"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Una collezione nella collezione

Per gli appassionati di modellini di automobili, sportive, classiche o di lusso, la propria collezione non può dirsi completa se non è corredata dei libri di riferimento per chi ha questa vera e propria “mania”. Storia del modellismo, prima di tutto, ma anche e soprattutto Cataloghi. Annuari, come quelli famosi della Bburago – uno dei marchi top mondiali del settore, oppure Cataloghi di Design, basti pensare alle concept car e ai modellini con prototipi futuristici. O anche semplicemente Cataloghi di produzione, che fanno storia e tendenza di un movimento che ha seguaci in tutti i continenti, con alcuni paesi in forte crescita, come la Corea del Sud, il Giappone e la Cina. I marchi? Ci sono tutti: Ferrari, Mercedes, Toyota, Maserati, Porsche, Fiat, Volkswagen. Ci sono persino le auto a molla di inizio ‘900.

Galleria di immagini di Cataloghi disponibili attualmente su eBay:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

LA FIGLIA DI OMERO-ROBERT GRAVES-1°EDIZ. LONGANESI 1956 RARISSIMO!

La figlia di Omero, di Robert Graves (Milano, Longanesi, 1956)

“C’è uno spettro in Italia” di Giuseppe Bevilacqua (1920): rarissimo

Rarissimo libro di Giuseppe Bevilacqua con prefazione di Carlo Treves. 

Due interessanti libri sul mondo del fumetto al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Novembre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo, sono state avvistate due rarità per i collezionisti della “nona arte”. In ambito Bonelliano.

“Gente di Trastevere” (1963) il capolavoro del fotoreporter Carlo Bavagnoli: la prima edizione in asta su Catawiki a 5 euro?

Gente di Trastevere è un dipinto a tinte veraci degli anni ’60, della ripresa, del boom economico, di un’Italia che si stava lasciando dietro gli orrori della guerra. E si prende il quartiere romano di Trastevere ad esempio, con la sua varia umanità, magistralmente ritratta. Ogni immagine è accompagnata da versi del poeta Trilussa (1871-1950), trasteverino.