"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il prosciugamento del Mediterraneo: la guerra del mondo nell’anno 2000: romanzo del futuro, di Luigi Motta e Calogero Ciancimino (Milano, Ceschina, 1932 [ma 1931]).

 

Romanzo di utopia ambientato nell’anno 2000, allorquando si paventa il prosciugamento del Mar Mediterraneo. Scritto a quattro mani dal celebre romanziere Luigi Motta (1881-1955) e lo scrittore e comandante marittimo  Calogero Ciancimino (1899-1936).

Libro raro e ricercato.

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il grande fotografo Lewis Baltz e il suo libro in sole 250 copie tutte con la copertina strappata!

Il libro “The Deaths in Newport”, del grande fotografo americano Lewis Baltz (Paris, Onestar Press, 2002) è molto particolare; tutte le copie hanno la copertina (volutamente) strappata. Ma si tratta di un capolavoro!

“La vera alternativa al capitalismo ed al marxismo” di Aurelio Curti (Giappichelli 1984): una via d’accesso al Realismo Dinamico?

Un libro fattosi raro e circoscritto è un saggio del 1984 perlopiù passato inosservato al tempo, a cura del giornalista e politico frusinate Aurelio Curti che a un certo punto cita il Realismo Dinamico, una disciplina conosciuta da pochi.

JUNIO VALERIO BORGHESE DECIMA FLOTTIGLIA MAS 1950 PRIMA EDIZIONE SOVRACCOPERTA

Decima flottiglia Mas: dalle origini all'armistizio, di J. Valerio Borghese (Milano, Garzanti, 1950). La prima edizione in vendita su eBay       Se ne vuoi sapere di più …su eBay c’è “X Flottiglia Mas” di Junio Valerio Borghese. Un’edizione costosa....

“Omicidi in Appennino” di Sandro Antonini: il libro che racconta un mistero irrisolto

Il mistero del serial killer di Bargagli, con una lunga serie di omicidi irrisolti, sono il tema di un libro del 2011 di Sandro Antonini, non più reperibile.

Le “fotocopie” come risorsa editoriale o mezzo mediatico da riscoprire?

“I Promessi Sposi: Storia Milanese del secolo XVII, scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni”, una stampa anastatica necessaria, essendo gli esemplari originali alla portata di pochi: un acquisto da 50 euro è lo spunto per una riflessione. Articolo di Enrico Pofi.