"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
01 Ottobre 2019

“Miti e misteri di Veroli e di Ciociaria” di Domenico Rotundo in libreria

Miti e misteri di Veroli e di Ciociaria, di Domenico Rotundo (Frosinone, Frusinate Srl, 2017)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER, Via Lidia – Martedì 1 Ottobre 2019 Avvistato il libro: Miti e Misteri di Veroli e di Ciociaria del Prof. Domenico Rotundo, esperto di “cose verolane e calabresi”. (L’autore è residente nella cittadina ciociara ma è nato a Reggio Calabria). Il libro risulta stampato dalla Frusinate srl a Novembre 2017 e si rivela una raccolta di saggi storico-filosofici su questioni contestate e dibattute, come il luogo di nascita di San Tommaso d’Acquino (Acquino, Roccasecca o Belcastro?) e la sua appartenenza agli alchimisti pitagorici oppure la presenza di Gioacchino da Fiore, affiliato all’Ordine di Sion, a Casamari, abbazia cistercense, ove sarebbe sepolto (non a Pietrafitta) smentendo le fonti accreditate. Tra le curiosità del volume, un capitolo riporta le testimonianze circa i bombardamenti su Frosinone nel 1943. Il libro, allo stato di nuovo, ricco di illustrazioni, è prezzato 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Oltre la figurazione oltre l’astrazione” di Kazimir Malevich al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Giugno 2019 Avvistato il catalogo “Kazimir Malevich: oltre la figurazione oltre l’astrazione” (Artificio Skira, 2005).

…Avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj

OSTIA LIDO (ROMA) Lunedì 23 Luglio 2018 Alla Libreria Willy’s avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj (Sellerio, 1998), romanzo di ucronia a tinte padane.

La vendita di “Perché guariremo” di Roberto Speranza è posticipata a data da definirsi: e se fosse che…

È un vero e proprio caso la decisione dell’editore Feltrinelli di posticipare la vendita del libro “Perché guariremo” di Roberto Speranza che è già arrivato nelle librerie ma giace dentro gli scatoloni.

“Il pianeta morto” di Stanislaw Lem: un’opera fondamentale, ma senza ristampe da oltre mezzo secolo

“Astronauci” (trad. “Astronauti”) è il primo romanzo di fantascienza di Stanisław Lem (1921-2006), prolifico e brillante scrittore polacco – noto soprattutto per “Solaris” – che ebbe il merito di coniugare la fantascienza con il romanzo filosofico. La particolarità del romanzo, è che a tutt’oggi non è mai stato tradotto in lingua inglese e che la prima (ed ultima) edizione italiana risale a oltre cinquant’anni fa.

“Luci ed ombre sul ring” di Roberto Fazi al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato “Luci ed ombre sul ring” di Roberto Fazi (Il Minotauro, 2001).