"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
librerie di Roma  /  
18 Novembre 2019

“Nudo con filo spinato”, la fotografia sovversiva di Pëtr Pavlenskij

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato un libro, stampato ad aprile 2019, dai contenuti davvero “forti”, almeno per il comune sentire. Autore l’artista sovversivo Pëtr Pavlenskij: Nudo con filo spinato, pubblicato da il Saggiatore a cura di Ilia Danisevskij e Vladimir Velminskij con prefazione di Agnese Grieco. Il libro, corredato anche da foto disturbanti, vuole raccontare le azioni scandalose e violente di questo artista sovversivo, che definisce la sua vita “arte politica“, con l’intento di attirare l’attenzione sull’indifferenza della società russa sullo stato di polizia instaurato da Vladimir Putin. Il 10 Novembre del 2013 sulla Piazza Rossa, Pavlenskij, sempre al fine di disturbare l’ordine pubblico con un atto eclatante, inchiodò alla pavimentazione il proprio organo sessuale. Il libro costa 22 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia, Giovedì 23 Aprile 2020 – Confinato in casa per emergenza sanitaria, ricordo l’acquisto di “Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino (Garzanti, 1986).

Condividi:

“Le particelle elementari” e “Il senso della lotta”, quando Houellebecq non era ancora famoso

I due primi libri dell’autore francese di “Soumission”, sono ricercati dai collezionisti di prime edizioni e raggiungono già valutazioni piuttosto elevate sui vari siti di vendita.

Condividi:

Sibyllae, di Emilio Villa

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Febbraio 2018. Su una bancarella all’altezza di via Parboni, è stato avvistato un libro, raro e pregiato, di Emilio Villa (1914-2003), poeta, scrittore, autore di libri d’artista e curatore di riviste d’avanguardia.

Condividi:

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2020: tutte le novità!

Il Salone della Cultura di Milano sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella Quarta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020.

Condividi:

Manuali di manutenzione di auto, moto e autocarri: non c’è limite al raro!

Mai dare niente per scontato. Talvolta anche i manuali di uso e manutenzione di auto e moto (perfino di autocarri) possono dire la loro sotto il profilo collezionistico. Le epoche passate si contraddistinguono anche attraverso i mezzi e i bolidi che hanno solcato le autostrade.

Condividi: