"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
02 Settembre 2018

“Piccole perle” delle Edizioni Ripostes di Salerno in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella di Via Ettore Rolli sono stati avvistati 11 libretti di cm.8 x cm.12 di una piccola casa editrice di Salerno: Ripostes. Sono volumetti in brossura con sovra-copertina e alcuni anche con fascetta editoriale. Di seguito si indicano i nomi degli autori, i titoli delle opere e le date di pubblicazione.

Francesco Piselli: Il senso necessario del tempo, 1988; Alberto Menenti: Una geografia per l’assoluto, 1988; Mariangela Cini: La fierezza contagiosa del dolore, 1988; Elisabetta Leone: Per infermità di cuore, 1989; Felice Turturiello: Il tempio delle pietre parlanti, 1989; Paolo Maurizi: Concordia Discors, 1989; Maurizio Marotta: Nel possibile uso della cenere, 1989; Andrea Gareffi:È qui l’Averno?, 1990; Casorati-Iovane: Storie parallele del maestro degli elfi esploratore, taumaturgo e poeta, 1991; Renato Turci: Franco Ferrara Nomade e monade, 1991 e Giuseppe Siano: Tracce d’amore, 1991.
I volumetti, come nuovi, costano ognuno (soltanto) un euro l’uno. Perle rare (quasi) regalate! (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

5 acquisti consigliati alla Fiera “Più libri più liberi” di Roma (prima che chiuda…)

Il cacciatore di libri Enrico Pofi alla Fiera Più libri più liberi di Roma (chiusura domenica 8 Dicembre 2019) ci consiglia 5 imperdibili libri

“Ultimo Atto” di Romano Mussolini in libreria!

ROMA LIBRERIA CESARETTI Martedì 26 Febbraio 2019 – Avvistato “Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce”, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005). Libro recente ma che qualche venditore comincia a valutare come raro.

DANTE 2021: Oggi spunta una carta storica sulla vita di Dante Alighieri stampata in U.S.A. nel 1940 (in italiano) sconosciuta a tutte le bibliografie

Stampata nel 1940 presso il Manhattanville College of the Sacred Heart di New York, completamente in lingua italiana, è una cartina più volte ripiegata e riguardante tutti gli avvenimenti storici e culturali e le personalità che potrebbero aver influito direttamente o indirettamente sulla formazione di Dante Alighieri – una sorta di storia della vita di Dante sotto forma di mappa concettuale.

Tutti alla Fiera del libro di Cesena il 15 & 16 Febbraio 2020

Alla Fiera del libro di Cesena (15 e 16 Febbraio 2020) tutte le novità del cacciatore di libri e delle Edizioni SO.

Il libro più importante sul caso J. F. K. purtroppo non si trova più!

Risulta introvabile il libro più importante uscito sul caso J.F.K, scritto da Diego Verdegiglio nel 1998, dal titolo: “Ecco chi ha ucciso John Kennedy” (Mancuso Editore); tutte le copie sembrano volatilizzate…