"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Pet Shop Boys Catalogue, di Chris Heath; Philip Hoare (Berlin, Schwarzkopf & Schwarzkopf, 2006) [in Tedesco]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:01 circa del 13 gennaio 2021.

 

Purtroppo non esiste l’edizione italiana per il più bel libro sul duo musicale dei Pet Shop Boys. Un libro importante, e soprattutto una sorta di libro-oggetto con una cura maniacale della parte grafica e delle illustrazioni.

 

Dalla scheda del venditore:

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva ampiamente illustrata dell’intera carriera dei due talenti eccezionali Neil Tennant e Chris Lowe, che ha già attraversato più di 20 anni. Ciò include ogni aspetto del loro lavoro: tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro progetti Inviti e cartoline di Natale.

I testi del giornalista musicale Chris Heath e dello storico Philip Hoare, entrambi amici intimi dei Pet Shop Boys, accompagnano centinaia di illustrazioni e offrono brillanti spunti sulla genesi dei vari progetti. La prefazione di Philip Hoare inserisce il loro lavoro in un contesto più ampio e un’intervista di Chris Heath offre a Tennant e Lowe l’opportunità di parlare dei loro metodi di lavoro, influenze e ricordi.

Questo libro è un capolavoro illustrato su musica, arte e design non solo per il fedele fan dei Pet Shop Boys, ma anche per chiunque sia interessato alla cultura popolare.”

Il lotto comprende anche: EXTRA: il libro: Pet Shop Boys versus America / Chris Heath / Hardcover.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori coppie (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La vendetta di Sejanoz” (Lupo solitario n. 28): librogame da collezione!

L’assalto dei collezionisti all’asta di una copia del n. 28 della saga “Lupo Solitario”, il librogame di Joe Dever, è il pretesto per una breve analisi del fenomeno in questione e del suo ruolo da apripista nel Fantasy mondiale, facilitando le cose allo sbarco di Harry Potter.

Un’edizione in inglese de “Lo Hobbit” stampata in Russia

Lo Hobbit in inglese stampato a Mosca – Interessante edizione russa stampata nel 1982 a Mosca in lingua inglese per introdurre l’opera di Tolkien al lettore sovietico. Davvero una perla interessante per il collezionista di Tolkien.

“Nel mondo di Roma: 1870 così nasce lo sport” in bancarella

ROMA ZONA MARCONI Largo Enrico Fermi – Venerdì 22 Novembre 2019 Su una bancarella posta nello slargo della via è stato avvistato “Nel mondo di Roma”, per conto della Italia Marathon Club.

Fumetti d’autore a Porta Portese (e per 5 euro)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Dicembre 2019 avvistati a 5 € fumetti in prima edizione di Andrea Pazienza e Guido Crepax.

“La perle inestimable” di Rúḥíyyih Rabbani (1976): vita e opera di Shoghi Effendi

È la prima edizione di un libro venerato da milioni di fedeli, aderenti al culto cosiddetto Baháʼí – una religione che persegue l’unità spirituale di tutta l’umanità. Scritto dalla consorte Rúhíyyih Rabbani, moglie e biografa di Shoghi Effendi, ossia il leader e il continuatore moderno del culto.