"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Il guadagno scientifico di una sola unità a la Roulette o al Trenta e Quaranta, di Marigny de Grilleau (Bologna, Centro Studi di Scienza e Gioco, 2008?)

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Probabilmente è l’edizione italiana di Le gain scientifique d’une seule unité sur toute attaque d’une figure sélectionnée a la Roulette ou au Trente et Quarante, stampato in Francia nel 1926 e in altre lingue (tedesco, inglese, spagnolo).

Henri-Bernard de Grilleau, (in arte Marigny de Grilleau) è un celebre studioso francese di roulette del passato. Nato il 1° Agosto 1855 à Pau, morto il 25 febbraio 1942 a Beausoleil. Edizione assente dal sistema OPAC SBN.

 

Dalla scheda del venditore:

“RARISSIMO TESTO DEL MATEMATICO FRANCESE MARIGNY DE GRILLEAU!!! Questo testo fu tradotto dal Centro Studi di Scienza e Gioco di Bologna, ad uso di studio per i soli soci del Centro Studi. Trattasi quindi di un testo di assoluta rarità e pregio!”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il grande fotografo Lewis Baltz e il suo libro in sole 250 copie tutte con la copertina strappata!

Il libro “The Deaths in Newport”, del grande fotografo americano Lewis Baltz (Paris, Onestar Press, 2002) è molto particolare; tutte le copie hanno la copertina (volutamente) strappata. Ma si tratta di un capolavoro!

I libri di Stephen King in vendita & nelle aste di eBay

Aste & vendite “Compralo subito” dei libri di Stephen King su eBay- pagina sempre aggiornata – prime edizioni, edizioni Cub degli Editori, variant cover.

…su eBay c’è in asta un raro libro sul Duce Benito Mussolini

Si segnala un libro sul Duce Benito Mussolini praticamente sconosciuto, in asta su eBay, scritto da Domenico Migliazza nel 1937.

Oswald Mosley: la mia vita – ma fu veramente un fascista?

Da non perdere l’autobiografia di Oswald Mosley , la seconda volta che appare in Italia dopo il 1973. Si intitola: “La mia vita” (Gingko Edizioni, 2019), dalla quale si evince che egli in realtà non fu il nazista e razzista antisemita che la storia ci tramanda.