"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
11 Gennaio 2021

“Pet Shop Boys Catalogue” di Chris Heath: l’opera conclusiva del duo più famoso della storia del Pop

 

Pet Shop Boys Catalogue, di Chris Heath; Philip Hoare (Berlin, Schwarzkopf & Schwarzkopf, 2006) [in Tedesco]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:01 circa del 13 gennaio 2021.

 

Purtroppo non esiste l’edizione italiana per il più bel libro sul duo musicale dei Pet Shop Boys. Un libro importante, e soprattutto una sorta di libro-oggetto con una cura maniacale della parte grafica e delle illustrazioni.

 

Dalla scheda del venditore:

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva ampiamente illustrata dell’intera carriera dei due talenti eccezionali Neil Tennant e Chris Lowe, che ha già attraversato più di 20 anni. Ciò include ogni aspetto del loro lavoro: tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro progetti Inviti e cartoline di Natale.

I testi del giornalista musicale Chris Heath e dello storico Philip Hoare, entrambi amici intimi dei Pet Shop Boys, accompagnano centinaia di illustrazioni e offrono brillanti spunti sulla genesi dei vari progetti. La prefazione di Philip Hoare inserisce il loro lavoro in un contesto più ampio e un’intervista di Chris Heath offre a Tennant e Lowe l’opportunità di parlare dei loro metodi di lavoro, influenze e ricordi.

Questo libro è un capolavoro illustrato su musica, arte e design non solo per il fedele fan dei Pet Shop Boys, ma anche per chiunque sia interessato alla cultura popolare.”

Il lotto comprende anche: EXTRA: il libro: Pet Shop Boys versus America / Chris Heath / Hardcover.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori coppie (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…a proposito di Fabrizio Frizzi

Nel ricordare Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore della RAI, scomparso il 26 Marzo 2018, si rilegga la presentazione che il conduttore romano scrisse alla prima edizione di “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Un distillato di amicizia, di amore e di garbo.

La prima edizione italiana illustrata dei “Racconti incredibili” di Edgardo Poe (1876)

“Racconti incredibili”, di Edgardo Poe (Tipografia editrice lombarda, 1876), ossia la prima edizione italiana illustrata dei racconti di Edgar Allan Poe, con sette illustrazioni a tutta pagina di grande impatto.

L’attentato a Piazza San Pietro

L’attentato a Piazza San Pietro, Eduard Kovalev

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 17 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Ettore Rolli è stato avvistato un opuscolo, di appena 56 pagine spillate in formato sedicesimo, del giornalista sovietico Eduard Kovalev: “L’attentato di Piazza San Pietro“, edito nel 1985...

“Premio Bocca di Magra 1993” di Vanni Scheiwiller al mercatino

FIUMICINO (ROMA) MERCATINO DELL’USATO DI VIA MONTE SOLAROLO Domenica 26 Agosto 2018 Avvistato “Premio Bocca di Magra 1993”, edito da Vanni Scheiwiller nel 1994 con il marchio All’Insegna del Pesce D’Oro.

Una copia del “Pelle verde” del Signore degli anelli” di Tolkien vicina alla perfezione!

In questo caldo 2019, nel proliferare di edizioni pregiate e di lusso de “Il Signore degli Anelli” di Tolkien, mancava all’appello solamente l’edizione cosiddetta “Pelle verde” di Rusconi (1984), uscita per celebrare il milione di copie vendute del celeberrimo romanzo, la pietra miliare del genere Fantasy nel mondo. Ne appare una copia su eBay e subito stupiscono le condizioni pressoché perfette.