"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Agosto 2020 Un ribelle senza causa: Il dossier dell’FBI su Elvis Presley, di Eddie Spinazzi (Milano, Selene Edizioni, 2005). In precedenza, in questa stessa rubrica tempo fa, venne presentato il volumetto: Charlot sotto inchiesta: un interrogatorio dell’FBI a Charlie Chaplin, edito da Marietti 1820 in prima edizione a febbraio 2019. Come noto, l’FBI ha sempre monitorato con una certa attenzione e frequenza il mondo dello spettacolo, tant’è che ora è la volta di un libro in argomento, recente ma già non facile a trovarsi, avvistato su una bancarella di Porta Portese, che riguarda la più importante figura nella storia del rock’n’roll: cioè Elvis Presley. Lo ha scritto Eddie Spinazzi (classe 1964), chitarrista e cantante, esperto appassionato dell’underground con articoli su riviste. Il libro appare nella collana Distorsioni. Questo saggio è una dettagliata ricognizione del materiale d’archivio approntato dall’FBI anche per conto della Casa Bianca, per ricostruire e giustificare l’ambiguo e non sempre chiaro rapporto tra Elvis e l’establishment americano. Libro, come nuovo, prezzato 5 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Alcuni libri rari su Elvis Presley (sempre aggiornato)

 

 

Edizioni rare e fuori commercio

Elvis Presley: enciclopedia delle canzoni dalla SUN a Moody Blue, di Livio Monari (edizione privata, 2008) su Comprovendolibri

Elvis Worldwide LP Rarities & Oddities, di Livio Monari (edizione privata, 2008) su Comprovendolibri

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“I pensieri di nessuno”, di J-Ax (Best Sound, 1998) è il primo libro del celebre rapper, vero nome Alessandro Aleotti (ex leader degli Articolo 31). A partire dal giugno del 2014 si cominciò a vociferare di possibili copie pirata di questo libro.

“Giocatori: Camilla Sella indaga”, di Vins Gallico (Scuola Holden)

Insolita e rara pubblicazione a cura della Scuola Holden di Torino che si presume stampata in un numero limitato di copie.

“O Patria mia…” di Vamba (Luigi Bertelli) in libreria

NAPOLI LIBRERIA LANGELLA Domenica 1 Luglio 2018 Avvistata “O Patria mia…” di Vamba [Luigi Bertelli] (Bemporad, 1932), trattasi della rara seconda edizione riveduta, del celebre scrittore fiorentino.

Questo sì che è un regalo di Natale, pescando solo 30 anni fa: “Storia tascabile della letteratura italiana” di Giuseppe Prezzolini

Si ricorda una piccola e magnifica coedizione “Storia tascabile della letteratura italiana, di Giuseppe Prezzolini (Biblioteca del vascello; Stampa alternativa, 1988). Adatta anche oggi per un gradito e low cost regaluccio di Natale. Articolo di Carlo Ottone.

Due rari Simenon e un introvabile Brulls, tra i tantissimi dello scrittore belga!

Tre perle di assoluta rarità che vedono protagonista il grande Georges Simenon, il quale all’inizio si nascondeva dietro misteriosi pseudonimi, che il cacciatore di libri deve saper decrittare.