"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Martedì 24 Dicembre 2019 Avvistato un libretto (59 pagine in formato 16° oblungo) pubblicato dalla casa editrice Savelli di Roma nel 1975, sempre attenta alle istanze della sinistra progressista, a cura del Partito Radicale, intitolato: Per un altro 13 Maggio, varato per la battaglia contro la campagna dei referendum abrogativi promossi dallo stesso Partito Radicale. Referendum: 1) per la depenalizzazione dell’aborto; 2) contro i tribunali militari; 3) contro i reati di opinione e sindacali; 4) contro il concordato. Istanze di cui Marco Pannella, anche da L’Espresso e altri come Roberto Cicciomessere da ABC, si fecero portavoci di gruppi come Avanguardia Operaia, PdUP, Il Manifesto, Lotta Continua, UIL, Movimento per la Libertà della Donna e Lega 13 Maggio. Il pamphlet riporta interventi, oltre che di Pannella, di altri esponenti radicali come Lino Jannuzzi, Marisa Galli, Angiolo Bandinelli, Mauro Mellini e Nino Pasti. L’opuscolo costa 3 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un pezzo di cultura Beat: “La festa del Parco Lambro” di Franco Ortolani (1978)

In tema di cultura Beat, contestazione giovanile,’68 e post ’68, hippies e nudismo, uno dei libri più ricercati dai collezionisti è sicuramente quello del fotografo Franco Ortolani.

“La verità sull’editoria” di Stanley Unwin (Garzanti, 1958) 1° ed. 50 €

Pubblicato in inglese nel 1926, era destinato principalmente a spiegare agli autori il mondo dell’editoria sotto il punto di vista commerciale, accompagnandoli, passo dopo passo, nel processo di produzione di un libro. Un testo meraviglioso per chi ama i libri e il mondo dell’editoria, che aiuta nel conoscere tutti quei mestieri collegati e che oggi, nell’era dell’informatica, sono ormai dimenticati.

Eccolo finalmente al completo: il ciclo di Ardo l’Entusiasta!

Una delle trilogie più rare e ambite dai collezionisti nell’ambito della cosiddetta Protofantascienza italiana è quella del “Ciclo di Ardo l’Entusiasta” di Mario Viscardini. Qualche anno fa un grande collezionista di genere fantastico ha annunciato su Facebook di aver completato l’elusivo trittico.

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“I pensieri di nessuno”, di J-Ax (Best Sound, 1998) è il primo libro del celebre rapper, vero nome Alessandro Aleotti (ex leader degli Articolo 31).