"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Agosto 2020 Un ribelle senza causa: Il dossier dell’FBI su Elvis Presley, di Eddie Spinazzi (Milano, Selene Edizioni, 2005). In precedenza, in questa stessa rubrica tempo fa, venne presentato il volumetto: Charlot sotto inchiesta: un interrogatorio dell’FBI a Charlie Chaplin, edito da Marietti 1820 in prima edizione a febbraio 2019. Come noto, l’FBI ha sempre monitorato con una certa attenzione e frequenza il mondo dello spettacolo, tant’è che ora è la volta di un libro in argomento, recente ma già non facile a trovarsi, avvistato su una bancarella di Porta Portese, che riguarda la più importante figura nella storia del rock’n’roll: cioè Elvis Presley. Lo ha scritto Eddie Spinazzi (classe 1964), chitarrista e cantante, esperto appassionato dell’underground con articoli su riviste. Il libro appare nella collana Distorsioni. Questo saggio è una dettagliata ricognizione del materiale d’archivio approntato dall’FBI anche per conto della Casa Bianca, per ricostruire e giustificare l’ambiguo e non sempre chiaro rapporto tra Elvis e l’establishment americano. Libro, come nuovo, prezzato 5 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Alcuni libri rari su Elvis Presley (sempre aggiornato)

 

 

Edizioni rare e fuori commercio

Elvis Presley: enciclopedia delle canzoni dalla SUN a Moody Blue, di Livio Monari (edizione privata, 2008) su Comprovendolibri

Elvis Worldwide LP Rarities & Oddities, di Livio Monari (edizione privata, 2008) su Comprovendolibri

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Shining” di Stephen King: rara unica edizione italiana rilegata + sorpresa!

L’edizione Bompiani 2016 è l’unica edizione rilegata esistente sul mercato italiano del capolavoro “Shining” di Stephen KIng, ed essendo un’edizione limitata, è sempre più rara, soprattutto a prezzi ragionevoli.

“La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (2006): il libro scomparso dopo l’annuncio del Nobel per la Fisica

“La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (2006): dopo l’annuncio del Nobel per la Fisica nel 2021 letteralmente a ruba. Uno straordinario colloquio con un lettore immaginario su “come si muove la ricerca scientifica oggi”.

DISTINGUERE LIBRI ORIGINALI DA COPIE PIRATA, di Simone Berni

“Distinguere libri originali da copie pirata” di Simone Berni (Edizioni SimOn, dicembre 2018): come districarsi tra edizioni pirata, edizioni clandestine e prime edizioni autentiche: consigli per l’aspirante cacciatore di libri.

“Le ferrovie dello Stato nel primo decennio fascista: 1922-I – 1932-X”: in asta!

  Le ferrovie dello Stato nel primo decennio fascista: 1922-I - 1932-X (Novara, De Agostini, [1932?]).   Esemplare in asta su Catawiki - l'asta chiude alle 20:14 circa dell'8 gennaio 2021   Dalla scheda del venditore: Libro sulle Ferrovie dello Stato...

“Moby Dick o la balena”: il viaggio infinito di Herman Melville e l’edizione Frassinelli del 1932

In Italia, “Moby Dick o la balena” fu pubblicato per la prima volta nel 1932. L’edizione italiana, tradotta da Cesare Pavese, contribuì enormemente a diffondere l’opera di Melville nel paese. Tuttavia, incontrò una certa resistenza da parte della critica, che rimase colpita dalla scrittura complessa e dai temi profondi che caratterizzano il romanzo.