"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

L’agopuntura è una forma di medicina tradizionale cinese che prevede l’inserimento di aghi sottili in punti specifici del corpo.

 

È usata per trattare una varietà di condizioni, tra cui dolore, problemi digestivi e problemi di salute mentale. Si ritiene che l’agopuntura agisca stimolando i naturali processi di guarigione del corpo e ripristinando l’equilibrio nei percorsi energetici del corpo.

 

Leggere libri di testo sullagopuntura cinese è uno dei modi più efficaci per imparare le tecniche di puntura e come usarle correttamente. Gli studenti di agopuntura imparano a conoscere le varie teorie della medicina cinese attraverso la lettura di testi classici che hanno contribuito alla formazione della medicina cinese. La lettura di questi testi può aiutare gli studenti ad affinare le loro abilità e le loro conoscenze, in modo da essere preparati ad affrontare le varie situazioni e situazioni cliniche che incontreranno nella loro carriera. Uno dei testi classici più importanti nella medicina cinese è ilNei Jing (), un classico del II secolo d.C. che è stato scritto da Huangdi (), uno dei fondatori della medicina cinese. IlNei Jing contiene molti concetti importanti sullagopuntura cinese, tra cui le teorie dei meridiani, la teoria dei cinque elementi e la teoria dei ritmi. Leggere questo testo può aiutare gli studenti ad affinare la loro conoscenza delle teorie della medicina cinese e delle tecniche di agopuntura. Un altro testo classico sullagopuntura cinese èHuang Di Nei Jing Ling Shu (), anche conosciuto comeLing Shu“. Questo testo è stato scritto da Huangdi e contiene informazioni sulle tecniche di agopuntura, nonché sul trattamento delle malattie con lagopuntura. La lettura di questo testo può aiutare gli studenti ad apprendere le tecniche di agopuntura cinese e a comprendere meglio come applicarle correttamente. Un altro testo classico sullagopuntura cinese èShang Han Lun (), un classico del II secolo d.C. che è stato scritto da Zhang ZhongJing (). Questo testo descrive le tecniche di agopuntura cinese, nonché le teorie su come curare le malattie con lagopuntura. La lettura di questo testo può aiutare gli studenti ad apprendere le tecniche di cura della medicina cinese e a comprenderne meglio lefficacia. La lettura di questi testi classici di agopuntura cinese è fondamentale per apprendere le tecniche e come usarle correttamente. I testi classici possono fornire una base di conoscenze preziose per capire meglio le teorie della medicina cinese, nonché le tecniche di agopuntura. Suggeriamo la lettura di testi classici come:Nei Jing (, editore Sichuan Science and Technology Press, 1982),Huang Di Nei Jing Ling Shu (, editore Sichuan Science and Technology Press, 1985) eShang Han Lun (, editore Sichuan Science and Technology Press, 1985). La lettura di questi testi classici aiuterà gli studenti di agopuntura a comprendere meglio le teorie della medicina cinese e come applicarle correttamente.

 

 

Disponibilità dei llibri (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Nothing personal” di Avedon e Baldwin: rivisitare un grande classico della fotografia americana

Nel 1964, Richard Avedon, allora il più famoso fotografo di moda esistente, e James Baldwin, celebre autore afro-americano, realizzarono insieme un cocente ritratto degli Stati Uniti intitolato “Nothing Personal”. Diventato un grande classico, oggetto di accese le contraddizioni e avversità insite nell’esperienza americana.

“fan – too” un manifesto di Sebastiano Vassalli in asta su eBay

Si segnala un raro manifesto di Sebastiano Vassalli (firmato in calce) in asta su eBay dal titolo “fan – too”. Anno presunto: 1968. L’opera era già stata ammirata a Brescia  nel 2018 presso la mostra Il ’68 dell’arte.

Natale 1920: più di 100 anni fa usciva “Il mistero di Naropur” di Jason Hooper

Di molti romanzi d’avventura, di mare, di pirati e corsari del tempo di Salgari non sappiamo alcunché. Ci sono, infatti, nomi che ci suonano “falsi”, chiaramente inventati, pseudonimi costruiti di autori plausibili. Uno di questi è Jason Hooper. forse preso a prestito da qualche personaggio letterario. Di lui abbiamo trovato un libro – per la prima volta dotato della rarissima sovraccoperta.

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 – Dis(avventure) di un cacciatore di libri a Roma. Viene avvistata la 1° edizione Fandango di “Infinite Jest” di Foster Wallace, ma si passa oltre. Dopo aver controllato la sua rarità si fa ritorno al banchetto ma il libro è già stato venduto.

Il caso dei falsi “Harry Potter” cinesi e alcune rarità per il collezionista

La Cina è un mondo veramente “a parte”, dove il fenomeno della pirateria e della produzione di edizioni fake (“false”) ha determinato un universo ai più sconosciuto: storie impensabili, con Harry Potter in combutta con Gandalf il grigio o Peter Pan.