"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Una collezione nella collezione

Per gli appassionati di modellini di automobili, sportive, classiche o di lusso, la propria collezione non può dirsi completa se non è corredata dei libri di riferimento per chi ha questa vera e propria “mania”. Storia del modellismo, prima di tutto, ma anche e soprattutto Cataloghi. Annuari, come quelli famosi della Bburago – uno dei marchi top mondiali del settore, oppure Cataloghi di Design, basti pensare alle concept car e ai modellini con prototipi futuristici. O anche semplicemente Cataloghi di produzione, che fanno storia e tendenza di un movimento che ha seguaci in tutti i continenti, con alcuni paesi in forte crescita, come la Corea del Sud, il Giappone e la Cina. I marchi? Ci sono tutti: Ferrari, Mercedes, Toyota, Maserati, Porsche, Fiat, Volkswagen. Ci sono persino le auto a molla di inizio ‘900.

Galleria di immagini di Cataloghi disponibili attualmente su eBay:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Niccolò Gallo e la sua mini-collana alla Nistri Lischi di Pisa che ha fatto scuola

Niccolò Gallo e i 5 libri da lui curati presso la casa editrice Nistri Lischi di Pisa nel biennio 1955-56 che lo segnalano come un editor di notevole talento ed acume, un critico letterario militante e schierato politicamente. Approderà poi alla Mondadori. Molto ricercati i libri della sua prima collana con l’editore pisano. Articolo di Alessandro Brunetti.

Un libro che nel 2004 anticipò il contenuto di “Harry Potter e il Principe mezzo-sangue”: andiamo a vedere come è possibile

Interessante “esperimento di editoria speculativa” sull’imminenza dell’uscita di un libro all’epoca molto atteso – parliamo di “Harry Potter e il principe mezzo-sangue” nel 2005. L’autore mette insieme una serie cospicua di gossip, “voci di corridoio”, chiacchiere sui siti e sui blog specializzati, allo scopo di cavalcare la febbrile attesa e la voglia di sapere subito la trama e i colpi di scena del nuovo romanzo.

Primi elementi della lingua francese C.S. MARTIN. Molto interessante, sarà uno dei bestseller della futura casa editrice Hoepli

https://www.ebay.it/itm/321077765079 Molto interessante. La futura casa editrice Ulrico Hoepli nascerà proprio acquisendo la Libreria Teodoro Laengner di Milano, comprata per 16.000 lire nel 1870. Il corso di lingua francese del professor C. S. Martin fu un autentico...

Una copia con firma e dedica di Italo Calvino di “La giornata d’uno scrutatore” (Einaudi, 1963)

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA Mercoledì 31 Gennaio 2024 Ci giunge notizia della vendita della prima edizione – con firma e dedica perdonale dell’autore – di “La giornata d’uno scrutatore”, di Italo Calvino (Einaudi, 1963). Non si conosce la cifra alla quale è andata via questa prima edizione.