"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato un libro, stampato ad aprile 2019, dai contenuti davvero “forti”, almeno per il comune sentire. Autore l’artista sovversivo Pëtr Pavlenskij: Nudo con filo spinato, pubblicato da il Saggiatore a cura di Ilia Danisevskij e Vladimir Velminskij con prefazione di Agnese Grieco. Il libro, corredato anche da foto disturbanti, vuole raccontare le azioni scandalose e violente di questo artista sovversivo, che definisce la sua vita “arte politica“, con l’intento di attirare l’attenzione sull’indifferenza della società russa sullo stato di polizia instaurato da Vladimir Putin. Il 10 Novembre del 2013 sulla Piazza Rossa, Pavlenskij, sempre al fine di disturbare l’ordine pubblico con un atto eclatante, inchiodò alla pavimentazione il proprio organo sessuale. Il libro costa 22 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Her” di Lawrence Ferlinghetti (1960) e tutte le sue opere in vendita in Italia adesso!

Giunge la notizia della scomparsa di Lawrence Ferlinghetti e su eBay è bagarre per aggiudicarsi suoi libri autografati e prime edizioni particolari e ambite. Un consiglio: privilegiate i venditori italiani ed esemplari che siano già in Italia. Risparmierete.

LIBRO IL MISTERO DEI LEONI BIANCHI DE AGOSTINI LINDA TUCKER INTROVABILE 2011

Edizione recente ma già di fatto esaurita e fuori catalogo; ricercata raccolta di miti e leggende sui leoni bianchi del Timbavati.

“I racconti misteriosi” Sonzogno (1919-1924): una collezione di cent’anni fa

“I racconti misteriosi” Sonzogno (22 volumi pubblicati dal 1919 al 1924), conosciuti dal grande pubblico principalmente per la prima edizione italiana (non integrale) di Dracula di Bram Stoker. Fra di loro “perle” dimenticate e sottovalutate.

Come si devono maneggiare i libri – Libertà con Regole, please!

In questo articolo si parlerà di come si maneggiano i libri, come si sfogliano, come si aprono, come si sfilano da una mensola, come si consultano senza stress. Come ci si comporta alle fiere e ai mercatini. Non sono questioni di lana caprina, ma elementi imprescindibili per chi vuole seguire la via del cacciatore di libri.

Depero: dal futurismo alla casa d’arte (Milano, Charta, 1994)

Su eBay qualche copia sottoprezzo del ricercato Depero: dal futurismo alla casa d’arte (Milano, Charta, 1994). Catalogo della Mostra tenuta a Roma nel 1994-1995 al Palazzo delle Esposizioni.