"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Piccola Guida Gastronomica d’Italia offerta dalla Rolex (Milano, Edizioni S.I.R.P.I., 1950).

La copia in asta su Catawiki

Bellissimo libricino di formato 11 x 15 cm circa con disegni originali di I.U. Biraghi, risulta stampato dalle Officine Grafiche Mondadori a Verona; opuscoletto spillato.

Presenta i migliori ristoranti dell’anno 1950 in Italia e descrive i piatti suddivisi per città e regione e ne allega una breve ricetta. Per ogni città riporta inoltre i Concessionari Rolex dell’epoca, una selezione di 26 orologi con le loro descrizioni tecniche che sono commercializzati in quell’anno. Raro, insolito, prezioso e fine oggetto di design.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dino Buzzati: Il deserto dei tartari – prima edizione assoluta (Rizzoli, 1940)

Dino Buzzati: Il deserto dei tartari – prima edizione assoluta (Rizzoli 1940) in vendita su eBay.

“Dracula” Di Bram Stoker – Fratelli Bocca Prima Edizione integrale italiana 1945

  https://www.ebay.it/itm/392955826197 [venduto]   Disponibilità delle varie edizioni citate (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

Giorgio De Chirico: questa copertina di “Ebdòmero” c’è ma non ci dovrebbe essere!

Si segnala una sovraccoperta sconosciuta dell’opera (già di per sé rara) “Ebdòmero” di Giorgio De Chirico (Milano, All’insegna del pesce d’oro, 1957), un romanzo surrealista del noto grande artista.

Uno dei libri di fotografia più sensazionali del ‘900: “Paris: 80 photographies” di Moi Ver (prima edizione del 1931)

Uno dei libri fotografici più importanti (e più rari) nella storia di quest’arte, “Moi Ver: Paris: 80 photographies”, pubblicato per la prima volta nel 1931 da Éditions Jeanne Walter, era già proiettato nel futuro con i suoi fotomontaggi d’avanguardia, nelle foto sovrapposte delle strade e delle industrie della città, per non parlare della sua grafica avveniristica. Ma una sorte infausta lo attendeva…

Venti prime edizioni economiche di J. R. R. Tolkien

Ma si possono (ancora) trovare prime edizioni italiane dei libri di J. R. R. Tolkien a buon mercato? La risposta a questa domanda è sì, a patto di monitorare bene il mercato e farlo costantemente. Diamo venti suggerimenti per gli acquisti, la lista è sempre aggiornata.