"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 25 Novembre 2023 Avvistata una copia del ricercato Mezzo secolo di SNIA Viscosa (Milano, Pan editrice, 1970). Bellissimo libro illustrato. La Snia Viscosa ha origini torinesi, fondata nel 1917 come Società di Navigazione Italo Americana (SNIA) per gestire i trasporti marittimi tra Italia e Stati Uniti. Successivamente, si è dedicata alla produzione di fibre tessili artificiali, diventando una delle principali aziende del settore in Italia. Nel corso degli anni, ha acquisito altre società e ampliato le proprie attività, arrivando a essere quotata alla Borsa di Milano nel 1922. Durante la sua storia, la società ha affrontato diverse fasi, tra cui acquisizioni, fusioni e crisi economiche, passando sotto il controllo di diverse proprietà. Dal 2020, la società è in amministrazione straordinaria e, nel 2021, il marchio SNIA è stato acquistato da Caffaro Industrie Spa di Torviscosa, che ha l’intenzione di rinominare la capogruppo in SNIA BDG Srl.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Guida e compendio per i liberi muratori” di Bernard E. Jones al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA. Avvistata una copia del sempre valutato “Guida e compendio per i liberi muratori”, di Bernard E. Jones (Atanor, 2001). Il libro esplora le origini e lo sviluppo della Massoneria attraverso il contesto dell’architettura e della muratoria.

“Howl and other poems” (1956) di Allen Ginsberg: fatevi un regalo per Natale

Per quest’anno io opterei per Howl and other poems, di Allen Ginsberg (San Francisco, City Lights Pocket Bookshop, 1956). Prima edizione americana e prima edizione assoluta di questo capolavoro e iconica opera del grande poeta americano. Howl fu scritto nel 1955 da Allen Ginsberg (1926-1997) e rappresentò una svolta nella poesia americana.

“Gli impressioni di Manciu-Cuo”: la rarissima edizione per la missione del Partito Fascista in Giappone e Manciuria nel 1938

Il libro è un instant-book confezionato a tempo di record come dono speciale per i membri italiani della delegazione del Partito Nazionale Fascista in visita diplomatica in Giappone e Manciukuò nel febbraio del 1938. Rarissimo, fu stampato nella capitale Changchun dello stato-fantoccio del Manciukuò.

Esce “Fiorirà l’Aspidistra” di George Orwell in una nuova traduzione

Nel 1936 George Orwell pubblica “Fiorirà L’Aspidistra”, in Italia uscirà nel 1960 da Arnoldo Mondadori nella collana I grandi narratori di ogni paese, traduzione di Giorgio Monicelli. Ora una nuova traduzione a cura di Silvio Valpreda esce per conto di El Doctor Sax, editore italiano di Valencia. Articolo di Carlo Ottone.

“Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille”: il pezzo più raro di Carmelo Bene in asta su Catawiki

In asta su Catawiki quello che probabilmente è il pezzo più raro di Carmelo Bene, sconosciuto anche a molti collezionisti: “Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille”, stampato da Nostra Signora Editrice nel 1994.