"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Bimbi a bordo, Società di navigazione “Italia” di Genova (Milano, Tipografia A. Pizzi Spa, anni ’50). [Opuscolo pubblicitario]

ESEMPLARE IN ASTA – L’asta si chiuderà alle h. 9:47 circa del 20 aprile 2021.

Rarissima pubblicazione, che non sembra censita dal Sistema Bibliotecario Nazionale. Sembra che ci sia una versione originale dell’opuscolo del 1937-1938.

Dalla scheda del venditore:

“Bimbi a bordo “ITALIA” Società di Navigazione Genova ITALIAN LINERS, primi anni ’50. Brochure Pubblicitaria. La società di navigazione Italia, nota all’estero come Italian Line, iniziò la sua attività nel 1932 e per molti decenni sarebbe rimasta una delle più importanti e rinomate compagnie di navigazione ad unire l’Europa con le Americhe. Sotto i suoi colori navigarono alcuni dei transatlantici più celebri e famosi al mondo: Roma, Augustus, Giulio Cesare, Conte Grande, Conte di Savoia, Rex, Saturnia, Andrea Doria, Cristoforo Colombo, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello… Queste ultime due, ancora oggi molto ricordate, nel 1975 avrebbero concluso il servizio di linea passeggeri sulla celebre rotta Genova-New York. Opuscolo Pubblicitario innovativo rispetto ai precedenti, dedicato alla nave della flotta realizzata subito prima della seconda guerra mondialecon ampio spazio a illustrazioni in bianco e nero e grafiche dedicate ai bambini a bordo, come da foto.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie e/o opera affini (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

“Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 16 Gennaio 2019 avvistata una copia di “Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard (L’Ippocampo, 2007).

“L’Atlantide” di Pierre Benoit e il suo successo in Italia: dagli anni ’20 a Crepax

Pierre Benoit (1886-1962), notevolissimo romanziere francese, prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura ed alla letteratura, svolse il proprio servizio militare nell’Africa settentrionale francese ove la luce e gli spazi del deserto lo impressionarono, evidentemente a tal punto, da suggerirgli storie fantastiche che, in seguito, decise di ridurre per iscritto. Tra queste: L’Atlantide. Articolo di Alessandro Zontini.