"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
06 Settembre 2019

“Pro papa Pio” di Quirino Paganuzzi in bancarella

Pro papa Pio, di Quirino Paganuzzi (Roma, Omicron Nuova srl, 1998)

ROMA LARGO ENRICO FERMI – presso Viale Marconi – Venerdì 6 Settembre 2019 – Su una bancarella itinerante, è stato avvistato un libro del sacerdote Monsignor Quirino Paganuzzi intitolato Pro papa Pio, edito nel 1998 da Omicron Nuova srl di Roma per la collana i libri di 30 Giorni nella Chiesa e nel mondo. Il sotto-titolo è di per sé esplicativo in ordine al contenuto: L’opera di pace di Pio XII durante la seconda guerra mondiale nella testimonianza di uno dei suoi collaboratori. Il saggio si avvale di una Introduzione di Giulio Andreotti e riunisce alcuni articoli, pubblicati in precedenza su riviste cattoliche, atti a confutare accuse rivolte alla memoria di Papa Pacelli, come uomo timoroso nel denunciare i crimini nazisti. In copertina, una foto storica: l’immagine di Papa Pacelli nel quartiere San Lorenzo a Roma il 14 luglio 1943, dopo il bombardamento. Il volumetto di 89 pagine, costa, come nuovo, 5 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Esce “L’Economia spiegata facile” [alle masse] di Costantino Rover

Esce un importante libro per conto delle Edizioni Gingko di Verona. Si tratta di “L’Economia spiegata facile”, di Costantino Rover (2019). Un manuale che è una vera e propria bussola per i tempi moderni. Capire spread, sovranismo, mercati finanziari, debito pubblico, tasse.

Condividi:

“Moana Pozzi amori e segreti” di Brunetto Fantauzzi in bancarella

ROMA MERCATINO DI MONTEROTONDO-SCALO Sabato 11 Agosto 2018 Avvistato un volumetto di Brunetto Fantauzzi dal titolo: “Moana – Amori e Segreti” sugli amanti della conturbante pornostar.

Condividi:

“La gatta persiana” di Alessandro Varaldo in scadenza l’asta su eBay: rarissimo

“La gatta persiana” di Alessandro Varaldo (Gialli Mondadori, 1933) in scadenza l’asta su eBay: rarissimo; libro aggiudicato poi a 56 €.

Condividi:

28 Aprile – 4 Maggio 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I libri più cercati dai lettori questa settimana: Le piume di Vurt, di Jeff Noon – Alla ricerca di Re Artù, di Ruth Ashby – Ala Littoria – Orario voli per l’Italia, estero e colonie – Colloqui con Mussolini, di Emilio Ludwing – Le macchine celibi / The bachelor machines, di Jean Clair & Harald Szeemann.

Condividi:

Fuoco! Il primo leggendario libro di Licio Gelli

L’esordio alla scrittura di Licio Gelli fu con “Fuoco!: Cronache legionarie della insurrezione antibolscevica di Spagna (Pistoia, Tip. Commerciale, 1940). Il libro è di difficilissimo reperimento in prima edizione. Fu scritto a vent’anni, sull’onda emotiva per la morte del fratello nella guerra civile spagnola.

Condividi: