"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

Volevano Vento – Philobiblon [di Richard de Bury], con poesie di Nico Orengo e tavole di Mimmo Paladino (Prato, Tipografia Angelo Trombacco; Edizioni Canopo, 1996/2006)

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiuderà alle h. 20:05 circa del 10 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

Sono due volumi. “Riccardo De Bury – Volevano Vento, Philobiblon. Tavole di Mimmo Paladino – 1996/2006. Arte, Poesia – Quantità: 2 – Con Cofanetto – Libro. Volevano Vento. La condizione “Come Nuovo”. Mimmo Paladino. Nico Orengo.  Sette acqueforti di MIMMO PALADINO, dieci poesie inedite di NICO ORENGO. Edizione d’arte impressa su carta Magnani incisione da 310 g. in 55 esemplari numerati da 1/35 a 35/35 e 20 in numeri romani da I/XX a XX/XX più una prova d’artista. Le incisioni di Mimmo Paladino realizzate dall’artista a Paduli nel 2001/2006 sono state tirate a Prato sul torchio a stella delle Edizioni Canopo. Le poesie di Nico Orengo composte con caratteri Garamond sono state impresse nella tipografia di Angelo Trombacco. Ogni libro sul colophon reca la firma degli autori. Finito di stampare nel mese di giugno 2006. ESEMPLARE: XV/XX. Peso: Kg. 1,7, Larghezza: cm 28, Lunghezza: cm 38, Profondità: cm 4,5.”

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Aldo Lo Presti: l’editore più elusivo che ci sia: mettetevi l’anima in pace, difficilmente avrete i suoi libri!

A tu per tu con un vero e proprio “elemento editoriale non identificato”, una figura la cui presenza influenza autori, editori e perfino le “cacce” bibliofile, editore egli stesso, anche se la parola lo fa quasi inorridire, fine conoscitore di libri (questo si potrà dire, almeno, no?): signore e signori: Aldo Lo Presti.

“Il diario di Sintra”: una prima mondiale assoluta targata Barbès di Firenze

Il libro è ormai “sparito dai radar” da tempo, essendo fuori catalogo, con la casa editrice non più operante e il titolo in sé ricercato da chi ne capisce il valore. Il connubio di tre grandi autori: Christopher Isherwood, Wystan Hugh Auden e Stephen Spender.

“Vetrine negozi italiani” di Bruno Munari (L’Ufficio Moderno, 1961): splendido e raro in asta

Grafica e design degli allestimenti di vetrine e negozi negli anni ’60 a cura di Bruno Munari ed Emilio Bertonati, edito da L’ufficio moderno di Milano. Raro, ricercato e generalmente ben quotato. In asta su Catawiki.

“Tradizione e struttura in Dante” di Ettore Paratore

ROMA LIBRERIA CESARETTI AL COLLEGIO ROMANO Venerdì 11 Settembre 2020 Avvistato “Tradizione e struttura in Dante” di Ettore Paratore (Sansoni, 1968).

“Streghe a Venezia” di Nico Bussolaro al mercatino di Emmaus

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni – Sabato 28 Settembre 2019 – Avvistato il raro “Streghe a Venezia”, di Nico Bussolaro (Padova, Editrice Sapere, 1979), sulla storia dell’Inquisizione a Venezia.