"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella di Via Ettore Rolli sono stati avvistati 11 libretti di cm.8 x cm.12 di una piccola casa editrice di Salerno: Ripostes. Sono volumetti in brossura con sovra-copertina e alcuni anche con fascetta editoriale. Di seguito si indicano i nomi degli autori, i titoli delle opere e le date di pubblicazione.

Francesco Piselli: Il senso necessario del tempo, 1988; Alberto Menenti: Una geografia per l’assoluto, 1988; Mariangela Cini: La fierezza contagiosa del dolore, 1988; Elisabetta Leone: Per infermità di cuore, 1989; Felice Turturiello: Il tempio delle pietre parlanti, 1989; Paolo Maurizi: Concordia Discors, 1989; Maurizio Marotta: Nel possibile uso della cenere, 1989; Andrea Gareffi:È qui l’Averno?, 1990; Casorati-Iovane: Storie parallele del maestro degli elfi esploratore, taumaturgo e poeta, 1991; Renato Turci: Franco Ferrara Nomade e monade, 1991 e Giuseppe Siano: Tracce d’amore, 1991.
I volumetti, come nuovi, costano ognuno (soltanto) un euro l’uno. Perle rare (quasi) regalate! (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ho fatto di tutto per salvare Moro” di Vittorio Cervone al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 27 Luglio 2021 – “Ho fatto di tutto per salvare Moro” di Vittorio Cervone (Marietti, 1979) – Il ricordo di un libro importante su una vicenda italiana mai spenta. [dall’archivio di Enrico Pofi]

Un raro libro di Lino Banfi: “L’invertito di provincia” (Edizioni Sedi, 1978)

Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, la prima fatica letteraria dell’attore Lino Banfi. Stiamo parlando de “L’invertito di provincia” (Roma, Edizioni Sedi – Palazzo Brancaccio, 1978). Raramente capita di osservarne una copia, se non a prezzi proibitivi.

…su eBay c’è il primo saggio su Dracula (1973) di McNally-Florescu a 12 €

Su eBay c’è in vendita la prima edizione italiana del fondamentale saggio su Dracula a cura degli studiosi Raymond T. McNally e Radu Florescu, dal titolo “Alla ricerca di Dracula” (Milano, Sugar, 1973).