"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Sabato 10 Dicembre 2022 (mattina).  La quarta giornata di quella che per 5 giorni potrebbe essere benissimo considerata come la più grande libreria d’Italia, nella suggestiva Nuvola di Fuksas, stamani è completamente vuota, pare che non ci sia neanche un visitatore!

 

Tranquilli, si sta scherzando!!!

Le foto sono precedenti all’apertura, quando gli espositori non erano ancora arrivati e gli stand erano ancora chiusi e coperti dai teli. Beh, è anche il momento migliore per le foto di rito e lo spettacolo a dir poco è suggestivo. Sembra veramente un’altra dimensione, in un mondo ideale fatto di strade e vie piene di libri…

Ecco la galleria delle immagini:

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Belle edizioni di Futurismo in bancarella

MACERATA MERCATINO “IL BARATTOLO” Domenica 9 Giugno 2019 Appuntamento in bancarella; avvistate interessanti prime edizioni con argomento il Futurismo, tra cui “Scatole d’amore in conserva” di Marinetti.

“Beatificazione del venerabile servo di Dio Ladislao Bukowinski”: raro e particolare libretto stampato in Kazakhstan

L’11 settembre 2016, presso la Cattedrale di Nostra Signora di Fatima a Karaganda, in occasione della cerimonia di beatificazione, fu distribuito ai presenti un libretto bilingue (russo/italiano) per seguire la cerimonia e i canti. Il libretto fu: Beatificazione del venerabile servo di Dio Ladislao Bukowinski sacerdote diocesano (Karaganda, Credo, 2016).

Libri proibiti contro Nicolás Maduro: saggi, denunce e “dossier” che il regime non avrebbe voluto sugli scaffali

In Venezuela non esiste un indice ufficiale di “libri proibiti” alla maniera dei regimi novecenteschi, ma negli anni di Nicolás Maduro si è sviluppata una combinazione di censura, intimidazioni e controllo dei media che rende di fatto “scomodi” e difficili da diffondere molti testi apertamente ostili al chavismo e al successore di Hugo Chávez.

“Il cerchio d’oro” (1945) di Zoltán Szitnyai: quando uno sconosciuto incuriosisce!

In Italia le opere dello scrittore ungherese furono portate da La caravella di Roma negli anni ’40 del XX secolo e da Baldini & Castoldi nello stesso periodo. Una lettura interessante e un autore da riscoprire.

Cinque prime edizioni italiane anni ’90 dei libri di Amélie Nothomb 70 €

Piccola collezione delle cinque prime edizioni italiane, tutte per Voland Edizioni di Roma, della scrittrice belga Amélie Nothomb, vera e propria autrice di culto.