"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
librerie di Roma  /  
18 Novembre 2019

“Nudo con filo spinato”, la fotografia sovversiva di Pëtr Pavlenskij

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato un libro, stampato ad aprile 2019, dai contenuti davvero “forti”, almeno per il comune sentire. Autore l’artista sovversivo Pëtr Pavlenskij: Nudo con filo spinato, pubblicato da il Saggiatore a cura di Ilia Danisevskij e Vladimir Velminskij con prefazione di Agnese Grieco. Il libro, corredato anche da foto disturbanti, vuole raccontare le azioni scandalose e violente di questo artista sovversivo, che definisce la sua vita “arte politica“, con l’intento di attirare l’attenzione sull’indifferenza della società russa sullo stato di polizia instaurato da Vladimir Putin. Il 10 Novembre del 2013 sulla Piazza Rossa, Pavlenskij, sempre al fine di disturbare l’ordine pubblico con un atto eclatante, inchiodò alla pavimentazione il proprio organo sessuale. Il libro costa 22 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il mondo infestato dai demoni” di Carl Sagan: valutazioni sempre alte!

De “Il mondo infestato dai demoni” di Carl Sagan (Baldini & Castoldi, 1997 e 2001) ci sono su internet delle valutazioni sostenute. Si tratta di un testo basilare nel campo della divulgazione scientifica e di cui si auspica a breve una terza e risolutiva edizione.

Condividi:

La prima edizione de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta su eBay

In vendita su eBay la prima edizione assoluta de “Il Giorno del Giudizio” di Salvatore Satta (CEDAM, 1977), un romanzo con una straordinaria genesi, recuperato inedito tra le carte postume del grande saggista ed esperto di materie giuridiche nuorese. L’opera ebbe poi ribalta internazionale.

Condividi:

Quando in bancarella presi “Mio marito Guglielmo” di Maria Cristina Marconi

ROMA BANCARELLA A LARGO ENRICO FERMI IN ZONA MARCONI Giovedì 21 Maggio 2020 – “Mio marito Guglielmo”, di Maria Cristina Marconi (Rizzoli, 1995) una biografia scritta dalla consorte di uno dei più grandi italiani del XX secolo.

Condividi:

…su eBay c’è il raro “Manuale della Controspia”, di Ambrogio F. Viviani

Classico prodotto degli anni ’80, un manuale di sopravvivenza alla modernità, alle nuove tecnologie, alle nuove trappole del mondo di oggi. L’autore è un ex agente del controspionaggio, militare e politico.

Condividi:

La pace di Hitler, un piacevole falso storico di Philip Kerr

“La pace di Hitler” uscì negli Stati Uniti e in Inghilterra nel 2005, scritto da Philip Kerr, autore scozzese noto per i suoi romanzi ucronici ambientati in una storia alternativa. L’edizione italiana (Passigli, 2006) è diventata rara.

Condividi: