"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

ROMA ZONA MARCONI Largo Enrico Fermi – Venerdì 22 Novembre 2019 Su una bancarella posta nello slargo della via è stato avvistato un interessante libro di Enrico Castrucci, Francesca Monzone e Carlo Santi dal titolo: Nel mondo di Roma: 1870, così nasce lo sport nella capitale, stampato nel mese di Marzo 2012 in prima e unica edizione per la casa editrice romana Italia Marathon Club. Dalla prefazione:

“Il libro è una raccolta di cartoline nelle quali si racconta la storia di quegli anni, i personaggi che hanno caratterizzato la vita di allora e la nascita delle prime competizioni agonistiche nella Capitale”.

Il saggio, di 159 pagine in formato 8°, ha anche un inserto di fotografie in bianco e nero ovviamente d’epoca, e, allo stato di nuovo, costa 3 €. Di questa casa editrice sono noti – attraverso un esame delle disponibilità OPAC SBN – solamente quattro titoli. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Non prendete impegni per il weekend: c’è “Libri di Primavera”

Dalle h. 10:00 di Sabato 26 marzo fino alle h. 22:00 dello stesso giorno e di nuovo dalle h. 10:00 di Domenica 27 marzo fino alle 22:00 dello stesso giorno, ogni 30 minuti verrà posto in vendita un libro sulla homepage del blog.

Esce una nuova edizione de “La fortezza del Kalimegdan” di Stefano Terra: il romanzo riscoperto di un grande autore del ‘900

“La Fortezza del Kalimegdan” è forse uno dei libri più belli di Stefano Terra, ambientato proprio in quei luoghi che l’autore conosce bene per esserci vissuto vari anni in qualità di corrispondente per la stampa e per la Rai.

Un titolo di bibliofilia conosciuto da pochi sul libraio fiorentino Pietro Franceschini (inizi del ‘900)

Un semi-sconosciuto saggio sul libraio e bibliofilo fiorentino Pietro Franceschini degli inizi del ‘900.

Quando presi “Testamento” di Antonio Pizzuto a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Giugno 2023 “Testamento”, di Antonio Pizzuto (Il Saggiatore, 1969): il romanzo amato da Mughini che rompe con la tradizione, e inventa un dialogo tutto nuovo e senza stereotipi.

“Primavera Nera” a Porta Portese: niente paura, non è il Covid stavolta ma soltanto il capolavoro di Henry Miller

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Giugno 2021 Si segnala “Primavera Nera” di Henry Miller (Feltrinelli, 1968), capolavoro di un autore per lungo tempo censurato per oscenità e che non ebbe vita facile.