"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Agosto 2020 Un ribelle senza causa: Il dossier dell’FBI su Elvis Presley, di Eddie Spinazzi (Milano, Selene Edizioni, 2005). In precedenza, in questa stessa rubrica tempo fa, venne presentato il volumetto: Charlot sotto inchiesta: un interrogatorio dell’FBI a Charlie Chaplin, edito da Marietti 1820 in prima edizione a febbraio 2019. Come noto, l’FBI ha sempre monitorato con una certa attenzione e frequenza il mondo dello spettacolo, tant’è che ora è la volta di un libro in argomento, recente ma già non facile a trovarsi, avvistato su una bancarella di Porta Portese, che riguarda la più importante figura nella storia del rock’n’roll: cioè Elvis Presley. Lo ha scritto Eddie Spinazzi (classe 1964), chitarrista e cantante, esperto appassionato dell’underground con articoli su riviste. Il libro appare nella collana Distorsioni. Questo saggio è una dettagliata ricognizione del materiale d’archivio approntato dall’FBI anche per conto della Casa Bianca, per ricostruire e giustificare l’ambiguo e non sempre chiaro rapporto tra Elvis e l’establishment americano. Libro, come nuovo, prezzato 5 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Alcuni libri rari su Elvis Presley (sempre aggiornato)

 

 

Edizioni rare e fuori commercio

Elvis Presley: enciclopedia delle canzoni dalla SUN a Moody Blue, di Livio Monari (edizione privata, 2008) su Comprovendolibri

Elvis Worldwide LP Rarities & Oddities, di Livio Monari (edizione privata, 2008) su Comprovendolibri

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La posta del cacciatore di libri: video n. 2 su Youtube

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute. Si parla di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, Astrolabio Editore, Federigo Tozzi, Influenza Spagnola, Coronavirus, Salone del libro di Torino, Eberhard Trumler, Alice nel paese delle meraviglie…

Raro tra i rari: la prima edizione in lingua spagnola di “El hobito” di J. R. R. Tolkien (Companía General Fabril, 1964)

“El hobito” di J. R. R. Tolkien è la prima traduzione spagnola del romanzo “Lo Hobbit”, del grande scrittore e studioso britannico J. R. R. Tolkien. Il libro fu stampato a Buenos Aires, in Argentina.

“Pet Shop Boys Catalogue” di Chris Heath: l’opera conclusiva del duo più famoso della storia del Pop

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva dell’intera carriera di Neil Tennant e Chris Lowe, duo pop che ha già attraversato più di 20 anni. Il libro include tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro personali Inviti e le cartoline di Natale.

5 acquisti consigliati alla Fiera “Più libri più liberi” di Roma (prima che chiuda…)

Il cacciatore di libri Enrico Pofi alla Fiera Più libri più liberi di Roma (chiusura domenica 8 Dicembre 2019) ci consiglia 5 imperdibili libri

Un libro fuori commercio nel ricordo del pilota di Formula Uno Riccardo Paletti: raro e ricercato

Il libro “Riccardo Paletti” di Vittorio Gargiulo e Guido Schittone è stato pubblicato dall’editore Promo Image e fu reso disponibile in tiratura limitata a 1200 copie. Si tratta di una biografia del pilota automobilistico italiano Riccardo Paletti, corredata da numerose fotografie d’epoca a colori.