"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Basic Tennis: A Complete Course in Tennis Basics, testo a cura di Bob Gordon; foto di Martin Cornel; impaginazione e grafica di Martin Riskin (Watertown, Mass., American Publishing Corporation, 1974).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Popolare e divertente libro dissacrante sullo Sport e sul Tennis in particolare. All’interno ci sono scatti di giocatrici nude che mostrano come ci si muove sotto rete, come si effettua un rovescio a due mani o come si fa una battuta perfetta. Non si garantisce che le lezioni di tennis siano accurate ma le modelle ci mettono molto impegno.

 

Dalla scheda editoriale:

Questo libro è per te, che tu sia un principiante a tennis, o un giocatore che vorrebbe mettere un po’ di sprint nel suo gioco. Sottolinea i fondamentali del gioco che sta travolgendo l’America, con quasi 11 milioni di giocatori praticanti.
Ti dice e ti mostra come arrivare davvero alle basi: integrato da un testo di facile comprensione che, evitando il gergo tecnico, copre semplicemente l’argomento.
Basic Tennis è un corso completo sui fondamentali del tennis. Uno sguardo nuovo a un vecchio sport in una nuova dimensione entusiasmante che garantiamo completerà la tua comprensione. Mantieni alto l’interesse e aumenta significativamente la tua abilità atletica.

Dalla scheda del venditore:

BASIC TENNIS. A COMPLETE COURSE IN TENNIS BASICS
7th printing aprile 1975, american publishing corporation
foto di Martin Cornel
illustrazioni di Martin Riskin
testi di bob gordon
15 x 23 cm – 96 pagine
corso completo in forma di manuale ai fondamentali del gioco del tennis datato 1975 , ma ancora attuale; con illustrazioni e fotografie per un approccio non improvvisato. Di fatto un delizioso, raro , quanto inusuale oggetto da collezione non solo per gli amanti del tennis.

 

 

E poi ci sono gli altri…

Oltre a Basic Tennis furono realizzate guide-base anche su altri sport. Ecco che la casa editrice negli anni ’70 produsse pure Basic Bowling, Basic  Golf, Basic Fishing, Basic Boating. Tutti manuali con lo stesso stile molto scarno ed essenziale ma supplendo con immagini molto significative.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando a Venezia si praticava la tortura

Non solo a Venezia, ma ovunque per secoli la tortura è stata concepita come funzionale al concetto stesso di giustizia. Solo l’Illuminismo e la rivoluzione francese porteranno a una sua progressiva messa al bando. Articolo di Gustavo Vitali.

È il ’77, bellezza! In asta su eBay un pezzo di storia di Tano D’Amico!

Segnalo una copia di “È il ’77”, con fotografie di Tano D’Amico (Roma, I libri del No, 1978). Si tratta di una assoluta rarità, poco nota anche agli “addetti ai lavori” collezionisti e cultori del Beat, anni ’70 e dintorni.

“Cenere” di Tea Ranno (Edizioni e/o 2006): libro relativamente recente ma già raro

Molto rara e mai ristampata prima fatica letteraria della scrittrice siciliana Tea Ranno, vincitrice del Premio Chianti 2008.

Non è la fiancata di una Ferrari, è un libro! Con copertina di metallo!

Una copia straordinaria di un’edizione di lusso recante una copertina di vero metallo che sembra riprodurre una parte della fiancata di una Ferrari. Il libro in questione è “Ferrari: the red dream” e fu prodotto dalla Idea Books nel 2005.

“Pet Shop Boys Catalogue” di Chris Heath: l’opera conclusiva del duo più famoso della storia del Pop

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva dell’intera carriera di Neil Tennant e Chris Lowe, duo pop che ha già attraversato più di 20 anni. Il libro include tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro personali Inviti e le cartoline di Natale.