"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
11 Gennaio 2018

Omaggio a Emilio Villa, Fondazione Piazzolla

ROMA PORTA PORTESE LIBRI 
Domenica 26 Novembre 2017.

Su una bancarella di Via Parboni, altezza numero civico 14, è stato avvistato un libro che riguarda il poeta e intellettuale italiano Emilio Villa (1914-2003), sostenitore delle avanguardie artistiche nonché fondatore di riviste e iniziative culturali. Il libro s’intitola: “Omaggio a Emilio Villa” ed è stato pubblicato nel 1998, quando l’autore era già in grave stato di salute, a cura della Fondazione Piazzolla. Il volume raccoglie gran parte della produzione poetica dell’artista e risulta raro, in quanto opera non destinata alla vendita ma agli amici della detta Fondazione; infatti il volume non riporta alcun prezzo, trattandosi appunto di pubblicazione non venale.
Il libro viene offerto, in condizioni perfette, a 15€ (E. P.).

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

RICHARD BRODIE – VIRUS DELLA MENTE – ECOMIND 2000

https://www.ebay.it/itm/163865149087

Che sorpresa: torna “Il paradiso delle Urì” di Andrea D’Anna

Torna Il paradiso delle Urì di Andrea D’Anna – il celebre libro cult della Beat generation milanese viene ristampato in un’edizione molto particolare per merito de “Le strade bianche”, a cura di Alessandro Manca.

Quando si compravano bellissime prime edizioni a 1 euro della Biblioteca del Vascello

ROMA (QUANDO SI ANDAVA PER MERCATINI) MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 24 Dicembre 2020. Bellissime i libricini anni ’90 in formato 24° della Biblioteca del Vascello, spesso autentiche prime edizioni anche di grandi autori.

Su eBay compare un “Depero imbullonato” a 24.000 €

Una copia in vendita su eBay del famoso “Depero futurista”, di Fortunato Depero (Milano, Dinamo-Azari, 1927). Il cosiddetto “Depero imbullonato”, preda ambita di ogni collezionista di Futurismo.