"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Pro papa Pio, di Quirino Paganuzzi (Roma, Omicron Nuova srl, 1998)

ROMA LARGO ENRICO FERMI – presso Viale Marconi – Venerdì 6 Settembre 2019 – Su una bancarella itinerante, è stato avvistato un libro del sacerdote Monsignor Quirino Paganuzzi intitolato Pro papa Pio, edito nel 1998 da Omicron Nuova srl di Roma per la collana i libri di 30 Giorni nella Chiesa e nel mondo. Il sotto-titolo è di per sé esplicativo in ordine al contenuto: L’opera di pace di Pio XII durante la seconda guerra mondiale nella testimonianza di uno dei suoi collaboratori. Il saggio si avvale di una Introduzione di Giulio Andreotti e riunisce alcuni articoli, pubblicati in precedenza su riviste cattoliche, atti a confutare accuse rivolte alla memoria di Papa Pacelli, come uomo timoroso nel denunciare i crimini nazisti. In copertina, una foto storica: l’immagine di Papa Pacelli nel quartiere San Lorenzo a Roma il 14 luglio 1943, dopo il bombardamento. Il volumetto di 89 pagine, costa, come nuovo, 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In uscita 6 nuovi libri dell’editore Gingko di Verona

Novità delle Gingko Edizioni. Entro fine anno 2018 sono previsti in uscita sei nuovi libri per quanto riguarda l’editore Gingko di Verona, grazie al rinato impulso editoriale a seguito dell’entrata del nuovo direttore Angelo Paratico.

“I ragazzi della Via Pal” di Ferencz Molnar (Sapientia, 1929) 1° ed. 95 €

La prima edizione italiana di un capolavoro della letteratura per ragazzi e d’evasione d’ogni tempo.

“Sik-Sik l’artefice magico”, il primo libro di Eduardo De Filippo

“Sik-sik: l’artefice magico”, di Eduardo De Filippo (Editrice Tirrena, 1932) è il primo (rarissimo) libro del grande attore e drammaturgo napoletano.