"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

New York: arte e persone, fotografie di Ugo Mulas; testo di Alan Solomon; design di Michele Provinciali (Milano, Longanesi, 1967).

 

 

 

Dalla scheda del venditore di un’asta andata su Catawiki nel 2023:

Questa asta è una BEST-OF-SELECTION molto personale dalla mia COLLEZIONE PRIVATA. Questa asta è il risultato di OLTRE 30 ANNI di PASSIONE per i FOTOLIBRI. Questa asta è un’OFFERTA ESCLUSIVA per tutti gli appassionati di questo AFFASCINANTE MONDO.

Longani, Milano. 1967. Prima edizione, prima stampa. Fantastica raccolta di documentazione dell’arte contemporanea del fotografo italiano Ugo Mulas, mondo a New York City negli anni ’60.
Ritratti di (tra gli altri): Marcel Duchamp, Jasper Johns, Roy Lichtenstein, Claes Oldenburg, Robert Rauschenberg e Andy Warhol.
Vero, prima stampa italiana originale (c’era anche un’edizione americana di Holt, Rinehart e Winston, New York) con la scarsissima sovraccoperta originale. [Andrew Roth, Il libro dei 101 libri, pagina 186 e 187.]

Profusamente illustrato e splendidamente stampato in rotocalco.
Copertina rigida in lino beige con sovraccoperta. 240 x 335 mm. 337 pagine. Foto di: Ugo Mulas. Foto di: Marcel Duchamp, Barnett Newman, Robert Rauschenberg, Jasper Johns, Larry Poons, Kenneth Noland, John Chamberlain, Jim Dine, Frank Stella, Lee Bontecou, George Segal, Jim Rosenquist, Tom Wesselmann, Claes Oldenburg, Roy Lichtenstein, Andy Warhol . Design: Provinciali Michele. Testo di Alan Solomon. Testo in italiano.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Chiama Radio Alice” e “Alice è il Diavolo”: due libri sovversivi sulle frequenze libere

L’epopea delle radio libere, iniziata nel 1975, si conclude bruscamente nel 1977 con la chiusura forzata di Radio Alice di Bologna e la famosa irruzione della polizia. Che parlano di Radio Alice ci sono due libri scritti in quegli anni, uno del 1976 e l’altro del 1977, molto ricercati dai collezionisti.

Esce “Abisso” di Dean Koontz: in italiano il thriller con la profezia del Coronavirus

Dopo il clamore mediatico in tutto il mondo, anche in Italia esce “Abisso” di Dean Koontz, il romanzo-profezia sul Coronavirus. La data fissata è il 13 Marzo 2020.

“Il partigiano Johnny” di Beppe Fenoglio con i risvolti di copertina scritti da Calvino

MILANO LIBRERIA ANTIQUARIA PONTREMOLI Venerdì 9 Ottobre 2020 “Il partigiano Johnny” (1968) è forse l’opera principale del compianto Beppe Fenoglio, uscita postuma e con le note ai risvolti di copertina scritte da Italo Calvino – non facile la ricerca di una prima edizione!

Rarissimo e insolito: “Album di elettricisti italiani ed esteri” (1900) in asta sottoprezzo

Rarissimo, presente in sole tre biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale: le Nazionali di Firenze, Roma e Milano. Veramente prezioso perché contiene ben 204 ritratti in fototipia di tutti i maggiori fisici al mondo dediti allo studio dell’elettricità.

RSI Teatro “GLI SPIRITI” L. Tolstoi Il Dramma Torino copertina Futurista N. Edel

Gli spiriti: I frutti dell’istruzione: commedia in quattro atti, di Leone Tolstoi; versione italiana e presentazione di Lorenzo Gigli (Torino, Edizioni di Il dramma: SET, 1943).