"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella di Via Ettore Rolli sono stati avvistati 11 libretti di cm.8 x cm.12 di una piccola casa editrice di Salerno: Ripostes. Sono volumetti in brossura con sovra-copertina e alcuni anche con fascetta editoriale. Di seguito si indicano i nomi degli autori, i titoli delle opere e le date di pubblicazione.

Francesco Piselli: Il senso necessario del tempo, 1988; Alberto Menenti: Una geografia per l’assoluto, 1988; Mariangela Cini: La fierezza contagiosa del dolore, 1988; Elisabetta Leone: Per infermità di cuore, 1989; Felice Turturiello: Il tempio delle pietre parlanti, 1989; Paolo Maurizi: Concordia Discors, 1989; Maurizio Marotta: Nel possibile uso della cenere, 1989; Andrea Gareffi:È qui l’Averno?, 1990; Casorati-Iovane: Storie parallele del maestro degli elfi esploratore, taumaturgo e poeta, 1991; Renato Turci: Franco Ferrara Nomade e monade, 1991 e Giuseppe Siano: Tracce d’amore, 1991.
I volumetti, come nuovi, costano ognuno (soltanto) un euro l’uno. Perle rare (quasi) regalate! (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il cammino dell’uomo” è un libro con 23 grammi di oro puro: una copia in vendita a un prezzo che stupisce!

In vendita su eBay una copia a 1.750 € del famoso “Libro d’oro: il cammino dell’uomo” stampato su fogli d’oro puro (24 carati) (Editialia, 1996), un libro con caratteristiche uniche.

“Biopoesia marina” (1979) di Claudia Salaris: gioiellino perso nelle nebbie del tempo che fu fatto stampare da Vincenzo Mollica

La biopoetica è quella disciplina che si propone di far convergere scienze del bios e teoria letteraria nel contesto più ampio di uno studio del comportamento narrativo e della nicchia ecologica dell’Homo sapiens.

Una copia di “Napoli in bocca” di Antonella Santolini (Editrice il Vespro, anni ’70) in asta

In asta su Catawiki un ricercatissimo testo di cucina napoletana illustrato da bellissime tavole a colori; l’edizione originale è dell’Editrice Il Vespro di Palermo e il libro è stato successivamente ristampato da Edikronos, Sagdos e Gulliver.

Per la vostra libreria un calendario perpetuo di Enzo Mari per Timor Danese (1967)

Un calendario perpetuo bianco di Enzo Mari, disegnato nel 1967 per Danese Milano. Un pizzico di vintage per la stanza dei libri.

Simone Berni – Fiere 2008-2013

2013.   Visitate tutte le fiere del libro:   TORINO a maggio, MILANO e ROMA a dicembre   BOLOGNA ARTELIBRO a settembre MILANO, 6-10 DICEMBRE 2011 SALONE DEL LIBRO USATO (7° ED.)   Simone Berni ha incontrato colleghi, amici, giornalisti, scrittori e...