"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
03 Aprile 2018

“Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente” di Céline

Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente, di Louis-Ferdinand Céline (Milano, Archinto, 2005)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – 3 Aprile 2018  Louis-Ferdinand Céline (1894-1961) fu scrittore, saggista e medico, autore di romanzi capitali, quali Viaggio al termine della notte e Morte a credito nonché di alcuni libelli antisemiti come Bagattelle per un massacro. Tra le sue opere minori c’è un libretto Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente, che nel 2005 la casa editrice Archinto pubblicò in prima edizione. Di questo pamphlet in formato 16° c’è una copia, assolutamente perfetta, al mercatino della Garbatella, a 5 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sulla lettura e sui libri” di Arthur Schopenhauer al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio Giovedì 28 Novembre 2019 Presso il mercatino dell’usato è stato avvistato un libretto del grande filosofo tedesco Arthur Schopenhauer sulla bibliofilia. Il saggio, intitolato “Sulla lettura e sui libri”, è stato pubblicato dalla piccola casa editrice di Milano La Vita Felice in prima edizione a Settembre 2008.

Quali romanzi legge il bibliofilo in spiaggia: ecco John Dunning

John Dunning, il creatore del libraio Cliff Janeway, ex poliziotto di Denver, che indaga su libri misteriosi, edizioni limitate dal valore immenso, è l’autore giusto da portare in spiaggia; una lettura per il bibliofilo che vuole evadere (ma non troppo).

Il caso Mattei, di Vincenzo Scalia e Sabrina Pisu

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – Avvistata una copia del libro “Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI”, scritto da Vincenzo Scalia (magistrato) e Sabrina Pisu (giornalista) a un prezzo scontato. Segnalazione per il lettore risparmioso.

Knowing Darkness: i maestri dell’illustrazione ispirati da Stephen King: opera monumentale della Centipede Press

Knowing Darkness: Artists Inspired by Stephen King (Lakewood, CO, Centipede Press, 2009). Questa edizione commerciale del libro è limitata a 150 copie.  Il resoconto di 35 anni di illustrazioni dei libri di di Stephen King. Libro in formato gigante (misura 38 x 28 cm,...

“Quando internet non c’era” di Angelo Morino (Sellerio, 2009) al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Giovedì 18 Luglio 2019 Avvistato “Quando internet non c’era” di Angelo Morino; l’autore, collaboratore dell’editore Sellerio, morì prematuramente nel 2007 e questo libro fu trovato nel suo computer; ne viene fuori tutto il suo amore per i libri e la letteratura.