"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Aste & vendite “Compralo subito” dei libri di Stephen King

Cerchiamo di monitorare il vasto mondo di Stephen King, delle sue prime edizioni, ma anche delle edizioni Club degli Editori, talvolta altrettanto rare e di conseguenza non meno ricercate delle prime – qualche accenno alle famose variant cover, cioè alle copertine con elementi nuovi (o anche completamente diverse), a tiratura limitata, che gli editori talvolta producono su alcune opere, e che si fanno subito rare e contese nel mondo collezionistico. Il panorama è assai vasto, qualcosa può sempre sfuggire; si attendono quindi contributi e segnalazioni da parte dei lettori del blog; andate su “Contatti“.

 

 

2 libri in evidenza

 

 

 

 

SELEZIONI DELLE MIGLIORI ASTE & compralo subito

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“V.M. 18” di Isabella Santacroce: e di colpo è “libro cult” nella pazza estate 2019!

“V. M. 18” di Isabella Santacroce (Fazi Editore, 2007) è un libro relativamente recente, eppure da quest’estate 2019 è già oggetto di culto. Rarissimo, ma più che raro direi che si è fatto così desiderabile, in prima edizione, da stabilire vere e proprie valutazioni record. L’autrice non è nuova a simili exploit.

Cinque titoli di J. D. Salinger che non ci dovrebbero essere

Cinque opere che tracciano la storia e il percorso dell’essere umano, questo il nuovo progetto di J. D. Salinger; apparsi al “Salone della Cultura” i titoli che ne sanciscono il mito.

“Elogio del culo” di Tinto Brass e dediche autografe per “Monella” e Senso ’45” su eBay!

Su Tinto Brass, regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo.

Pavel Apletin, ecco come un fotografo contemporaneo russo vede l’Italia nel 2020: una sua opera in 50 esemplari va all’asta

In attesa che Pavel Apletin diventi uno dei più grandi nomi della fotografia contemporanea, è necessario fare incetta delle sue “edizioni limitate”: per esempio una delle 50 copie di “Italy in motion and in calm” (2020) che parla dell’Italia e delle sue due facce. In effetti, sta già scomparendo.

…venduto su Maremagnum “Gli arabi e noi”, edizioni del sole nero

Risulta appena venduto (Luglio 2018) su Maremagnum il rarissimo libretto “Gli arabi e noi” di Anonimo (Senza luogo di stampa, Edizioni del sole nero, 1973). Di tematica gay, fu censurato in Francia.