"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
11 Gennaio 2021

“Pet Shop Boys Catalogue” di Chris Heath: l’opera conclusiva del duo più famoso della storia del Pop

 

Pet Shop Boys Catalogue, di Chris Heath; Philip Hoare (Berlin, Schwarzkopf & Schwarzkopf, 2006) [in Tedesco]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:01 circa del 13 gennaio 2021.

 

Purtroppo non esiste l’edizione italiana per il più bel libro sul duo musicale dei Pet Shop Boys. Un libro importante, e soprattutto una sorta di libro-oggetto con una cura maniacale della parte grafica e delle illustrazioni.

 

Dalla scheda del venditore:

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva ampiamente illustrata dell’intera carriera dei due talenti eccezionali Neil Tennant e Chris Lowe, che ha già attraversato più di 20 anni. Ciò include ogni aspetto del loro lavoro: tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro progetti Inviti e cartoline di Natale.

I testi del giornalista musicale Chris Heath e dello storico Philip Hoare, entrambi amici intimi dei Pet Shop Boys, accompagnano centinaia di illustrazioni e offrono brillanti spunti sulla genesi dei vari progetti. La prefazione di Philip Hoare inserisce il loro lavoro in un contesto più ampio e un’intervista di Chris Heath offre a Tennant e Lowe l’opportunità di parlare dei loro metodi di lavoro, influenze e ricordi.

Questo libro è un capolavoro illustrato su musica, arte e design non solo per il fedele fan dei Pet Shop Boys, ma anche per chiunque sia interessato alla cultura popolare.”

Il lotto comprende anche: EXTRA: il libro: Pet Shop Boys versus America / Chris Heath / Hardcover.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori coppie (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è in asta “Albania una e mille” di Indro Montanelli

Fra tutti i libri scritti da Indro Montanelli (1909-2001), “Albania una e mille” (Torino, Paravia, 1939) è quello più raro e più ricercato.

Clamoroso: in vendita un talismano in lapislazzuli appartenuto al mago Aleister Crowley raffigurante Baphomet

Il venditore asserisce che il presente talismano sia appartenuto ad Aleister Crowley (1875 – 1947), esoterista e scrittore inglese di larga fama, e donato, prima che lasciasse Cefalù, per non farvi più ritorno, ad una importante personalità del luogo.

Il Rito, di Matt Baglio (Sperling & Kupfer, 2009) Prima Edizione Libro Esorcismo – ricercatissimo, scomparso

Il Rito, di Matt Baglio (Milano, Sperling & Kupfer, 2009). Saggio mascherato da romanzo. Libro molto ben informato sul  tema esorcismo ed esorcismi all'interno della Chiesa Cattolica e delle gerarchie vaticane, quasi in maniera "sospetta". Per tale motivo è...