"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
16 Giugno 2020

“Misery” di Stephen King al mercatino: un romanzo che nessun scrittore potrà mai dimenticare

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Martedì 16 Giugno 2020 Misery, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1988). Tempo fa presso il mercatino in oggetto trovai, in prima edizione italiana e allo stato di nuovo, questo libro, uno dei capolavori indiscussi dello scrittore e sceneggiatore statunitense Stephen King (classe 1947). Vincitore del Premio Bram Stoker; un thriller psicologico che fu anche per lungo tempo ai primi posti nella classifica dei libri più venduti in America e in Inghilterra, con una prima edizione di un milione di copie. Anche il film omonimo, che nel 1990 ne venne tratto, fu un successo per la critica e il pubblico e valse a Kathy Bates un Premio Oscar quale migliore attrice per la sua interpretazione. Ecco, a titolo di esempio, due recensioni tratte dalla quarta di copertina del libro: “Una delle opere migliori di King. Questo romanzo è molto di più di uno splendido libro dell’orrore” – (The New York Times);  “Il nuovo romanzo di King è genuinamente terrorizzante” – (Publishers Weekly). La prima edizione italiana è stata pubblicata nella collezione Pandora da Sperling & Kupfer di Milano a Maggio 1988, serie Best-Seller (L’originale americano è dell’anno precedente). Il volume, rilegato in tela editoriale rossa con sovraccoperta illustrata, costava 10 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della completezza dell’edizione e della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

I libri di Stephen King in vendita & nelle aste di eBay

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libri di macchinine da corsa a Porta Portese e in libreria: che passione!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Giugno 2020 Oggi si parla di modellini di auto in scala, sia ricordando ritrovamenti fortunati a Porta Portese, che in varie librerie della Capitale, per quella che è una “passione senza età e senza tempo”.

Un raro libro di condanna degli Hippies e del mondo Beat

“Hippies droga e sesso”, di Suzanne Labin (Edizioni Landoni, 1971) è un libro che condanna il fenomeno Beat in maniera inappellabile, accomunando termini fra loro distanti, conferendo ogni gradazione possibile di negatività, eppure, al tempo stesso, è un libro cult al rovescio tra i più significativi del fenomeno Beat.

La Camera del Sud: un editore degli anni ’80 con all’attivo solo un libro!

Storia di un editore nato e cessato nel 1983, che pubblica solamente l’edizione clandestina di “Van Gogh il suicidato della società” di Artaud. Per poi scomparire…

Scovato in un mercatino un introvabile (e censurato) “Arriva Bartali”

GROSSETO EMPORIO DEL RIGATTIERE 16 Marzo 2018 Avvistato un libricino, collana drammatica maschile, della Libreria Salesiana Editrice, dal titolo “Arriva Bartali”, di Giuseppe Pratesi (1936). Un innocuo libretto eppure censurato dal Fascismo; rarissimo: nessuna biblioteca ne detiene una copia.