"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
librerie di Roma  /  
15 Maggio 2019

“Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria” di Davide Rossi

Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria, di Davide Rossi (Milano, PGreco Edizioni)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Mercoledì 15 Maggio Si segnala che sono state avvistate alcune copie di un interessante libretto bilingue (italiano e tedesco), sono appena 76 pagine in formato 16°, dello storico Davide Rossi, intitolato Rosa Luxemburg indomita rivoluzionaria, scritto proprio in occasione del centenario della scomparsa della grande rivoluzionaria marxista (1871-1919) polacca naturalizzata tedesca. Il pamphlet, con introduzione del Prof. Emilio Sabatino, è stato pubblicato a gennaio di quest’anno da PGreco di Milano in collaborazione con ELR Edizioni Le Ricerche di Losanna. Prezzo: 7 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ermanno Lavorini e Cristina Mazzotti: i libri introvabili su 2 casi scottanti

I casi dei sequestri del dodicenne Ermanno Lavorini (1969) e della diciottenne Cristina Mazzotti (1975) furono i tragici “apripista” di una preoccupante escalation di rapimenti e omicidi tra la fine degli anni ’60 e la prima parte dei ’70. Sulle due vicende ci sono un paio di libri pressoché introvabili di quegli anni.

A caccia dei libri (scomparsi) di Armando Siri

Il cacciatore di libri rari deve essere sempre sul pezzo. Sì, anche nel caso dei libri di Armando Siri, che da guru della Lega Nord assurge a personaggio nazionalmente noto nello spazio di poche settimane tra aprile e maggio 2019.

“Karol Wojtyla: vittoria e tramonto” di Carlo Cardia al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Agosto 2019 Avvistato “Wojtyla: vittoria e tramonto”, di Carlo Cardia (Donzelli, 1994) libro non conciliante con l’operato di Papa Giovanni Paolo II.

I più rari libelli proibiti dell’anarchico francese Paraf-Javal

Una straordinaria raccolta di 6 opuscoli di diffusione clandestina dell’anarchico francese di inizio XX secolo Georges Mathias, conosciuto con il nome da battaglia di Paraf-Javal – rara occasione, e pure in stile Liberty!