. Si tratta di Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976).

Il problema è sempre il prezzo. Siccome è richiestissimo, le valutazioni sono assai spesso proibitive – 70, 80, 100 e fino a 200 €.

Ma a ben guardare, se ci si accontenta di terze o quarte edizioni, direi che si può ancora entrarne in possesso a delle cifre accettabili.

 

 

Disponibilità del libro nelle varie edizioni (sempre aggiornato)

 

Prima edizione:

 

Le più economiche

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un raro Buzzati e il primo libro di Achille Bonito Oliva!

Un raro libro di Dino Buzzati (1970) e la prima opera di Achille Bonito Oliva (1967) saltano fuori facendo “zapping” su eBay… Come cercare “a caso” sulla rete e. La filosofia della serendipità.

“Disobbedienza e democrazia” di Howard Zinn in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 10 Novembre 2018 Avvistata la seconda edizione assoluta del saggio dirompente “Disobbedienza e democrazia: lo spirito della ribellione”, di Howard Zinn (Milano, Mondolibri, 2004).

A caccia delle prime due biografie di Robert De Niro

Le due prime biografie di Robert De Niro uscite in Italia sono: “La vera storia di Robert De Niro” di Effreda Powell (Gremese, 1997) e “Robert De Niro” di Rosanna Bellitto (Esedra, 2001); interessanti nell’era pre-Internet.

Protetto: “La moglie che cucinava vegano” e gli introvabili gialli di Gustavo Cani [password: vegano]

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

“L’onnifavola” il libro cult di Francesco Saba Sardi (Bevivino, 2010) a 50 €

Libro cult recente ma ormai di fatto praticamente introvabile. Ne esistono solo quattro copie consultabili nel sistema OPAC SBN. Francesco Saba Sardi (1922-2012) è stato uno scrittore, saggista e traduttore italiano, nato a Trieste ma milanese d’adozione.