"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
16 Giugno 2020

“Misery” di Stephen King al mercatino: un romanzo che nessun scrittore potrà mai dimenticare

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Martedì 16 Giugno 2020 Misery, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1988). Tempo fa presso il mercatino in oggetto trovai, in prima edizione italiana e allo stato di nuovo, questo libro, uno dei capolavori indiscussi dello scrittore e sceneggiatore statunitense Stephen King (classe 1947). Vincitore del Premio Bram Stoker; un thriller psicologico che fu anche per lungo tempo ai primi posti nella classifica dei libri più venduti in America e in Inghilterra, con una prima edizione di un milione di copie. Anche il film omonimo, che nel 1990 ne venne tratto, fu un successo per la critica e il pubblico e valse a Kathy Bates un Premio Oscar quale migliore attrice per la sua interpretazione. Ecco, a titolo di esempio, due recensioni tratte dalla quarta di copertina del libro: “Una delle opere migliori di King. Questo romanzo è molto di più di uno splendido libro dell’orrore” – (The New York Times);  “Il nuovo romanzo di King è genuinamente terrorizzante” – (Publishers Weekly). La prima edizione italiana è stata pubblicata nella collezione Pandora da Sperling & Kupfer di Milano a Maggio 1988, serie Best-Seller (L’originale americano è dell’anno precedente). Il volume, rilegato in tela editoriale rossa con sovraccoperta illustrata, costava 10 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della completezza dell’edizione e della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

I libri di Stephen King in vendita & nelle aste di eBay

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Attenzione alle copie pirata – Elena Ferrante e Primo Levi: due casi recenti!

In questo inizio di 2020 fioccano le segnalazioni di copie pirata, contraffatte e comunque non originali di vari libri “che vanno per la maggiore” e che sono in commercio, come “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante e “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Un fenomeno che si riaffaccia?

“Paranoia a Las Vegas” di Hunter Thompson: un mito!

Bompiani punta forte sul mito di Hunter S. Thompson. Facciamo il punto della situazione sulle edizioni italiane di “Fear and Loathing in Las Vegas”. Con una inaspettata perla bibliofila in uscita a Luglio 2018.

Romanzi che il lettore costruisce come mattoncini di Lego

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Tre libri fatti di pagine slegate con i quali il lettore può costruirsi da solo la sua personale versione del romanzo.

“L’invenzione della bomba atomica” di Richard Rhodes in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 25 Maggio 2019 Avvista una copia di “L’invenzione della bomba atomica”, di Richard Rhodes (Rizzoli, 2005).

“Fumastr” di Elio Zagami, un libro che “non s’ha da fare”

Storia di un libro, “Fumastr” di Elio Zagami (Il Minotauro, 1982) stroncato sul nascere a causa del suo contenuto ritenuto sconveniente in quanto faceva luce sulle tecniche per usare l’hashish per usi iniziatici e come elemento persuasivo negli interrogatori di prigionieri.