"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Volevano Vento – Philobiblon [di Richard de Bury], con poesie di Nico Orengo e tavole di Mimmo Paladino (Prato, Tipografia Angelo Trombacco; Edizioni Canopo, 1996/2006)

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiuderà alle h. 20:05 circa del 10 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

Sono due volumi. “Riccardo De Bury – Volevano Vento, Philobiblon. Tavole di Mimmo Paladino – 1996/2006. Arte, Poesia – Quantità: 2 – Con Cofanetto – Libro. Volevano Vento. La condizione “Come Nuovo”. Mimmo Paladino. Nico Orengo.  Sette acqueforti di MIMMO PALADINO, dieci poesie inedite di NICO ORENGO. Edizione d’arte impressa su carta Magnani incisione da 310 g. in 55 esemplari numerati da 1/35 a 35/35 e 20 in numeri romani da I/XX a XX/XX più una prova d’artista. Le incisioni di Mimmo Paladino realizzate dall’artista a Paduli nel 2001/2006 sono state tirate a Prato sul torchio a stella delle Edizioni Canopo. Le poesie di Nico Orengo composte con caratteri Garamond sono state impresse nella tipografia di Angelo Trombacco. Ogni libro sul colophon reca la firma degli autori. Finito di stampare nel mese di giugno 2006. ESEMPLARE: XV/XX. Peso: Kg. 1,7, Larghezza: cm 28, Lunghezza: cm 38, Profondità: cm 4,5.”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Hitler e il Nazismo Magico” di Giorgio Galli al mercatino di Monteverde

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 “Hitler e il Nazismo magico”, il libro di Giorgio Galli (edito in prima edizione da Rizzoli nel 1989) al mercatino.

Giorgio De Chirico: questa copertina di “Ebdòmero” c’è ma non ci dovrebbe essere!

Si segnala una sovraccoperta sconosciuta dell’opera (già di per sé rara) “Ebdòmero” di Giorgio De Chirico (Milano, All’insegna del pesce d’oro, 1957), un romanzo surrealista del noto grande artista.

Giardini perduti, Vasco Rossi e Caino: oggi al mercatino di Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Febbraio 2020 Mercatino movimentato oggi, con l’avvistamento di interessanti libri su Vasco Rossi, sui vinti che “subiscono” la storia, sui giardini segreti di Roma e sui meccanismi cognitivi della mente umana.

12 [Les douze] di Alexandre Blok (Edition d’Art La Cible 1920) Prima edizione francese

Anche se oggi la figura di Alexandre Blok non è più così nota in Occidente come in passato, il poeta continua ad esercitare un grande fascino sui lettori russi, ed è ancora considerato uno dei migliori poeti russi del XX secolo. Les Douze è uno dei suoi capolavori.

Al mercatino un libro che spiega come la Russia vede l’Occidente (attraverso la guerra)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 19 Marzo 2022 Avvistata una rara (e – ahimè – attualissima) copia di “Russia in the age of wars 1914-1945” di Silvio Pons e Andrea Romano (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 2000). In lingua inglese. Questo libro contiene saggi di importanti studiosi della Russia sovietica.