"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il guadagno scientifico di una sola unità a la Roulette o al Trenta e Quaranta, di Marigny de Grilleau (Bologna, Centro Studi di Scienza e Gioco, 2008?)

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Probabilmente è l’edizione italiana di Le gain scientifique d’une seule unité sur toute attaque d’une figure sélectionnée a la Roulette ou au Trente et Quarante, stampato in Francia nel 1926 e in altre lingue (tedesco, inglese, spagnolo).

Henri-Bernard de Grilleau, (in arte Marigny de Grilleau) è un celebre studioso francese di roulette del passato. Nato il 1° Agosto 1855 à Pau, morto il 25 febbraio 1942 a Beausoleil. Edizione assente dal sistema OPAC SBN.

 

Dalla scheda del venditore:

“RARISSIMO TESTO DEL MATEMATICO FRANCESE MARIGNY DE GRILLEAU!!! Questo testo fu tradotto dal Centro Studi di Scienza e Gioco di Bologna, ad uso di studio per i soli soci del Centro Studi. Trattasi quindi di un testo di assoluta rarità e pregio!”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Stati d’animo disegnati” di Giuseppe Steiner (Edizioni Futuriste di poesia, 1923): poesia parolibera futurista

Presente in sole tre biblioteche italiane, un pezzo davvero raro di poesia parolibera futurista, “Stati d’animo disegnati”, di Giuseppe Steiner (Edizioni futuriste di Poesia, 1923), in asta su Catawiki.

Mussolini e gli Ebrei – Giorgio Pisano – Ed. F P E CONTESTATISSIMO

Il problema ebraico; il diritto o meno alla vita dello Stato d’Israele; gli ebrei e i palestinesi; il potere sionista internazionale ieri, oggi e domani; la verità sull’olocausto degli ebrei durante la seconda guerra mondiale; i nazisti e gli ebrei; i fascisti e gli ebrei.

Angelo Fabbri: il pupillo di Umberto Eco ucciso a soli 26 anni ricordato in un libro

Bologna, 1982. La quiete della zona bucolica della val di Zena viene rotta da un ritrovamento macabro. Tre cercatori di tartufi si imbattono in un corpo inerte, un cadavere martoriato da undici coltellate. Quell’orrenda scoperta porta un nome: Angelo Fabbri, un promettente studente del DAMS, di soli ventisei anni e allievo brillante di Umberto Eco.

Un’edizione pirata di “La scrittura dell’eternità dorata” di Jack Kerouac

A qualcuno non piacque la traduzione di Bocchiola, de “The scripture of the Golden Eternity” di Jack Kerouac e così il fantomatico editore Jota pubblica in quegli anni una misteriosa edizione pirata. Articolo di Carlo Ottone.

Il libro ufficiale per i primi 50 anni della Ferrari in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Gennaio 2019 Avvistata la prima edizione del libro ufficiale del Cinquantesimo anniversario della Ferrari, stampato nel 1997 da Giorgio Nada di Vimodrone.