"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella di Via Ettore Rolli sono stati avvistati 11 libretti di cm.8 x cm.12 di una piccola casa editrice di Salerno: Ripostes. Sono volumetti in brossura con sovra-copertina e alcuni anche con fascetta editoriale. Di seguito si indicano i nomi degli autori, i titoli delle opere e le date di pubblicazione.

Francesco Piselli: Il senso necessario del tempo, 1988; Alberto Menenti: Una geografia per l’assoluto, 1988; Mariangela Cini: La fierezza contagiosa del dolore, 1988; Elisabetta Leone: Per infermità di cuore, 1989; Felice Turturiello: Il tempio delle pietre parlanti, 1989; Paolo Maurizi: Concordia Discors, 1989; Maurizio Marotta: Nel possibile uso della cenere, 1989; Andrea Gareffi:È qui l’Averno?, 1990; Casorati-Iovane: Storie parallele del maestro degli elfi esploratore, taumaturgo e poeta, 1991; Renato Turci: Franco Ferrara Nomade e monade, 1991 e Giuseppe Siano: Tracce d’amore, 1991.
I volumetti, come nuovi, costano ognuno (soltanto) un euro l’uno. Perle rare (quasi) regalate! (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Spia in Oriente” di Amleto Vespa su Abebooks a 25 €

“Spia in Oriente” del [Comandante Feng] ossia Amleto Vespa (Roma, OET, 1947). Libro molto raro quando è dotato della sopraccoperta originale. Sulla incredibile figura dell’italo-cinese Amleto Vespa, morto in circostanze misteriose.

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.

Giardini perduti, Vasco Rossi e Caino: oggi al mercatino di Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Febbraio 2020 Mercatino movimentato oggi, con l’avvistamento di interessanti libri su Vasco Rossi, sui vinti che “subiscono” la storia, sui giardini segreti di Roma e sui meccanismi cognitivi della mente umana.

“Atlante Americano” di Giuseppe A. Borgese (Guanda, 1936): edizione molto rara

Nel 1936, dopo che Mondadori aveva rifiutato il libro, l’editore Guanda realizzò una stampa non ufficiale di “Atlante Americano” di Giuseppe Borgese che circolò in modo molto limitato: poche copie a beneficio di una ristrettissima cerchia di personalità della cultura.

“Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise in vendita su eBay

“Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951) è uno dei romanzi più significativi del ‘900 italiano, sebbene all’inizio non abbia riscosso successo – la prima edizione (solo mille copie) è una autentica chimera.