"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Aste & vendite “Compralo subito” dei libri di Stephen King

Cerchiamo di monitorare il vasto mondo di Stephen King, delle sue prime edizioni, ma anche delle edizioni Club degli Editori, talvolta altrettanto rare e di conseguenza non meno ricercate delle prime – qualche accenno alle famose variant cover, cioè alle copertine con elementi nuovi (o anche completamente diverse), a tiratura limitata, che gli editori talvolta producono su alcune opere, e che si fanno subito rare e contese nel mondo collezionistico. Il panorama è assai vasto, qualcosa può sempre sfuggire; si attendono quindi contributi e segnalazioni da parte dei lettori del blog; andate su “Contatti“.

 

 

2 libri in evidenza

 

 

 

 

SELEZIONI DELLE MIGLIORI ASTE & compralo subito

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle” di Maurizio Brunelli

Esce “Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle”, di Maurizio Brunelli (Gingko Edizioni, 2019). L’astrologia ai tempi di Dante Alighieri.

“L’ora di Dongo” di Alessandro Zanella al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Giovedì 10 Ottobre 2019 Avvistato un importante libro, allo stato di nuovo, di oltre 500 pagine, a 1 €. Lo ha scritto Alessandro Zanella, s’intitola “L’ora di Dongo” (Rusconi, 1993).

Continuano a sparire “libri scomodi” su Amazon: che sta succedendo?

Dopo i libri fake sul Coronavirus che Amazon ha tolto dal suo portale, anche giustamente secondo molti, hanno cominciato a sparire pure le edizioni del “Mein Kampf” di Hitler. Perché proprio adesso?

Due copie in asta dell’ambito libro cult “Architettura radicale” di Navone e Orlandoni (1974)

Il lavoro di Paola Navone e Bruno Orlandoni è diventato un pezzo raro e ambito, sempre proposto a valutazioni ragguardevoli. In particolare la copertina con il gorilla lo ha reso un vero e proprio libro cult su un argomento di confine come l’architettura radicale.