"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Aste & vendite “Compralo subito” dei libri di Stephen King

Cerchiamo di monitorare il vasto mondo di Stephen King, delle sue prime edizioni, ma anche delle edizioni Club degli Editori, talvolta altrettanto rare e di conseguenza non meno ricercate delle prime – qualche accenno alle famose variant cover, cioè alle copertine con elementi nuovi (o anche completamente diverse), a tiratura limitata, che gli editori talvolta producono su alcune opere, e che si fanno subito rare e contese nel mondo collezionistico. Il panorama è assai vasto, qualcosa può sempre sfuggire; si attendono quindi contributi e segnalazioni da parte dei lettori del blog; andate su “Contatti“.

 

 

2 libri in evidenza

 

 

 

 

SELEZIONI DELLE MIGLIORI ASTE & compralo subito

 

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un “Cantico dei cantici” alto appena 3 cm preso in una libreria di Roma che non esiste più: Buona Pasqua!

Durante una sortita a “caccia di libri” presso la (non più esistente) Libreria Antiquaria Monte della Farina a Roma, nella via omonima, il racconto dell’incontro con un piccolo capolavoro dell’arte libraria in miniatura. Articolo di Enrico Pofi.

Meravigliosa edizione pirata delle “Ultime lettere di Jacopo Ortis” di Ugo Foscolo (1802) in asta

Si segnala una delle edizioni pirata (non autorizzate) del primo romanzo epistolare della letteratura italiana. “Ultime lettere di Jacopo Ortis” ha avuto una genesi così tormentata che le edizioni che si sono susseguite hanno reso necessari studi specifici. In asta su Catawiki.

La prima edizione italiana illustrata dei “Racconti incredibili” di Edgardo Poe (1876)

“Racconti incredibili”, di Edgardo Poe (Tipografia editrice lombarda, 1876), ossia la prima edizione italiana illustrata dei racconti di Edgar Allan Poe, con sette illustrazioni a tutta pagina di grande impatto.

“Il Monte Baldo” di Eugenio Turri, un’altra perla da ricercare…

“Il Monte Baldo”, di Eugenio Turri (Verona, COREV, 1971) un libro cult sulla montagna e sulle arrampicate. Fattosi molto raro, il libro viene solitamente venduto subito al suo comparire sul mercato.

“Sotto il segno della vergine”: per gli appassionati di Sveva Casati Modignani a caccia di rarità del prolifico duo letterario milanese

Uno dei primi libri scritti dal prolifico duo letterario italiano, il libro risulta essere un allegato alla rivista femminile Amica del 1986; si è fatto piuttosto difficile da reperire nel tempo.