"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Martedì 24 Dicembre 2019 Avvistato un libretto (59 pagine in formato 16° oblungo) pubblicato dalla casa editrice Savelli di Roma nel 1975, sempre attenta alle istanze della sinistra progressista, a cura del Partito Radicale, intitolato: Per un altro 13 Maggio, varato per la battaglia contro la campagna dei referendum abrogativi promossi dallo stesso Partito Radicale. Referendum: 1) per la depenalizzazione dell’aborto; 2) contro i tribunali militari; 3) contro i reati di opinione e sindacali; 4) contro il concordato. Istanze di cui Marco Pannella, anche da L’Espresso e altri come Roberto Cicciomessere da ABC, si fecero portavoci di gruppi come Avanguardia Operaia, PdUP, Il Manifesto, Lotta Continua, UIL, Movimento per la Libertà della Donna e Lega 13 Maggio. Il pamphlet riporta interventi, oltre che di Pannella, di altri esponenti radicali come Lino Jannuzzi, Marisa Galli, Angiolo Bandinelli, Mauro Mellini e Nino Pasti. L’opuscolo costa 3 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissimo e insolito: “Album di elettricisti italiani ed esteri” (1900) in asta sottoprezzo

Rarissimo, presente in sole tre biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale: le Nazionali di Firenze, Roma e Milano. Veramente prezioso perché contiene ben 204 ritratti in fototipia di tutti i maggiori fisici al mondo dediti allo studio dell’elettricità.

“Oltre la figurazione oltre l’astrazione” di Kazimir Malevich al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Giugno 2019 Avvistato il catalogo “Kazimir Malevich: oltre la figurazione oltre l’astrazione” (Artificio Skira, 2005).

Black Christmas dal cacciatore di libri: vai a vedere quello che è rimasto!

Amici & amici di amici, grazie per essere stati qui, al Black Christmas del cacciatore di libri – Ma qualcosa è sicuramente rimasto, andate a vedere i libri ancora disponibili.

“Il Signore degli anelli” di Tolkien nelle aste di eBay – in scadenza oggi & nei prossimi giorni

SEMPRE AGGIORNATO – Su eBay trova le aste per quanto riguarda “Il Signore degli Anelli” ed altri libri di Tolkien: varie edizioni rare e ricercate in scadenza oggi, domani e nei prossimi giorni.

…Curiosando su eBay U.S.A.: Scott Fitzgerald, Tennessee Williams, J. D. Salinger

Un’occhiata ad eBay USA e a 3 prime edizioni di Francis Scott Fitzgerald, Tennessee Williams e J. D. Salinger; a prezzi che non sono proprio un dettaglio…