"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Chi cerca questo libro non è un bibliofilo

Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976)

Siccome non tutti coloro che cercano libri sono bibliofili e posseggono quell’attenzione (per loro la nostra è solo una “fissazione”) della prima edizione assolutamente e a tutti costi, ecco che si delineano talvolta scenari inconsueti – ma proprio per questo interessanti e meritevoli di approfondimento.

Nel campo dello scoutismo, della vita all’aperto e della manualistica c’è un assoluto libro cult che è sempre molto ricercato. Si tratta di Manuale del Trapper, di Andrea Mercanti (Milano, Longanesi, 1976).

Il problema è sempre il prezzo. Siccome è richiestissimo, le valutazioni sono assai spesso proibitive – 70, 80, 100 e fino a 200 €.

Ma a ben guardare, se ci si accontenta di terze o quarte edizioni, direi che si può ancora entrarne in possesso a delle cifre accettabili.

 

 

Disponibilità del libro nelle varie edizioni (sempre aggiornato)

 

Prima edizione:

 

Le più economiche

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Storie di alti prelati e gangster romani”, di Rita di Giovacchino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 aprile 2023. Su una bancarella è stato avvistato il libro della giornalista Rita di Giovacchino su uno dei tanti misteri italiani tutt’ora irrisolti: “Storie di alti prelati e gangster romani”; si parla anche del caso di Emanuela Orlandi.

L’universo cellula vivente: lineamenti di una ipersofia (con una appendice matematica) di Mario Viscardini (Emiliano Degli Orfini 1940)

Mario Viscardini è stato un filosofo, si dice abbia avuto contatti epistolari con Albert Einstein. Esistono delle somiglianze tra l’antica filosofia ed i concetti moderni; con l’acqua come massa, l’aria come energia, il fuoco come campo e la terra come materia.

“I segreti di Via Poma”: clamorosa riapertura del caso di Simonetta Cesaroni: questo libro sempre più raro!

Il libro narra nei dettagli la vicenda che più ha colpito l’opinione pubblica romana ed italiana. Ogni possibile ipotesi viene sondata e considerata attraverso ampie fonti documentali.

“Pellegrino di Roma” di Ernesto Buonaiuti (Darsena, 1945): pochissime le copie rimaste della prima edizione

Sebbene un congruo numero di biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario Nazionale abbia una copia del libro, tanta è la sua importanza e rarità che risulta molto valutato e ricercato dalla comunità dei bibliofili.