"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella di Via Ettore Rolli sono stati avvistati 11 libretti di cm.8 x cm.12 di una piccola casa editrice di Salerno: Ripostes. Sono volumetti in brossura con sovra-copertina e alcuni anche con fascetta editoriale. Di seguito si indicano i nomi degli autori, i titoli delle opere e le date di pubblicazione.

Francesco Piselli: Il senso necessario del tempo, 1988; Alberto Menenti: Una geografia per l’assoluto, 1988; Mariangela Cini: La fierezza contagiosa del dolore, 1988; Elisabetta Leone: Per infermità di cuore, 1989; Felice Turturiello: Il tempio delle pietre parlanti, 1989; Paolo Maurizi: Concordia Discors, 1989; Maurizio Marotta: Nel possibile uso della cenere, 1989; Andrea Gareffi:È qui l’Averno?, 1990; Casorati-Iovane: Storie parallele del maestro degli elfi esploratore, taumaturgo e poeta, 1991; Renato Turci: Franco Ferrara Nomade e monade, 1991 e Giuseppe Siano: Tracce d’amore, 1991.
I volumetti, come nuovi, costano ognuno (soltanto) un euro l’uno. Perle rare (quasi) regalate! (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il rito” di Matt Baglio – mistero: perché dal 2009 questo libro scomparve?

“Il rito” di Matt Baglio (Sperling, 2009) è un libro che ha venduto in tutto il mondo. Il sottotitolo recita: “storia vera di un esorcista di oggi”. Si tratta di un libro-inchiesta sull’esorcismo, in veste di romanzo. Ormai da tempo l’edizione italiana era scomparsa, fino a quando…

“Roma 1948-1959”, il catalogo di Fagiolo dell’Arco e Claudia Terenzi in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Giugno 2019 Avvistato “Roma 1948-1959 – Arte, cronaca e cultura dal neorealismo alla dolce vita”, a cura di Maurizio Fagiolo dell’Arco e Claudia Terenzi, bel catalogo stampato nel 2002 da Skira.

“Primavera Nera” a Porta Portese: niente paura, non è il Covid stavolta ma soltanto il capolavoro di Henry Miller

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Giugno 2021 Si segnala “Primavera Nera” di Henry Miller (Feltrinelli, 1968), capolavoro di un autore per lungo tempo censurato per oscenità e che non ebbe vita facile.

“Vecchia auto” di Dino Buzzati (1968): in asta uno dei 90+15 esemplari illustrati dall’autore

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90+15 esemplari numerati, completamente illustrata da serigrafie a colori del grande scrittore, giornalista e artista Dino Buzzati. In asta su Catawiki.

“Tercera Residencia” di Pablo Neruda (1947) con autografo in asta su Catawiki

La prima edizione di “Tercera Residencia” di Pablo Neruda (Editoriale Losada, 1947) con autografo e disegnini del grande poeta. In asta.