"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Pet Shop Boys Catalogue, di Chris Heath; Philip Hoare (Berlin, Schwarzkopf & Schwarzkopf, 2006) [in Tedesco]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:01 circa del 13 gennaio 2021.

 

Purtroppo non esiste l’edizione italiana per il più bel libro sul duo musicale dei Pet Shop Boys. Un libro importante, e soprattutto una sorta di libro-oggetto con una cura maniacale della parte grafica e delle illustrazioni.

 

Dalla scheda del venditore:

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva ampiamente illustrata dell’intera carriera dei due talenti eccezionali Neil Tennant e Chris Lowe, che ha già attraversato più di 20 anni. Ciò include ogni aspetto del loro lavoro: tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro progetti Inviti e cartoline di Natale.

I testi del giornalista musicale Chris Heath e dello storico Philip Hoare, entrambi amici intimi dei Pet Shop Boys, accompagnano centinaia di illustrazioni e offrono brillanti spunti sulla genesi dei vari progetti. La prefazione di Philip Hoare inserisce il loro lavoro in un contesto più ampio e un’intervista di Chris Heath offre a Tennant e Lowe l’opportunità di parlare dei loro metodi di lavoro, influenze e ricordi.

Questo libro è un capolavoro illustrato su musica, arte e design non solo per il fedele fan dei Pet Shop Boys, ma anche per chiunque sia interessato alla cultura popolare.”

Il lotto comprende anche: EXTRA: il libro: Pet Shop Boys versus America / Chris Heath / Hardcover.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori coppie (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La ballata di Ned Kelly” (2002) di Peter Carey: quando l’autobiografia è un falso clamoroso

Appare su eBay il raro “La ballata di Ned Kelly”, di Peter Carey (Frassinelli, 2002), singolare romanzo e falsa autobiografia del bandito australiano Ned Kelly (1855-1880).

Italia Imperiale: l’impero fascista in celluloide!

Eccezionale libro di propaganda del Fascismo con l’uso sapiente di una grafica d’avanguardia e foto ad altissimo livello artistico. Presente in sole 5 biblioteche italiane.

“Il Planiverso” di Alexander K. Dewdney: questo libro esiste solo in una realtà a 2 dimensioni

Un libro stranissimo, che fa “genere” da solo, o al massimo con un altro: “Il Planiverso” di Dewdney ci porta a fare la scoperta di una realtà ai cui abitanti noi siamo completamente invisibili.

“I viaggi di Giacomo Casanova”: tappa a Porta Portese!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Gennaio 2020. Avvistato un ricercato libro gigantesco (34 x 48,5 cm) dal titolo “I viaggi di Casanova”, ad un prezzo super conveniente.

“I ragazzi della Via Pal” di Ferencz Molnar (Sapientia, 1929) 1° ed. 95 €

La prima edizione italiana di un capolavoro della letteratura per ragazzi e d’evasione d’ogni tempo.