"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

L’universo in pugno: glorificazione futurista della sintesi-brevità, di Aldo Giuntini; con presentazione di F. T. Marinetti (Carrara, Bottega d’arte, stampa a. XII dell’E. F. [1934]).

 

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 18:32 circa dell’8 febbraio 2022.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Carrara, Bottega d’Arte di Corrado Lattanzi (Tip. E. Bassani), 1934, prima edizione. Saggio poetico e parolibero, preceduto da una prefazione di Marinetti e da una sintesi biografica di Adolfo Angeli. Raffinata impaginazione futurista: il testo del saggio in inchiostro nero in ogni pagina è racchiuso dal titolo dell’opera impostato a croce in inchiostro blu. Contiene un ritratto fotografico dell’A. con firma, su carta patinata f.t. Brossura azzurra con grafica futurista stampata in nero e in blu, cm 19×22,5. Pp. 48, lieve sbiaditura al margine superiore copertina peraltro eccellente esemplare.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ich habe Adolf Hitler Verbrannt” (trad. “Ho bruciato il cadavere di Adolf Hitler”): l’autobiografia dell’autista del Führer

Ricercata l’autobiografia di Erich Kempka, l’autista personale di Adolf Hitler, il quale descrive dettagliatamente – a suo dire – quali furono le sorti del cadavere del Führer, di come si procurò il combustibile per bruciarlo e dove lo seppellì.

“Sik-Sik l’artefice magico”, il primo libro di Eduardo De Filippo

“Sik-sik: l’artefice magico”, di Eduardo De Filippo (Editrice Tirrena, 1932) è il primo (rarissimo) libro del grande attore e drammaturgo napoletano.

“La fine della ragione” di Roberto Recchioni al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Venerdì 4 Ottobre 2019 Avvistata la graphic novel “La fine della ragione” di Roberto Recchioni a un prezzo conveniente.

Rarissimo il primo libro conosciuto di Al Bano (1968): attenzione al titolo!

Indubbiamente il libro del cantante Al Bano appare in tutto e per tutto come rarissimo; attenzione al titolo: quello vero – secondo le schede delle biblioteche – dovrebbe essere “Il ragazzo che sorride”. Mentre “Vi racconto come sono” è solo il nome della collana.

Futurismo, Collezione Mughini. Libreria Pontremoli, 2014

Strepitoso catalogo di una collezione vastissima.