"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Campioni del Mondo: da Roveta a Londra, di Emilio De Martino (Edizioni del Calcio Illustrato, 1935)

 

Alcuni dettagli

Prima edizione (ne esiste una seconda con copertina verde, sempre 1935). Rarissimo. Con la notevole prefazione di Vittorio Pozzo, il mitico ct della nazionale italiana, che proprio nel 1934 vinse il suo primo campionato del mondo. Importantissimi gli ultimi capitoli in cui si descrive l’amichevole tra la “fascistissima” nazionale italiana, vincitrice del campionato mondiale, e l’Inghilterra, che in quel periodo si considerava così superiore a tutte le altre nazioni da non voler neppure partecipare al campionato.

La sfida, avvenuta il 14 novembre 1934 a Londra, è passata alla storia come la battaglia di Higbury. Brossura editoriale, pp. 190, (2).

 

 

 

Disponibilità di eventuali copie in vendita (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ratgeb, chi è costui? Un raro opuscolo anarchico!

Si segnala una rara pubblicazione di anarchismo dello scrittore belga Raoul Vaneigem (fondatore dell’Internazionale Situazionista) con traduzione di Alfredo Maria Bonanno.

“L’altra parte” di Alfred Kubin: la rara prima edizione italiana (Adelphi 1965)

Prima edizione rara e molto ricercata. L’opera (apparsa in tedesco per la prima volta nel 1909) ebbe un notevolissimo successo in Europa; poco in Italia, dove ancora oggi è conosciuta da pochi. Si tratta di un romanzo d’utopia.

“Il mio Ferrari” di Fiamma Breschi: le memorie sul grande costruttore modenese sono ormai un libro cult

Rarissimo e ricercato libro di memorie – mai più ristampato – di Fiamma Breschi su Enzo Ferrari, di cui fu consigliera per molti anni.

Macondo-Rostagno Mauro – castellacci claudio – rarissimo – SUGARCO -1978

“Macondo”, di Mauro Rostagno e Claudio Castellacci (Milano, SugarCo, 1978).

Woolsey R. James – Operation Dragon IL LIBRO SCANDALO SU J. F. KENNEDY

https://www.ebay.it/itm/114688526205 Lee Harvey Oswald aveva ucciso John Kennedy per obbedire ad un ordine di Nikita Krusciov. E questa è sola una delle rivelazioni esplosive contenute nel libro Operation Dragon, appena pubblicato dall'ex direttore della Cia Jim...